Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

naviglio a turbigo


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 January 2016 - 19:11 PM

ciao a tutti, passo spesso sul naviglio a turbigo per lavoro, dove si trova una diga, sia prima della diga sia dopo mi sembrano ottimi spot per pescare, credo che faro' qualche prova, qualcuno di voi ci ha gia' pescato??? i posti che intendo sono quelli segnalati dalle freccie ;)

 

 

CYIho1k.jpg


Questo post è stato modificato da mike67: 20 January 2016 - 19:12 PM

Tal Dec Me  Posted Image

#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 20 January 2016 - 19:25 PM

Ciao Mike
nell'attesa che passi qualcuno più aggiornato, ti linko un paio di topic ;)

http://www.pescanetw...aviglio-grande/

http://www.pescanetw...aviglio-grande/

Il pesce non manca di sicuro, io ho sempre visto pescare tanto a passata e ledgering ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 January 2016 - 19:47 PM

grazie federix, sembra un ottimo spot, ora l'acqua in centrale è ferma ma non bassa, e dopo invece con corrente, provero' entrambi i lati, ;)


Tal Dec Me  Posted Image

#4 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 January 2016 - 20:40 PM

Ciao scusami ma x caso e la diga che si vede percorrendo la strada che porta in direzione del nuovo lago maggiore??

#5 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 20 January 2016 - 21:17 PM

pighi!


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#6 ilrandagio

ilrandagio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 385 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Dairago (MI)

Postato 20 January 2016 - 21:21 PM

qui penso proprio di avere voce in capitolo.....

Nell alzaia turbighetto c è il divieto di pesca permanente in quanto zona di ripopolamento o simile....

sull altra freccia....

se vuoi pescare in centrale sulla sponda segnata dalla freccia ti dico fin da subito che devi pescare dopo la curva per due motivi

a parte la corrente che non ti fa stare sul fondo un pasturatore da 150g

non cè  la possibilita per pescare e se non sbaglio quello fino a qualche anno fa era la fine della riserva IL CANALE e quindi bisogna avere il permesso

ti consiglio piuttosto a valle della diga sulla sponda destra rispetto alla corrente del naviglio in quanto sulla sinistra vige il divieto permanente di pesca....



#7 ilrandagio

ilrandagio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 385 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Dairago (MI)

Postato 20 January 2016 - 21:35 PM

la pesca principe è la passata...poi anche il ledgering ma devi farci la mano e sapere dove lanciare perchè sul fondale c è un algaio allucinante.....rende anche a spinning se ci sapete fare....quel tratto d estate è un carnaio specie nelle belle giornate in quanto sono tutti li a pescare a camolera....

pesci presenti:carpe comuni carpe a specchio amour persici reali perca rarissimi luccetti cavedani barbi e pighi rare trotelle anguille rare siluro gardon persico sole savette breme e tinche rare....se peschi a passata ti consiglio montature leggerissime fili sottili per intenderci finale da 0.12 amo del 24.....non so perchè ma tutti quelli che pescano in queste zone pescano così e ne prendono molti....ATTENZIONE tutti i pesci che ho elencato li ho visti prendere e li ho presi anche io....i pesci che più frequentemente vedo prendere sono pighi gardon savette cavedani e barbi attenzione a questi ultimi che ce ne sono di grosse dimensioni....in quel tratto a spinning di sera ho fatto un cavedano di oltre 50 cm per almeno 1.5kg peccato che il socio ha scattato la foto con il telefono con la memoria esaurita..... :( :(



#8 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 January 2016 - 21:36 PM

qui penso proprio di avere voce in capitolo.....

Nell alzaia turbighetto c è il divieto di pesca permanente in quanto zona di ripopolamento o simile....

sull altra freccia....

se vuoi pescare in centrale sulla sponda segnata dalla freccia ti dico fin da subito che devi pescare dopo la curva per due motivi

a parte la corrente che non ti fa stare sul fondo un pasturatore da 150g

non cè  la possibilita per pescare e se non sbaglio quello fino a qualche anno fa era la fine della riserva IL CANALE e quindi bisogna avere il permesso

ti consiglio piuttosto a valle della diga sulla sponda destra rispetto alla corrente del naviglio in quanto sulla sinistra vige il divieto permanente di pesca....

cavolo... eppure oggi c'erano 2 pescatori..... vabbè, poi per la corrente ti diro' che l'acqua è ferma in questo periodo prima della diga 


Tal Dec Me  Posted Image

#9 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 January 2016 - 21:38 PM

la pesca principe è la passata...poi anche il ledgering ma devi farci la mano e sapere dove lanciare perchè sul fondale c è un algaio allucinante.....rende anche a spinning se ci sapete fare....quel tratto d estate è un carnaio specie nelle belle giornate in quanto sono tutti li a pescare a camolera....

pesci presenti:carpe comuni carpe a specchio amour persici reali perca rarissimi luccetti cavedani barbi e pighi rare trotelle anguille rare siluro gardon persico sole savette breme e tinche rare....se peschi a passata ti consiglio montature leggerissime fili sottili per intenderci finale da 0.12 amo del 24.....non so perchè ma tutti quelli che pescano in queste zone pescano così e ne prendono molti....ATTENZIONE tutti i pesci che ho elencato li ho visti prendere e li ho presi anche io....i pesci che più frequentemente vedo prendere sono pighi gardon savette cavedani e barbi attenzione a questi ultimi che ce ne sono di grosse dimensioni....in quel tratto a spinning di sera ho fatto un cavedano di oltre 50 cm per almeno 1.5kg peccato che il socio ha scattato la foto con il telefono con la memoria esaurita..... :( :(

bene sembra ottimo... se poi c'è anche qualche luccetto, dopo la frega ci proviamo ;)


Tal Dec Me  Posted Image

#10 ilrandagio

ilrandagio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 385 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Dairago (MI)

Postato 20 January 2016 - 21:45 PM

c è sempre qualcuno e probabilmente sono sempre i due vecchhietti che spadellano la qualunque.....fidati che su in curva l acqua viene incanalata in centrale ed è praticamente impescabile....dimenticavo che ci sono anche i pesci gatto



#11 caver80

caver80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: surf, ledge, passata
  • Provenienza: Figliaro (CO)

Postato 18 September 2017 - 14:45 PM

Ciao,

 

sono passato in bici qualche mese fa e posso confermre che prima della diga è riserva "Il Canale" e il permesso costa una fucilata...(se non erro è solo annuale).

Sulla curva c'è un filo con dei cartelli di pericolo a pelo d'acqua e se non stai più che attento a ogni lancio appendi qualcosa al filo :( :( poi IMHO la corrente è da 100g almeno...

Magari è possibile pescare a spinning senza recuperare lasciando che la corrente muova l'esca (come se fosse una traina dalla barca) però non so quanto possa essere fruttuoso...




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi