Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bassa Modenese & dintorni.


  • Please log in to reply
73 risposte a questo topic

#21 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 14 July 2016 - 14:41 PM

Ciao! Pur non facendo Carpfishing mi piace l'idea di  uscire insieme! Al momento sono ancora convalescente  (preso un virus ostinato) ma presto mi faccio vivo che si organizza qualche pescata in giro.  :hallo:



#22 Nicholas91

Nicholas91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Ferrara

Postato 12 November 2016 - 23:59 PM

Buonasera,
Mi chiamo Nicholas abito a bondeno e vorrei imparare a pescare,mi potreste aiutare

#23 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 13 November 2016 - 09:39 AM

Ma qui chi sa pescare? Io no di sicuro  :D!

 

Scherzi a parte,che tecnica faresti e che pesci ti piacerebbe insidiare?



#24 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 22 February 2017 - 22:25 PM

Facciamo rinvenire 'sto topic! Nel WE ho in progetto una spinnata in libera... qualcuno che si vuole unire? ( e nel caso volesse suggerire uno spot ben venga!)


Questo post è stato modificato da Pescaduret: 22 February 2017 - 22:26 PM


#25 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 23 February 2017 - 00:13 AM

Se dovessi avvicinarti Appennino, domenica potrei provare a venire (sabato sicuramente no perché lavoro). Potrei poi non avere l'attrezzatura adatta, ma lì dipende dove e cosa puntare...

Questo post è stato modificato da Frengo85: 23 February 2017 - 00:13 AM


#26 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 23 February 2017 - 08:24 AM

Avresti una zona in mente? io pensavo ai S.Anna o comunque spot nell'hinterland modenese (che però non conosco benissimo). Per cosa puntare direi di tenersi lontani dal luccio, quindi roba light per bass, reali, cavedani;  se si va in cava o in spot con quei pesci, altrimenti si va a siluro... 



#27 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 23 February 2017 - 08:40 AM

Siluro non sono attrezzato.

I laghi S. Anna invece andrebbero bene. Altre zone non ne conosco visto che è solo da settembre che ho fatto la licenza di pesca... Sono giusto andato una decina di volte in Panaro tra Vignola e Marano capottando sempre miseramente :D



#28 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 23 February 2017 - 08:46 AM

Vada per i S. Anna! Io personalmente non ci sono mai stato, quindi mi attrezzerò un po' "alla buona" evitando esche da richiamo per il luccio. 



#29 MichCaste

MichCaste

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 23 February 2017 - 11:08 AM

Ciao io sono di Reggio, ma mi aggregherei volentieri per qualche uscita a spinning al cavedano!!!

#30 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 23 February 2017 - 11:15 AM

Vada per i S. Anna! Io personalmente non ci sono mai stato, quindi mi attrezzerò un po' "alla buona" evitando esche da richiamo per il luccio. 

 

Ci sono andato l'anno scorso per una passeggiata con le bimbe intorno ai laghi, mai a pescare. Mi sono sempre ispirati più per la pesca con galleggiante a carpe che per lo spinning.

 

Visto che domenica è l'unico giorno che non lavoro in cui posso stare con la mia famiglia, pensavo di fare mezza giornata. Magari dalla mattina per sfruttare più ore di luce?



#31 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 23 February 2017 - 11:33 AM

Mattina non credo di essere su tanto presto però... direi non prima delle 9:30/10. Pomeriggio invece potrei essere sul posto fin dalle prime ore. Se il tempo è poco, andrei di spinning; altrimenti anche una pescata a carpe potrebbe andare.



#32 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 23 February 2017 - 11:36 AM

Ciao io sono di Reggio, ma mi aggregherei volentieri per qualche uscita a spinning al cavedano!!!

Ciao! personalmente non conosco posti per cavedani, del resto vado in zone dove il cavedano è sparito da un pezzo! 



#33 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 23 February 2017 - 12:39 PM

Mattina non credo di essere su tanto presto però... direi non prima delle 9:30/10. Pomeriggio invece potrei essere sul posto fin dalle prime ore. Se il tempo è poco, andrei di spinning; altrimenti anche una pescata a carpe potrebbe andare.

 

Va bene anche al pomeriggio!

 

Ciao io sono di Reggio, ma mi aggregherei volentieri per qualche uscita a spinning al cavedano!!!

 

Conosci eventualmente qualche spot?

 

Non so esattamente da dove venga Pescaduret, si potrebbe eventualmente valutare di andare sul Secchia per avvicinarci a Reggio. Magari i laghi Curiel?

 

Edit

Niente spinning ai laghi Curiel: "È altresì vietato pescare con esche artificiali dal 15/12 al 15/5."


Questo post è stato modificato da Frengo85: 23 February 2017 - 12:41 PM


#34 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 23 February 2017 - 13:14 PM

Nei Curiel propriamente detti non dovrebbero esserci restrizioni per lo spinning, la pesca è chiusa nelle casse d'espansione del Secchia, che guardando qui dovrebbero essere cose ben diverse. 



#35 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 23 February 2017 - 13:57 PM

Nei Curiel propriamente detti non dovrebbero esserci restrizioni per lo spinning, la pesca è chiusa nelle casse d'espansione del Secchia, che guardando qui dovrebbero essere cose ben diverse. 


Sì ho riletto ed effettivamente la ZRSP ha norme diverse tra i laghi Curiel e le casse d'espansione. Non essendoci mai stato, non avevo idea che fossero zone distinte.

#36 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 23 February 2017 - 14:41 PM

A me andrebbe benissimo anche ai Curiel (dove sono già stato); andrei a spinning, ma se Fregno e Mich vogliono fare altro, prendo su il necessario senza problemi (a parte attrezzi specifici da CF, che non ho). 



#37 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 23 February 2017 - 15:40 PM

A me andrebbe benissimo anche ai Curiel (dove sono già stato); andrei a spinning, ma se Fregno e Mich vogliono fare altro, prendo su il necessario senza problemi (a parte attrezzi specifici da CF, che non ho). 

 

Decidiamo magari in base ai partecipante dove andare? Per me S.Anna è più comodo, ai Curiel potrebbe però magari aggiungersi qualcuno della bassa Lombardia. :-)



#38 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 23 February 2017 - 17:50 PM

Pienamente d'accordo. Direi di aggiornarci per sabato, magari decidere in definitiva entro sabato pomeriggio/sera così che se devo andare a prendere qualche esca/attrezzatura lo possa fare. 



#39 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 24 February 2017 - 19:14 PM

Per Domenica sono messo così: io ci sarei sia la mattina (anche sul presto, mi sono liberato) sia il pomeriggio fino alle 17;30-18:00 proprio al limite. Per me vanno bene sia i S.Anna che i Curiel; per la tecnica prediligo come noto lo spinning, ma mi faccio andare bene anche una pescata a bolognese e altre tecniche simili. Sempre che Domenica non si gonfino bene i fiumi, allora mi farei la prima uscita a siluro della stagione che non intendo mancare! 



#40 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 24 February 2017 - 20:25 PM

Io non ho attrezzatura da siluro (forse ho giusto un Popper e qualche artificiale cinese, niente canna e mulo) né vestiti da pioggia intensa. 😞

Edit: ho guardato le previsioni e domenica Non dovrebbe piovere, quindi il problema vestiti Non dovrebbe porsi. Per il discorso siluri mi piacerebbe provare ma, come detto, non ho l'attrezzatura.

Questo post è stato modificato da Frengo85: 24 February 2017 - 20:32 PM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi