Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Abu beast OPPURe Quantum Exo 300


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Theos 1°

Theos 1°

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • LocalitàDesio
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 16 December 2015 - 15:12 PM

Ciao Ragazzi

 

Mi serve il vostro consiglio perchè sono in stallo, devo cambiare il mulinello su una 3oz che uso  x le swimbait da bass sia per la ricerca di qualche luccio sempre con esche abbastanza generose, al momento ho un abu C4( round ) ,che è fantastico e che continuareri ad usare in autunno/invernox i lucci.

Ma in estate vorrei appunto sostituirlo con un lowprofile che rimane sempre più comodo ma ne voglio uno robusto e affidabile che possa sostenere anche swim da 3oz, io ho sia abu che quantum ma propendo sempre un pò di più x gli abu ( ho già 2 abu premier , il C4 e un quantum smoke ).

Ho già provato in negozio il quantum e mi piace anche se mi sembra un pò troppo leggerino, ma l'abu proprio non lo riesco a trovare in nessun negozio da poterlo vedere e visto che si parla sempre di cifre oltre i 300€ andare così a scatola chiusa non mi piace molto.

Voi che ne dite? Qualcuno ha entrambe i mulinelli e sà dirmi le sue impressioni???

Rispondete numerosi LOL


vint'ann trà in dal lamber....ed è vero!!!ahahahahaha

#2 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 16 December 2015 - 20:31 PM

Non ho nessuno dei due, ma li conosco, fossi in te beast, se parliamo del revo toro beast ci sta su lamincio, ma a piu' di 300


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#3 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 16 December 2015 - 21:13 PM

che resistenza vuoi che faccia una swim da 3oz? monta un lexa 100 e sei al sicuro, se proprio non ti fidi prendi il 300 e tira quello che ti pare che non hai problemi.

 

se proprio vuoi stare su abu prendi un revo di classe inferiore al beast che sarebbe esagerato per delle swimmettine ;)


No sponsor, no lies
 

#4 Theos 1°

Theos 1°

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • LocalitàDesio
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 16 December 2015 - 22:16 PM

No io intendo il beast non il toro che è a più di 400€.

Io ho scritto swimbait ma la uso anche con esche tipo crank e jerk di profondità e quelli un pò di resistenza la fanno!!! ;)


vint'ann trà in dal lamber....ed è vero!!!ahahahahaha

#5 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 17 December 2015 - 07:33 AM

per quello fanno rapporti di recupero differenziati :)

di che crank stiamo parlando? giusto per capire, magari non ti serve un rapporto basso da crank specifico

un jerk (se intendiamo quelo da luccio) non fa alcuna resistenza sul mulinello, li lavori con la canna e recuperi il filo in bando.

 

comunque se usi esche lucciose in genere meglio la misura più generosa del 100 :)


No sponsor, no lies
 

#6 Theos 1°

Theos 1°

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • LocalitàDesio
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 17 December 2015 - 14:31 PM

Di base con quella canna ci pesco con swim generose che si avvicinano alle 3oz sò che i mulinelli in questione sono muli di potenza, anche leggermente troppa, per l lavoro che devo fargli fare xò io ci pesco molto e ho paura che ad usare un mulinello u n pò più leggero dopo un pò mi si slasci andare.

Sono andato su questi mulinelli x mia sicurezza tanto se avessi preso un mulo più leggero avrei preso un altro abu premier, che alla fine costa poche decine di euro meno, ma conoscendomi avrei pescato con delle fisime LOL.


vint'ann trà in dal lamber....ed è vero!!!ahahahahaha

#7 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 17 December 2015 - 15:00 PM

vedi, io le swim generose che arrivano a 3oz le definisco le swimmettine :D :D :D e per quelle ho sempre usato un inshore che ora verrà sostituito con...ancora non so cosa, ma penso con il lexa 100. Per quelle più grosse usavo sempre un inshore che ora ho sostituito con un tatula HD che non ho ancora provato ma a sensazione non ci soffre ;) 

 

tra beast e exo, senza conoscenza diretta io prenderei l'exo, non mi piacciono i rapporti di recupero alti  :ka:


No sponsor, no lies
 

#8 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 21 December 2015 - 09:03 AM

Ciao, per mia modesta esperienza, per le cose che vuoi fare tu, il mulo che ci vedo meglio è il Daiwa Tatula HD 200HL, o meglio la versione giapponese, se riesci a trovarla, Tatula HD Custom 150 HL (più rifinito della versione USA) ;) nonostante sia compatto tiene tanto filo, e ha potenza da vendere (main gear in ottone di grandi dimensioni).

Io ne ho due, uno in versione USA (200HD) e uno JP (150HD Custom), e li uso veramente per tutto! Spinner voluminosi (fino alla 1,5oz, per il Pike), swim fino alla BBZ1 da 8", crank medium runner anche da luccio (Molix Sculpo DD/DR, Lil' Ernie), Jerk da Luccio (Slider e Buster Jerk su tutti) e tutte le pesche ignoranti che ti potrebbero venire in mente :D

Certo, non puoi lanciarci un Senko da 3" piombato con 1/8 di oz, ma non penso tu lo prenda per questo ;)

Cya :up:


Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#9 Theos 1°

Theos 1°

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • LocalitàDesio
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 21 December 2015 - 14:06 PM

Non sei il primo che mi parla bene dei tatula, li ho visti e son bei mulinelli ma personalmente resto su abu o quantum per i muli da casting ;)

Cmq al momento sono più propenso a prendere abu LOL


vint'ann trà in dal lamber....ed è vero!!!ahahahahaha


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi