Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La trota vede il filo fluo?


  • Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 11 December 2015 - 19:10 PM

Ciao a tutti

sono qui con una semplice domanda,

come da titolo, la trota a spinning vedrebbe il mio filo giallo fluo della bobina o devo mettrci il fluoro?


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 11 December 2015 - 19:14 PM

Ciao a tutti

sono qui con una semplice domanda,

come da titolo, la trota a spinning vedrebbe il mio filo giallo fluo della bobina o devo mettrci il fluoro?

 

Per come la penso io, quando sono aggressive al punto da mangiare a spinning, credo non si mettano tanto a vedere il colore del filo, bensì l'esca da "aggredire"...comunque sia, tendo sempre ad evitare colori fluo...non mi costa nulla farlo e le teorie non sono mai certezze ;)



#3 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 11 December 2015 - 20:13 PM

Per come la penso io, quando sono aggressive al punto da mangiare a spinning, credo non si mettano tanto a vedere il colore del filo, bensì l'esca da "aggredire"...comunque sia, tendo sempre ad evitare colori fluo...non mi costa nulla farlo e le teorie non sono mai certezze ;)

concordo poi dipende molto anche dal posto in cui peschi, mi è capitato di pescare in luoghi battutissimi usando lenze sottili e quasi trasparenti e le trote correvano dietro per un momento al cucchiaino e subito dopo si accorgevano dell' inganno perchè col tempo anche loro fanno l'occhio;

viceversa altre volte mi sono trovato a pescare trote in piccoli torrenti con filo verde fluo dello 0.28 (quindi non roba da poco per le trote)non dico il perchè :-)  e ho bucato lo stesso qualche bell' esemplare...


pescjador furlan


#4 menca79

menca79

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Siena

Postato 11 December 2015 - 21:09 PM

concordo poi dipende molto anche dal posto in cui peschi, mi è capitato di pescare in luoghi battutissimi usando lenze sottili e quasi trasparenti e le trote correvano dietro per un momento al cucchiaino e subito dopo si accorgevano dell' inganno perchè col tempo anche loro fanno l'occhio;

viceversa altre volte mi sono trovato a pescare trote in piccoli torrenti con filo verde fluo dello 0.28 (quindi non roba da poco per le trote)non dico il perchè :-)  e ho bucato lo stesso qualche bell' esemplare...

Che strani i pesci. Gran bei figliol di tr........



#5 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 11 December 2015 - 21:33 PM

Ragazzi scusate l'intromissione ma state mischiando i discorsi, in torrente é una cosa, in laghetto a pago é un'altra. :)

#6 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 11 December 2015 - 22:40 PM


Ragazzi scusate l'intromissione ma state mischiando i discorsi, in torrente é una cosa, in laghetto a pago é un'altra. :)


Azz scusate colpa mia non avevo visto che la sezione era laghetti a pagamento :D

pescjador furlan


#7 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 11 December 2015 - 22:43 PM


Che strani i pesci. Gran bei figliol di tr........

:D bhe dai ogni tanto anche quello é il bello di pescarli sennó si perde tutto il divertimento :D

pescjador furlan


#8 menca79

menca79

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Siena

Postato 12 December 2015 - 12:24 PM

:D bhe dai ogni tanto anche quello é il bello di pescarli sennó si perde tutto il divertimento :D

Beh si... Ma sempre figlioli di.... restano :-)



#9 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 12 December 2015 - 13:30 PM

Quindi nel dubbio fluorocarbon?


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#10 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 12 December 2015 - 13:36 PM

bhe secondo me ormai che hai su il fluo vai con quello diretto, se proprio non vedi mangiate prova con il finale in fluorocarbon  ;)


pescjador furlan


#11 menca79

menca79

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Siena

Postato 12 December 2015 - 14:34 PM

bhe secondo me ormai che hai su il fluo vai con quello diretto, se proprio non vedi mangiate prova con il finale in fluorocarbon  ;)

Quotone



#12 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 12 December 2015 - 19:00 PM

Vabbe' attacare il fluoro non mi costa niente, albright o girella e ho fatto, col tuo metodo potrei perdermi il momento di attivita' maggiore delle trote...


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#13 menca79

menca79

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Siena

Postato 12 December 2015 - 19:16 PM

Vabbe' attacare il fluoro non mi costa niente, albright o girella e ho fatto, col tuo metodo potrei perdermi il momento di attivita' maggiore delle trote...

Allora se hai questa "paura", potresti togliere tutto e imbobinare un nylon normale trasparente e via. 



#14 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 13 December 2015 - 09:23 AM

Vabbe' attacare il fluoro non mi costa niente, albright o girella e ho fatto, col tuo metodo potrei perdermi il momento di attivita' maggiore delle trote...

mah guarda secondo me se arrivi nel momento in cui le trote sono in frenesia prendi tranquillamente anche con il fluo il problema si pone quando le trote sono più svogliate e di conseguenza hanno più tempo a disposizione per "studiarsi" l' esca che gli proponi e magari rifiutarla se scoprono l' inganno,

detto questo se ti senti più sicuro col finale in fluoro montalo tanto come hai detto stai un momento e tagli la testa al toro  :thumbs:


pescjador furlan


#15 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 13 December 2015 - 20:47 PM

Allora se hai questa "paura", potresti togliere tutto e imbobinare un nylon normale trasparente e via. 

Quoto...;)

 

Lo spinning è tanto lineare come montature...

Se usi una treccia, puoi avere bisogno di un finale, soprattutto per l'abrasione. Ma se usi un monofilo, si mette quello che si vuole usare diretto, e nessun finale, perchè complicarsi la vita? ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#16 Candy

Candy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàVigonovo
  • Tecnica: Fissa/Spinning
  • Provenienza: Vigonovo
  • Anno di nascita:1994

Postato 14 December 2015 - 00:08 AM

Io non compro fili giallo fluo per non dover avere questa angoscia ogni volta ahahah
Li uso solo per pescare in mare di notte in quanto sono molto visibili al buio...
Io metterei il terminale in fluocarbon tanto per non dover pescare con l'ansia..
Poi insomma vedi dove ti porta il cuore

:icon_noironie:  Siate pazienti e calmi, perché nessuno può pescare un pesce se è adirato  :icon_noironie:  



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi