Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Innescare occhi di canna/cappuccetti/seppioline per saraghi all'inglese


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 Adriano.89

Adriano.89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Paf
  • Provenienza: Ragusa

Postato 06 December 2015 - 19:29 PM

Domani faccio un salto in scogliera (quella che amo per i saraghi) ma vorrei andarci pesante, se li trovo vorrei innescare gli occhi di canna, quei cefalopodi piccini. Essendo un'esca invernale e trovando (si spera) un po' di moto ondoso vorrei innescarli giusto per tenere alla larga la minutaglia e attirare i big.

Inizialmente pensavo anche alla sarda, però è gracilina e me la spolperebbero ogni due secondi, quindi mi trovo più propenso per queste seppioline, che tra l'altro essendo bianche dovrebbero risaltare nell'acqua torbida.

Come terminale pensavo ad una lenza totalmente spiombata a sfiorare il fondale, esca montata su amo 8 a gambo lungo, terminale in nylon 0.20 con treccina di rinforzo sopra l'amo, seppiolina innescata con ago fino a salire un pelo sul bracciolo e a consolidarla sul baffetto della treccia.

Che ne pensate? Tenendo in considerazione che l'ultima volta ho cappottato ma al primo lancio un treno mi ha buttato giù la canna e se la stava portando con se!

Per la pastura penso che andrò con teste e carapaci di gambero (pestati) e bigattino, giusto per attirare anche un po' di minutaglia e incuriosire i big, sapendo che spesso sparidi come l'orata si avvicinano alla minutaglia in festa, la bullizza e poi mangia in pace.

Come già detto, preferisco risparmiare sulla pastura per farmi un paio di pescate in più senza sfiancare il portafogli.

Con tre euro di gamberetti avrò accumulato sulle trenta ore di pesca!




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi