Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mormore all'inglese


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Adriano.89

Adriano.89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Paf
  • Provenienza: Ragusa

Postato 03 December 2015 - 19:16 PM

Altra pescata improvvisata, partenza verso le 22.00 e come spot un frangiflutto. Ora so che è tempo di spigole però visto il mare (appena increspato) e in scaduta avanzatissima pensavo di tentare di pescare qualche mormora con il galleggiante.

Ho un galleggiante con piombatura regolabile da 15 gr (credo che ogni rondella corrisponda a poco più di un grammo, ma la bilancia fa brutti scherzi) e sono indeciso tra due montature:

1) starare totalmente il galleggiante e tararlo sul termnale con un bulk, lasciando più o meno un metro di lenza a strisciare sul fondo, oppure distribuire la spallinata su un metro e lasciare un altro metro libero, così che il movimento del galleggiante alzi più sabbia dal fondo.

2) Pescare in calata con uno spaccato, giusto per  velocizzare di un pelo la discesa verso il fondo, sperando in una spigola di passaggio e poi mantenere il fondo.

Voi che mi consigliate?



#2 Salentino

Salentino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • Tecnica: bolognese in mare
  • Provenienza: lecce - provincia

Postato 04 December 2015 - 12:15 PM

...io andrei direttamente sul fondo appoggiato, tanto la regina mangia spesso e volentieri sul fondo..percio' se è di passaggio mangerà ugualmente...ma non mettere pallini sul terminale, inserisci il bulk sopra al terminale, sulla lenza madre e fai un terminale di 150 cm senza pallini fai poggiare il bulk sulla sabbia e il terminale lavora libero.....



#3 jacopastorius

jacopastorius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 113 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: Grosseto

Postato 04 December 2015 - 13:30 PM

Se il fondo è alto, secondo me ti conviene andare subito in fondo, tanto in calata ci metteresti troppo ad arrivarci, ammesso che ci arrivi, viste anche le condizioni del mare.

Secondo me non puoi prendere due piccioni con una fava nelle condizioni che descrivi.

Devi decidere che pesce insidiare e regolarti di conseguenza, anche con la pasturazione, non solo con la montatura.

 

Il tutto, ovviamente, secondo il mio modesto parere.

 

Facci sapere poi mi raccomando!


Questo post è stato modificato da jacopastorius: 04 December 2015 - 13:30 PM


#4 Adriano.89

Adriano.89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Paf
  • Provenienza: Ragusa

Postato 04 December 2015 - 18:37 PM

Stanotte, qualche bella mormorona è saltata fuori! Dopo averle tirate fuori con una canna da 170 gr, prenderle con un'inglesina è qualcosa di stupendo. Purtroppo ho ancora difficoltà a pasturare, ieri sera le mormore mangiavano ad una distanza chilometrica, tant'è che dopo un po' di saraghi presi a portata di fionda ho iniziato a lasciar stare la pastura e a lanciare cannonate con il gallo da 15 gr (che poi sono più). Un altro problema è che spesso il denaro mi frega un po', sono mesi che uso esche da pescheria o naturali, e ogni tanto al comprare bigattini o pastura preferisco farmici 2 pescate in più.

Ad ogni modo, sono convinto che il gambero sgusciato abbia ridotto le catture di questo grufolatore, anche se ha selezionato un po' la taglia. Alla prossima condizione meteo da mormora, facciamo un salto alla luce del sole e reperiamo un po' di vermetti di sabbia!



#5 Salentino

Salentino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • Tecnica: bolognese in mare
  • Provenienza: lecce - provincia

Postato 05 December 2015 - 08:14 AM

Bravo anelidi e vedrai che mormorone.....




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi