Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

siluri lago d' Iseo/Oglio


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 02 December 2015 - 16:42 PM

:winken: Ciao a tutti, vedo che la sessione cat fishing è ferma da un po' e quindi ne approfitto per riportarla in attività :D
Allora, mi è stato proposto per marzo di fare un uscita di un paio di giorni sul lago d' Iseo e zone limitrofe (Fiume Oglio in prossimità del lago) per pescare qualche siluro , mi sono informato e sembra che il baffone sia molto presente in questo bacino tanto che sono in atto delle vere e proprie opere di pesca intensiva per diminuirne la presenza...
premetto che non ho esperienza con laghi di questa grandezza ma so che per riuscire a stanare qualche bell' esemplare pescando da riva e a fondo/galleggiante come farei io è molto importante far arrivare l' esca nel posto giusto no?
Vorrei perciò chiedere se qualcuno di voi ha mai pescato il glano in questa zona e se si quali siano le migliori spiagge in cui appostarsi per una sessione.
 
P.S. se qualcuno del forum fosse interessato si potrebbe anche organizzare una pescata in compagnia cosa ne pensate?

pescjador furlan


#2 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 02 December 2015 - 17:55 PM

Ciao,

 

In effetti citi una zona dove è risaputo che i siluri ci sono.
E' vero anche che stanno facendo queste pesche per piano di contenimento. Io ho avuto piacere di assistere ad una di queste battute (è bello ogni tanto sapere cosa fanno con i soldi della mia licenza..) e non ti dico cosa ho visto cavare fuori.


Tuttavia non saprei darti informazioni precise per quanto riguarda l'azione di pesca per due motivi:

 

1 - Non è la mia pesca

2 - Il catfishing in quelle zone è poco praticato e non conosco nessuno che punti ai siluri

 

Dopo penso che il Sebino, come gli altri laghi suoi simili, è difficile fare il siluro perché grosso e bello profondo..poi magari mi sbaglio!



#3 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 02 December 2015 - 19:02 PM

Ok intanto grazie di aver confermato quello che dicevo prima, per il fatto della vastità del lago in effetti c'é un bel problema, io parlo per ipotesi perché non ho mai pescato al lago d' iseo ma forse un buono spot potrebbe essere sulla confluenza con l' oglio dove magari l' acqua é un po' piú bassa...
Per curiosità con cosa pescavano quelli che hai visto tirar fuori i silurozzi?

pescjador furlan


#4 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 02 December 2015 - 20:41 PM

Ok intanto grazie di aver confermato quello che dicevo prima, per il fatto della vastità del lago in effetti c'é un bel problema, io parlo per ipotesi perché non ho mai pescato al lago d' iseo ma forse un buono spot potrebbe essere sulla confluenza con l' oglio dove magari l' acqua é un po' piú bassa...
Per curiosità con cosa pescavano quelli che hai visto tirar fuori i silurozzi?

 

Tra lago d'Iseo e Oglio (dove finisce il primo ed inizia il secondo) c'è una diga. Da li parte una nokill. Ma ti do un indizio: poco più sotto c'è uno spot che è redditizio per i siluri...questo PRIMA della pesca di contenimento.

 

Con cosa pescavano i siluri quelli della provincia per la pesca di contenimento? Fiocina ed elettrostorditore.



#5 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 02 December 2015 - 22:08 PM

Ok be speriamo che qualche glano sia rimasto in zona anche se con l'uso dello storditore elettrico saranno di molto dimunuiti...
Terró a mente il consiglio grazie :)

pescjador furlan



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi