Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Alba a Merluzzi


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 25 November 2015 - 20:36 PM

Allora ragazzi ?

Altra uscita oggi di qualche oretta - mattina presto - piu' precisamente inizio all'alba.

Scelgo un'altra posizione; una kilometrata da dove ho tirato fuori il nostro mailino della storia precedente.

 

Acqua piu' bassa - pescata calma - ma con buon risultato tenendo in considerazione siamo in azione di giorno - i nostri maialini difatti preferiscono il buio piu' assoluto; detto cio' l'acqua aveva molto colore - ottima situazione per questo tipo di pesca !

 

Lascio parlare il video - e arrivederci alla prossima uscita  !!

 


Questo post è stato modificato da ray: 25 November 2015 - 23:54 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#2 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 26 November 2015 - 10:31 AM

Ray, sei un martello :up: ogni volta che esci pungi sempre, e con quali risultati  !!!!! molti complimenti

 

p.s.

come mai l'acqua ha quel colore?


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 26 November 2015 - 11:01 AM

bel video


saluti

The Legend

#4 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 26 November 2015 - 14:40 PM

p.s.

come mai l'acqua ha quel colore?

 

il fondale misto a sabbia ciottoli - e sedimenti - cretone - genera la nebbia sottomarina !

Ho sentito da uno che il posto lo conosce bene anche sotto l'acqua ci sono veri e proprie valli sottomarine dove l'acqua nei momenti di marea tira molto forte - detto cio' se il mare e' calmo l'acqua diventa pulita dopo qualche giorno.

I miei video - dato che pesco di giorno - sono girati dopo mareggiate; proprio perche' essendo di giorno devo beccare l'acqua con piu' colore possibile; per avere piu' opportunita'.

Quest'anno sto usando quasi solo esclusivamente baby seppie unwashed - naturali - e stanno dando buoni risultati.

Di giorno e' molto piu' difficile catturare merluzzi che di notte; ma le mie seppiette hanno fatto un gran bel lavoro letteralmente trascinando i merluzzi davanti a me;    Come ha detto il nostro Maurone:   Se non c'e' il pesce te lo inventi !!   diciamo che applicando la sua logica  faccio la pesca a merluzzi con esca che dura in acqua - resiste assalto di pescetti - e che crea molto odore  - diciamo applico tutte le regole della pesca bolognese a begattino - ma usando attrezzatura e esche piu' pesanti !!  Se il pesce gira tranquilli che esce !!

 

Io vado quasi sempre da solo - dato che parto quando capisco che le condizioni sono buone - non c'e tempo per organizzare o aspettare altri - quindi vado sempre di giorno - ma ora voglio andare a fare qualche marea notturna - le previsioni sono ottime per le prossime settimane - merluzzi di taglia grossa - possono anche arrivare ad 10 kg - dovrebbero arrivare con le prossime mareggiate !!

 

Queste seppiette le vedo moooooooolllllltttttttooooooo  bene anche nel mediterraneo durante mareggiate / scadute - sicuramente me le portero' dietro quando vado nel Sud della Francia al prossimo giro.

 

a presto

rai


Questo post è stato modificato da ray: 26 November 2015 - 14:47 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#5 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 26 November 2015 - 21:08 PM

Mi sembra che vada sempre meglio Ray!!! ;) :up:  :up:  :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#6 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 27 November 2015 - 11:08 AM

Ray portale fresche alle brutte se non mangiano i pesci ce le spariamo con i piselli :ultragrin:


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#7 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 27 November 2015 - 21:26 PM

Ray portale fresche alle brutte se non mangiano i pesci ce le spariamo con i piselli :ultragrin:

 

aspetta di vedere le spiagge di Cape Agde; poi vedi cosa mi sparo con i piselli !!   :megagrin:  :megagrin:


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 28 November 2015 - 10:59 AM

Ho una voglia da matti di tornarmene sulla mia isoletta Greca e ricominciare a far cantare la mia bolognese di 12 mt....e non e' detto che a fine della prossima settimana non dia seguito al sogno e non possa ripartire con una decina di kg di bigattino al seguito....ormai in questo disgraziato paese se vuoi sentir partire la frizione del mulinello sei costretto a fossilizzarti nei laghetti poco sportivi o nei carpodromi e a me sta' cosa non sembra pesca ma un tiro alla fune e basta....mah speriamo bene


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 28 November 2015 - 19:23 PM

allora se vai Buona fortuna !

io domani vado a dare un'altra botta ai nostri maialini - con vento a 50 mph !!  quindi serve un piano strategico per resistere all'intemperia; ma sono proprio in queste situazioni che o fai una strage o finishi in mare !!

 

a presto


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#10 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 29 November 2015 - 06:34 AM

Io invece a casa con la bronchite....andiamo bene


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi