Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cercando aspi ho conosciuto il Re!

Pike Spinning Sesia

  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 16 November 2015 - 10:04 AM

La stagione salmonidi è terminata con la prima domenica di ottobre, e per non diventare matti durante il lungo periodo di chiusura si rende necessario trovare delle valide alternative  ;) Ed è così che, con il socio Federix e quel pazzo di Ataragno, organizziamo alcune uscite nei weekend a cavallo tra ottobre e novembre alla ricerca dell'aspio in bassissimo Sesia (provincia di Pavia). Lancia e rilancia, alternando a lipless ed ondulanti qualche minnow per sondare gli strati più profondi del fiume, ad un certo punto avverto quella che per me, abituato alla frenesia delle trote ed aspettandomi la famigerata "botta in canna" dell'aspio, è una sorda mangiata quantomeno anomala  :?: Recupero velocemente e solo quando sono a pochi metri da riva mi accorgo di avere incannato il mio primo luccio!  :shocked: Un paio di ripartenze nel sottoriva in cui tenta di raggiungere alcune ramaglie sommerse fanno fischiare la frizione del mio Twin Power, ma è solo questione di tempo e dopo pochi secondi è a guadino. Mi cimento nella mia prima presa opercolare (comodissima, devo ammettere) e slamo il minnow appuntato al labbro esterno con entrambe le ancorette (fortunatamente, poichè cercando aspi ero sprovvisto del cavetto in acciaio anche se montavo un finale in FC 0,50 molto resistente), ma lasciamo spazio alle foto, la prima fatta da Federix

 

IMG-20151031-WA0007_zpsfwbsykgg.jpg

 

ed un paio di "goproate" estratte dal video del socio Ataragno 

 

IMG-20151031-WA0026_zpspcch7k6i.jpg

 

IMG-20151031-WA0032_zpsim51plyb.jpg

 

Durante la riossigenazione non vede l'ora di tornare nel suo regno, e sguizza via veloce mentre proviamo a misurarlo. Lo stimiamo tra i 70 e gli 80 cm, non un mostro, ma sicuramente una cattura che non dimenticherò!  :liebhab:

Piacere di averti conosciuto Re, prometto che quando incontrerò la vera Regina le porterò anche i tuoi saluti  :gott:

Max


Questo post è stato modificato da Ossolano: 16 November 2015 - 14:08 PM


#2 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 16 November 2015 - 10:31 AM

Benvenuto a Corte ;)

#3 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 16 November 2015 - 10:55 AM

Lieto di non esser il solo ad aver avuto una squlata del genere col Re e filo da trota in sta stagione  :megagrin:  ...anche se non un mostro deve esser stata un'emozione veder a fondo lenza appeso uno di questi squaletti dentuti  :cooler:   very good...chissà che la malattia da talebano del pike non ti abbia contagiato adesso  :ugly:


Boia deh  :furz:

#4 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 16 November 2015 - 14:05 PM

Lieto di non esser il solo ad aver avuto una squlata del genere col Re e filo da trota in sta stagione  :megagrin:  ...anche se non un mostro deve esser stata un'emozione veder a fondo lenza appeso uno di questi squaletti dentuti  :cooler:   very good...chissà che la malattia da talebano del pike non ti abbia contagiato adesso  :ugly:

Vai tra zio jack, rimango un fanatico delle leggendarie big trout  ;) Certo che anche di questi pike è facile innamorarsi, sono veramente maestosi  :cuinlove:



#5 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 16 November 2015 - 16:47 PM

Che dire...nice to meet you, decisamente ;)
Bella lì, tanta robba (così frego i commenti a lerio :) )
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#6 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 16 November 2015 - 17:37 PM

Bello, ma qualcuno mi spiega la differenza tra re e regina, perche' a volte lo chiamate luccio maschio e altre luccio femmina?


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#7 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 16 November 2015 - 18:37 PM

Innanzitutto bel pesce,( per dante, credo che per regina si intenda la nostra marmorata)



#8 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 16 November 2015 - 18:41 PM

Oh eccolo finalmente... :up:
 
Come mi disse qualcuno quando postai il mio primo pike (non che da allora ne ho poi presi tanti eh... :lachtot: ), il primo luccio non si scorda mai ;)
 Grande Max, invece dei soliti aspi :D, è arrivata una cattura ben più impegnativa!! :up:  :up:
...Sti ossolani coi lucci ci san fare ;)
 
 

Bello, ma qualcuno mi spiega la differenza tra re e regina, perche' a volte lo chiamate luccio maschio e altre luccio femmina?

In realtà spesso si dice Re per il luccio, regina per la trota...ma è solo un modo di dire tra pescatori d'acqua dolce :D ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#9 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 16 November 2015 - 18:55 PM

In realtà spesso si dice Re per il luccio, regina per la trota...ma è solo un modo di dire tra pescatori d'acqua dolce :D ;)

Alllora perche nel report la regola aurea ludwig lo chiama sempre al femminile?

C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#10 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 16 November 2015 - 19:05 PM

grande max! inarrestabile come al solito :up:

 

Alllora perche nel report la regola aurea ludwig lo chiama sempre al femminile?

perchè le più grosse son tutte femmine ;)



#11 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 16 November 2015 - 19:20 PM

:ironie: un altro marmoratista di crisi d'astinenza da big! :D

Grande Max!! :applaus: :applaus:


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#12 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 16 November 2015 - 19:23 PM

complimenti


saluti

The Legend

#13 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 16 November 2015 - 20:27 PM

Il "giovanotto" é evidente che ci sa fare perché passa dalle regine ai re con una disinvoltura impressionante e sopratutto........buca sempre , chapeau Max !!!!! P.s. Magari mi sbaglio ma il Max lo vedo un po come me, non disdegna certo qualunque tipo di pesce ma la trota........resta la N.1. E poi basta vedere i torrenti che ha sotto casa.........:)

#14 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 17 November 2015 - 07:34 AM

Grande Max, complimenti!  :2thumbs:

L'importante è non farsi "contagiare" con sti lucci, onde evitare di diventare come certi personaggi del forum!  :D  :D  :D

Rimani sulla retta via e continua nella ricerca della big trout!!!  :respekt:


Luca


#15 il.peri

il.peri

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 212 Post:
  • Tecnica: discutiamone
  • Provenienza: Portogruaro

Postato 17 November 2015 - 08:08 AM

Complimenti! :thumbs:   ...e tanta tanta tanta sana invidia per questo fantastico luss!



#16 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 17 November 2015 - 08:55 AM

Grazie a tutti ragazzi, come alternativa mi è andata decisamente più che bene  :megagrin:

Il "giovanotto" é evidente che ci sa fare perché passa dalle regine ai re con una disinvoltura impressionante e sopratutto........buca sempre , chapeau Max !!!!! P.s. Magari mi sbaglio ma il Max lo vedo un po come me, non disdegna certo qualunque tipo di pesce ma la trota........resta la N.1. E poi basta vedere i torrenti che ha sotto casa......... :)

Thanks Fabri, soprattutto per avermi anche solo accostato ad un trotaiolo del tuo calibro ed esperienza  :gott: ne ho ancora parecchia di strada da fare per togliermi "grandi" soddisfazioni, i vostri complimenti mi spronano a migliorare sempre  ;)



#17 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 17 November 2015 - 12:40 PM

Grandissima sorpresa :up:
IMHO non c'è nulla di più bello che vedere attaccato all'esca un pess inaspettato, se poi è anche il primo per noi di una specie....figata :D
Gran bel luccio, :comp:


@Box: tié :D :D
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#18 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 18 November 2015 - 18:23 PM

Veh che bel "principe" ;-)
Federico Ielli

#19 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 18 November 2015 - 19:41 PM

Il "giovanotto" é evidente che ci sa fare perché passa dalle regine ai re con una disinvoltura impressionante e sopratutto........buca sempre , chapeau Max !!!!

 

Bhe che dire Max ultimamente le tue frequentazioni non sono delle migliori,in quanto ti stai spostando sempre di più verso i ciprinidi,ma d'altronde chi va con lo zoppo impara a zoppicare (giusto Federix??) :lachtot: ,questa botta di mulo leggila come un messaggio divino la tua strada sono i predatori veri quelli coi denti veri regina in primis!!!!!

Scherzi a parte voi ossolani siete veramente giusti bucate sempre!!!! :respekt: :cooler:


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#20 Giovanni P.

Giovanni P.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a Ledgering
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1983

Postato 22 November 2015 - 01:47 AM

Gran bella cattura!!!
Lo spinning regala soddisfazioni altrimenti impossibili..
Come un Po'tutti anche io ho cominciato dalle trote; dapprima nei laghetti, poi in torrente,in seguito la mia attenzione si é spostata su pescigatto, dopo ancora su barbi e cavedani,ora sono da anni sulle carpe e storioni sempre in modo selettivo(per quanto possibile)..piano piano stò arrivando anche al luccio(che é sempre stato un mio sogno nel cassetto..)e una cattura come la tua sarebbe già"un sogno" ,mi fa venir voglia di procurarmi l occorrente e andare a provare in tutti gli stagni e i fiumi della mia zona :-)



Also tagged with one or more of these keywords: Pike, Spinning, Sesia

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi