Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Come distruggere un bel luogo...


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 TheKingOfCreek

TheKingOfCreek

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • Tecnica: Qualsiasi
  • Provenienza: Campania

Postato 12 November 2015 - 22:15 PM

Salve pescatori! Dovete sapere che a Salerno (non lontano dal mio paese) c'è un lago, il lago di Brignano. Inizialmente era una cava usata dalla ex fabbrica di ceramiche D'Agostino, poi riempita d'acqua per essere usata per la pesca sportiva alle carpe.

 

11144495_476958222480298_737577096701906

Questo è il lago, come vedete è piccolo ma ci sono i bass, e questo mi basta. 

 

Purtroppo la naturalezza di questo posto potrebbe finire, infatti è in progetto un parco che dovrebbe essere messo propio nell'area del lago, e dubito che si potrà pescare quando il parco (se lo fanno) sarà  realizzato. In cosa consiste questo parco? Campo da rugby, palestre, parcheggio, un maniero, bar ecc.

La mia paura non è quella di non poter pescare li (cioè anche si) ma il fatto che il parco potrebbe avere un impatto ambientale troppo elevato... Ma io dico, il comune, non poteva mettere magari un percorso che portava al lago? Infatti accedere al lago non è facile, bisogna scavalcare staccionate e cose del genere (e il bello è che non è privato!). Per ora (e per fortuna aggiungerei) mancano ancora i fondi, dovrebbe costare (mi pare) 18 milioni di euro. I lavori dovevano iniziare il 2015 ma è quasi finito... Cosa ne pensate di questa faccenda? anche da voi è successo qualcosa del genere? Come è andata a finire? Vi lascio qualche foto del futuro parco: https://www.facebook...18712295&type=3


Questo post è stato modificato da TheKingOfCreek: 12 November 2015 - 22:17 PM

[Img]https://lastfm-img2....4c5f60c2a70.jpg[img]
E niente, continua a sembrarmi un metallaro che pesca

#2 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 13 November 2015 - 13:31 PM

La triste verita', dovresti provare ad avvertire qualche ente ma la vedo dura. Purtroppo in questi casi nella maggior parte delle volte non si puo' far altro che sperare....


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#3 TheKingOfCreek

TheKingOfCreek

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • Tecnica: Qualsiasi
  • Provenienza: Campania

Postato 13 November 2015 - 13:58 PM


La triste verita', dovresti provare ad avvertire qualche ente ma la vedo dura. Purtroppo in questi casi nella maggior parte delle volte non si puo' far altro che sperare....

Già, hai proprio ragione...
[Img]https://lastfm-img2....4c5f60c2a70.jpg[img]
E niente, continua a sembrarmi un metallaro che pesca

#4 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 13 November 2015 - 18:58 PM

In questi casi dubito che a qualcuno che ha interesse in questo parco, possa preoccuparsi di un lago, soprattutto se non ha particolari valenze naturalistiche. La cosa importante come sempre sono i soldi ;)

 

Posto che poi appunto il progetto termini e venga realizzato, e non lasciato a metà come spesso capita...


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#5 TheKingOfCreek

TheKingOfCreek

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • Tecnica: Qualsiasi
  • Provenienza: Campania

Postato 13 November 2015 - 22:31 PM

In questi casi dubito che a qualcuno che ha interesse in questo parco, possa preoccuparsi di un lago, soprattutto se non ha particolari valenze naturalistiche. La cosa importante come sempre sono i soldi ;)
 
Posto che poi appunto il progetto termini e venga realizzato, e non lasciato a metà come spesso capita...

Se il parco verrà fatto posso sire addio a un bello spot...
[Img]https://lastfm-img2....4c5f60c2a70.jpg[img]
E niente, continua a sembrarmi un metallaro che pesca


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi