Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La Regola Aurea


  • Please log in to reply
34 risposte a questo topic

#1 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 27 October 2015 - 11:30 AM

Nel dubbio, ferra!!!

 

Questa è l'unica regola fissa e indiscutibile nella pesca, la Regola Aurea  :D

 

Se ho avuto un qualche merito nel portare a termine questa cattura, è stato proprio l'aver applicato la regola  :P

 

Il resto del merito, la grandissima parte (senza contare il fondamentale fattore C  :lachtot: ), va al mitico Dave: senza il suo invito, la sua barca, la sua esperienza e, non ultimi, il suo crank e il suo supporto, questo report non esisterebbe  :respekt:

 

Ma veniamo al dunque: sabato sera ci sentiamo su Whatsapp, racconto al Dave del mio cappottone a lucci. A un certo punto mi fa: "Vuoi venire domani al lago XXX con me?"

Ovviamente rispondo di sì, e l'indomani ci si trova di buon'ora e armati di cattive intenzioni  :ultragrin:

 

La battuta sarà dedicata alla traina con artificiali; una tecnica che non mi ha mai incuriosito, che ho sempre considerato poco interessante e adrenalinica (sun propi asu!  :nude: ). Chiaramente non sono attrezzato a livello di esche, quindi per armare la mia fida 4oz confido nel Dave. Mi passa un bel crankone, assicurandomi che buca alla grande, e possiamo partire  :cooler:

 

Dave ha in pesca 2-3 canne (tutte a crank), io tengo d'occhio la mia. Passano pochi minuti e arrivano le prime mangiate: tutte sulla prima canna della mia guida, che porta in barca due sessantelli (uno lo fa recuperare a me: in barca ogni pesce è di tutto l'equipaggio, e questo vale anche per il seguito del racconto  :thumbs:

 

Ottimi segnali, io sono già felicissimo così  :-)  Si continua in un'altra zona di lago, arrivano altre due o tre mangiate ma il pesce non ci resta. Proviamo a ripassare, sempre la prima canna del Dave sussulta, ed ecco un altro luccetto  ;)

 

Cambiamo di nuovo zona, restando sempre in pesca su una profondità di 8-10 metri (i crank che abbiamo montato scendono di 4-5 metri). A un certo punto, l'eco segnala di colpo 4,5 metri: siamo passati su uno scalino repentino, ora siamo su una secca: Dave disinserisce la marcia e comincia a recuperare i suoi artificiali prima che tocchino il fondo...

 

Le sue canne cominciano a sussultare per il contatto dei crank sullo scalino, io tengo d'occhio il mio cimino: niente, probabilmente ho più filo fuori e il mio crank non è ancora arrivato allo scalino. La barca si muove ormai solo per inerzia, siamo quasi fermi. Vedo una singola bottarella sulla mia 4oz; d'istinto la sollevo dal portacanne e ferro: C'è!

 

L'entusiasmo dura poco, perché non sento alcun movimento dall'altro capo della treccia... Azz, devo aver incagliato sullo scalino  :(

 

Comincio allora a pompare con la canna, recuperando pian piano col mulinello... La barca torna indietro di qualche metro, almeno 5 credo... Non so se avete avuto l'esperienza dell'incaglio da una barca non ancorata: beh, il caso sembrava proprio questo  :?:

 

Arrivati nei pressi dell'incaglio, vedo che la treccia, molto lentamente, tende verso la barca, sotto la barca... Ma che?????

 

A quel punto guardo sotto e......  :megaeek:  :shocked:  :ahhh:  :scared:  :shocked:  

 

Dave, è un luccio, è enorme!!!

 

In pochi secondi riesco a far aggallare la bestia, che però mostra di avere una potenza pazzesca  :irre:  Continua a ripartire, all'inizio mi fido della frizione (lasciata parzialmente aperta, visto che eravamo in traina), ma poi, per paura di aprire un'ancoretta, o di slamare, comincio a gestire le ripartenze con il pollice sulla bobina aperta. Non so quante volte sia riuscito a puntare il fondo, ma sono state tante... Mai avrei pensato che un luccio potesse piegarmi in quel modo una 4oz con 65lb di treccia!  :oO:  Non lo tenevo!  :shocked:

 

Dopo 3-4 minuti di combattimento, finalmente la Signora sembra stanchina... Il Dave (Grazie socio!) riesce a guadinarla, ma non entra nella rete... Attimi di panico, Dave cerca di opercolarla... Ce l'ha fatta!!!  :party:

 

 

Che roba  :rollsmile:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:

 

La slamatura è rapida, l'ancoretta posteriore del crank aveva fatto ben presa ma in un punto periferico del becco (come si vede in foto). Dave procede alla riossigenazione

 

 

Mi spiace non avere una foto con il Dave, ma essendo in due non è stato possibile... Ad ogni modo la Signora scalpita, in 30 secondi già è pronta per ripartire. Misurazione rapida e precisa: 120 pieni... Che mostro  :scared:  Dopo essermi fatto fotografare dal Dave non riuscivo più a tenerla su da quanto pesava!

 

Ho il video del rilascio, ma devo riuscire a raddrizzarlo prima di pubblicarlo  :greatgrin:

 

Insomma, ci tengo ancora soltanto a ringraziare la mia guida: Grande Dave! Continua così, ti auguro di riuscire a fregare presto una lucciona ancora più grossa!  :respekt:


"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#2 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 27 October 2015 - 11:42 AM

Oh Mio xxx che bestia! Che spettacolo di report,e poi, il pesce...  da paura! Complimentoni :respekt:


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#3 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 27 October 2015 - 11:43 AM

Onore alla guida Dave. ..ma tu ti sei gestito alla grande! !
Questi sono i veri Big, e prima di passare al opercolo, vendono cara la vita. ..:)
Bel report Lud. ..e pesce stratosferico. .molto vicino hai 18/19 kg. .....:)

#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 27 October 2015 - 13:09 PM

bel report


saluti

The Legend

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 October 2015 - 13:30 PM

:gott:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 27 October 2015 - 14:12 PM

grande Lud e grande il socio d'equipaggio , una signora coi fiocchi , 120cm sono tanta tanta roba , chapeau  !!!!!



#7 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 27 October 2015 - 14:19 PM

luccio spettacolare, chapeau!
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#8 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 27 October 2015 - 15:19 PM

Sono col telefono e in un bus pieno di gente...vedo solo la foto rimpicciolita e già mi è partito un "ma porca trota!" incontrollabile...:o tantissima roba! Grandissimo equipaggio e grandissimo pesce di conseguenza :respekt:
Boia deh  :furz:

#9 il.peri

il.peri

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 212 Post:
  • Tecnica: discutiamone
  • Provenienza: Portogruaro

Postato 27 October 2015 - 17:21 PM

...coccozio che mostro!!!  :gott: 

 

E come diceva LoryDelSanto in Drive-in: "uaaauuuuu!!!"



#10 mario222

mario222

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 337 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: valsesia

Postato 27 October 2015 - 17:31 PM

Pottana , xxx zio bello, peccato che nei forum non si può' dir parolacce, che bestia!!!! complimenti a te'  e all'equipaggio, vacca boia!!!



#11 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 27 October 2015 - 18:25 PM

Un mostro, troppo bello perche qualsiasi faccina possa rispecchiare quello che penso, semplicemente bellissimo

#12 Nando_mare

Nando_mare

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 103 Post:
  • LocalitàLecce
  • Tecnica: PAF, Rock Fishing
  • Provenienza: Lecce
  • Anno di nascita:1966

Postato 27 October 2015 - 19:18 PM

Incredibile, bel colpo.

 

Non ho ben capito la storia del rilascio .................... non è buono da mangiare il luccio ?     :?:


Questo post è stato modificato da Nando_mare: 27 October 2015 - 19:19 PM


#13 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 October 2015 - 19:47 PM

La stagione è arriavata al culmine, eh! ;)

siete stati immensi, come la preda

 

 

Non ho ben capito la storia del rilascio .................... non è buono da mangiare il luccio ?     :?:

 

Sti giovini, non capiscono niente eh? Valli a capire...


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#14 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 27 October 2015 - 20:14 PM

Incredibile, bel colpo.

 

Non ho ben capito la storia del rilascio .................... non è buono da mangiare il luccio ?     :?:

Si, di fondo e' buono, ma hai visto che pesce stupendo che e' e visto che molti padellari ci si accaniscono va tutelato e rilasciato senza esitazioni, d'altronde, oltre ad avere una tua soddisfazione farai crescere il pesce che ti potrà dare eozioni ancora piu' belle in futuro... Oltre cio' come ce lo metti un pesciotto di 1,20m in forno :D


Questo post è stato modificato da dantee_ante: 27 October 2015 - 20:15 PM

C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#15 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 27 October 2015 - 20:22 PM

Ludvig, ma che combini? Questa é una pikata pazzesca, che pess ....:-p Bravi entrambi, gran pezzo, di quelli che ti scombinano l'esistenza.....
Federico Ielli

#16 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 27 October 2015 - 20:31 PM

Who ok :) :D è enorme i complimenti non bastano per un re così ;) grandiii
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#17 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 27 October 2015 - 22:38 PM

Spettacolare 😍😍😍

#18 Benna

Benna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Boretto (RE)

Postato 28 October 2015 - 00:33 AM

Il croccoluccio!! Grandissimi!!

#19 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 28 October 2015 - 08:47 AM

Grande Lud  :applaus:  :applaus:  :applaus: ...grandissimi entrambi!  :2thumbs:

 

Luccio da infarto, spettacolare!  :respekt:


Luca


#20 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 28 October 2015 - 08:53 AM

Gli insulti te li ho già detti :D 

ora anche i complimenti perchè davvero ve li meritate, è un pesce da sogno  :wub:  :wub:  :wub:

Bravi bravi

 

P.S. racconta bene la storia del guadino va là  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:


No sponsor, no lies
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi