Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio Prima Canna PAM


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 lmondoni

lmondoni

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: Spinning, PAM
  • Provenienza: Milano

Postato 12 October 2015 - 17:45 PM

Buonasera a tutti, sono Luca ho 30 anni e pesco da circa 10 anni a spinning, ma mi ha sempre affascinato la pesca a mosca. Premetto che non ho nessuna esperienza a riguardo e che vorrei fare dei corsi di lancio per imparare almeno le basi. Finalmente mi sono deciso ad acquistare la prima attrezzatura e vorrei acquistare un prodotto di fascia media per non doverlo successivamente cambiare in futuro: e qua iniziano i primi dubbi. Pesco prevalentemente trote sul fiume Serio e Brembo nella bergamasca classico torrente di montagna dalla portata media-medio piccola e per questo mi sarei orientato a prendere una canna della lunghezza di 7'6" con coda del 3-4. Potrebbe andare bene come inizio?

Diciamo che il budget che mi sono prefissato per la canna è di circa 200 euro dato che vorrei acquistare qualcosa di definitivo e in questa cifra rientrano le seguenti tre canne:

 

Pozo Mi-Tix Lunghezza:7'6" Coda:3-4 Sezioni:2 Peso:71 gr

 

Vision Nite Lunghezza:7'6" Coda:3 Sezioni:4 Peso:50 gr

 

St. Croix Imperial Lunghezza:7'6" Coda:4 Sezioni:4 Peso:65 gr

 

Quale secondo voi sarebbe la scelta più corretta? O ci sono alternative più valide stando sempre in quella cifra?

 

Preciso che vorrei imparare a pescare con la mosca secca principalmente.

 

Ultima domanda mi interessava sapere se era meglio optare per un mulinello normale oppure uno semiautomatico? Quest' ultimo potrebbe essere di aiuto per un neofita oppure solo un impiccio?

 

Grazie a tutti per le risposte!!!