Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca nel laghetto di Brinzio

spinning trota brinzio lago varese luccio

  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 alededio

alededio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: varese

Postato 29 September 2015 - 15:19 PM

Ciao a tutti,

 

con questo post vorrei chiedervi se qualcuno conosce dal ponto di vista della pesca il laghetto di Brinzio.

Anche se tardi, data la vicinanza a casa mia, ho deciso di fare il permesso per pescare in questo laghetto, ma al di la di quanto mi hanno detto all'associazione, vorrei sapere se qualcuno ci ha pescato, cosa e come..

 

Io generalmente pesco a spinning, ma sono aperto a tutte le tecniche. :hallo: :cooler:

 

 



#2 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 29 September 2015 - 16:03 PM

Mentre aspetti che qualcuno ti dia le risposte che desideri, ti chiedo di passare da qui

http://www.pescanetw...uto-presentati/

per presentarti al forum come previsto dal nostro regolamento

 

grazie


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 29 September 2015 - 17:43 PM

Ciao a tutti,
 
con questo post vorrei chiedervi se qualcuno conosce dal ponto di vista della pesca il laghetto di Brinzio.
Anche se tardi, data la vicinanza a casa mia, ho deciso di fare il permesso per pescare in questo laghetto, ma al di la di quanto mi hanno detto all'associazione, vorrei sapere se qualcuno ci ha pescato, cosa e come..
 
Io generalmente pesco a spinning, ma sono aperto a tutte le tecniche. :hallo: :cooler:

 
Non lasci capire se si tratta di un laghetto naturale o un laghetto di pesca sportiva :D...nel primo caso, probabilmente (vado ad intuito, non conoscendo il laghetto in questione), potresti trovare persici (sole e reali) e probabilmente cavedani e bass...se si tratta di un laghetto di montagna, potresti, invece, trovarci le trote (soprattutto fario, ma potresti aspettarti anche qualche altra specie di questo bellissimo salmonide). Se si tratta di un laghetto a pagamento, visto che siamo ormai prossimi ad ottobre, ci sono buone possibilità che troverai trote (prevalentemente iridee). In entrambi i casi, potresti permetterti la pesca  a spinning (tra l'altro, trote e cavedani richiedono stessa attrezzatura e benomale stessi artificiali; a bass si cambierebbe leggermente ma potresti "adattarli"). Di più non so dirti, non avendo alcuna conoscenza dello spot ;)!

#4 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 September 2015 - 17:47 PM

Non ci ho mai pescato perché non sono un rivierasco.. Ma mi piacerebbe andare so e ho visto di tanto in tanto immissioni di fario x i soci per il resto si vede qualche luccetto e un laghetto che batterei a spinning ma di più non so dirti non avendoci mai pescato

#5 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 29 September 2015 - 19:26 PM

Per chi fosse interessato, eccolo

http://www.vareselan...lago-di-brinzio


Oltre la Licenza di Pesca Cat. B, è necessario essere affiliati alla locale Associazione che ne ha la gestione ;)


Questo post è stato modificato da malauros®: 29 September 2015 - 19:28 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#6 alededio

alededio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: varese

Postato 30 September 2015 - 10:53 AM

Grazie a tutti per le risposte!

 

Allora il laghetto è di origine naturale, dovrebbero esserci persici, lucci e trote (stando a quanto scritto...) :D

 

Per pescare occorre recarsi all'associazione e fare un permesso, di solito trimestrale.

 

Io proverò quest'ultimo mese di apertura della pesca (ho fatto ieri il permesso), per analizzare bene lo spot e, dato che mi sembra di capire che nessuno ha esperienze dirette, provvederò a farvi avere notizie! :anmachen:

 

Nel frattempo, se qualcuno che ci ha gia pescato vuole farsi avanti è il benvenuto :thumbs:



#7 alededio

alededio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: varese

Postato 22 October 2015 - 08:40 AM

Finalmente sono stato qualche volta al laghetto e ho constatato che è davvero un bello spot! 

A parte le trote, che attualmente non si possono pescare, ci sono specie, tipo lucci e carpe, che possono dare belle soddisfazioni. 

 

A spinning non è difficile insidiare qualche bel luccio che si nasconde sotto le rive e tra i canneti  :anmachen:

I persici non regalano grandi combattimenti  :ultragrin:

 

L'unico problema è che non si può passare da una sponda all'altra semplicemente camminando intorno al laghetto, nonostante le ridotte dimensioni dello specchio d'acqua.. i due lati da cui si riesce agilmente a pescare sono circondati da bosco, canneti e zona paludosa. Quindi in genere scelgo una sponda e mi muovo lungo quella, altrimenti ad un certo punto salgo in macchina e mi sposto sull'altra. 





Also tagged with one or more of these keywords: spinning, trota, brinzio, lago, varese, luccio

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi