Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio siliconico


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 06 September 2015 - 18:03 PM

Ciao a tutti, per il bass ho molti siliconici.... anche di ottima qualita', ma veramente troppo grossi, in questo periodi i big da riva non si trovano e sono costretto ad andare a wacky poiche' il verme da wacky che ho e' l'unico piccolo, mi sapreste consigliare un buon siliconico da montare a texas rig al quale abbocchino sia i piccoletti che i verdoni di taglia ? Grazie


Questo post è stato modificato da dantee_ante: 06 September 2015 - 18:18 PM

C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#2 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 September 2015 - 19:56 PM

Ma non esiste una gomma troppo grossa per i bass :D
No sponsor, no lies
 

#3 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 September 2015 - 21:50 PM

Cosa intendi per grande? Due worm ad esempio che uso tutto la stagione a bass sono gli yum ribbontail da 6 e berkley powerworm da 7, e ci danno pure i microbi, perché comunque il profilo è sottile(e infatti te li consiglio ;) ).
diversamente ti capisco se parli di altre esche, un deathadder grub ad esempio di quelle taglie è parecchio massiccio.
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#4 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 07 September 2015 - 07:30 AM

Cosa intendi per grande? Due worm ad esempio che uso tutto la stagione a bass sono gli yum ribbontail da 6 e berkley powerworm da 7, e ci danno pure i microbi, perché comunque il profilo è sottile(e infatti te li consiglio ;) ).
diversamente ti capisco se parli di altre esche, un deathadder grub ad esempio di quelle taglie è parecchio massiccio.

Grazie mille ...mi sa che prendero il powerworm


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#5 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 07 September 2015 - 07:32 AM

Ma non esiste una gomma troppo grossa per i bass :D

Anche io pensavo fosse cosi'..... ma a bolsena ieri mi hanno abbocato solo i superiori al mezzo chilo, che in questa stagione da riva o scogliera non sono molti :lepra:


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#6 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 07 September 2015 - 09:14 AM

Anche io pensavo fosse cosi'..... ma a bolsena ieri mi hanno abbocato solo i superiori al mezzo chilo, che in questa stagione da riva o scogliera non sono molti :lepra:

e ti lamenti? da me sugli stick da 5 mangiano pure i portachiavi walter-style
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 September 2015 - 09:49 AM

e ti lamenti? da me sugli stick da 5 mangiano pure i portachiavi walter-style

 

:ironie: ah, ecco perche' non li prendo piu', sono in vacanza da te. potevi dirmelo, mi stavo preoccupando :D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 07 September 2015 - 12:37 PM

e ti lamenti? da me sugli stick da 5 mangiano pure i portachiavi walter-style

Mi lamento perche come ho detto da riva i bass superiori al mezzo chilo sono pochi... preferisco prendere molti piccoletti sui 3 etti che snobbano i miei artificiali che prendere solo un mezzo chilo al massimo....


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#9 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 10 September 2015 - 12:02 PM

Io uso teste piombate con falcetti da 2cm e predo un po' di tutto,dai portachiavi a bass di taglia già maggiore. Secondo me non è sempre vero che il bass mangia su esche abnormi per lui,conosco un paio di spot dove la cosa è tutt'altro che scontata. 



#10 Shoji85

Shoji85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 90 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Passata, Spinning.
  • Provenienza: Bologna

Postato 12 September 2015 - 17:55 PM

Io uso teste piombate con falcetti da 2cm e predo un po' di tutto,dai portachiavi a bass di taglia già maggiore. Secondo me non è sempre vero che il bass mangia su esche abnormi per lui,conosco un paio di spot dove la cosa è tutt'altro che scontata. 

Si si il falcetto é un esca tutto fare. A volte ti risolve la giornata. 

Più che altro é la dimensione dell'amo che riesce a selezionare la taglia. 

E forse i bass più grossi stanno in profondità. Bisogna regolare il peso del piombo per riuscire a mandarlo a fondo. 

Un vermone da 4,5 pollici può starci. Io ho usato il moneymaker della Berkeley. 


Questo post è stato modificato da Shoji85: 12 September 2015 - 17:58 PM


#11 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 12 September 2015 - 20:37 PM

Si si il falcetto é un esca tutto fare. A volte ti risolve la giornata. 

Più che altro é la dimensione dell'amo che riesce a selezionare la taglia. 

E forse i bass più grossi stanno in profondità. Bisogna regolare il peso del piombo per riuscire a mandarlo a fondo. 

Un vermone da 4,5 pollici può starci. Io ho usato il moneymaker della Berkeley. 

il moneymaker ce l'ho e l'ho usato spesso, solo che il wacky messo a confronto col texas rig e' un altra cosa,preferisco farlo giusto se non prendo nulla, mi diverto di piu', e se tutto va bene le prede sono anche piu' soddisfacenti, questo e' un parere mio..... comunque ho comprato il grub della yamamoto da 4'', ottima forma ed odore, il venditore mi ha detto che e' il piu' adatto per cio' che faccio io :-)


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#12 Shoji85

Shoji85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 90 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Passata, Spinning.
  • Provenienza: Bologna

Postato 12 September 2015 - 21:04 PM


il moneymaker ce l'ho e l'ho usato spesso, solo che il wacky messo a confronto col texas rig e' un altra cosa,preferisco farlo giusto se non prendo nulla, mi diverto di piu', e se tutto va bene le prede sono anche piu' soddisfacenti, questo e' un parere mio..... comunque ho comprato il grub della yamamoto da 4'', ottima forma ed odore, il venditore mi ha detto che e' il piu' adatto per cio' che faccio io :-)


Ci potresti mettere a Wacky anche una di quelle esche da trota a forma di camola. Non ci ho mai provato ma potrebbe funzionare. Ed anche lo stesso falcetto che usi con testina piombata. L'importante é che non sia troppo rigido. Deve riprodurre un movimento sinuoso, come se il verme stesse cadendo in modo naturale. Oppure anche uno shaddino tipo quelli della caperlan, i mini pesciolini della daiwa. Quelli lunghi e stretti.

Questo post è stato modificato da Shoji85: 12 September 2015 - 21:11 PM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi