Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Carpe in laghetto


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Focus67

Focus67

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Verona

Postato 03 September 2015 - 21:37 PM

Salve, mi sono avvicinato da poco alla pesca alla carpa in laghetto e non ho molta esperienza.

Un amico mi ha consigliato questa montatura:

dalla lenza madre una girella con attaccato un finale trecciato di 40-50cm che termina con 2 ami legati alla distanza di 3-4cm uno dall'altro, e come esca una palla di pastura amalgamata sugli ami direttamente. Niente piombi, la pastura fa da zavorra per il lancio.

Ho provato e qualche risultato positivo l'ho avuto (al primo tentativo una 4kg...)

Il mio problema è di far restare attaccato all'amo la pastura durante il lancio, 4 volte su 5 si stacca tutto...

Qualcuno ha una soluzione da consigliarmi?



#2 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 03 September 2015 - 22:13 PM

Ciao! Se per pesca in laghetto intendi carpodromo non penso sia propio un metodo convenzionale quello che usi! Hahaha! Io di solito monto galleggiante molto leggero 0.50-0.75 con filo diretto sull'amo del 0.20-0.25 e pasturo sia con mais, pellets che con la pastura. Semplice!!! Se devo pescare più lontano da riva uso un pasturatore laddove è permesso perché in alcuni laghetti nn si può pescare a fondo. Sul fatto di usare 2 ami penso che sia vietato e comunque non cambia i risultati se stai pescando bene!

#3 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 03 September 2015 - 23:54 PM

Usare due ami e spesso vietato dal regolamento dei laghetti a pagamento, oltretutto è inutile e si rischia anche di rovinare il pesce. Per la questione della tenuta dell'impasto ti propongo un paio di soluzioni: aggiungi della farina prima di impastare la pasta sull'amo e impastala bene su quest'ultimo. La seconda possibilità consiste nel munirsi di pratici micropasturatori da attaccare all'amo tramite un elastico tipo quello per i pellet ma senza asola. Quelli che uso io li fa la stonfo.
biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#4 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 04 September 2015 - 19:04 PM

Puoi anche impastare la pastura con uovo o colla per bigattini che la fanno diventare molto più densa

#5 Focus67

Focus67

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Verona

Postato 04 September 2015 - 20:36 PM

Grazie!!! Quindi meglio abbandonare il metodo con 2 ami e provare con sistemi più classici.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi