Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

inizio cosa uso?


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Luca#9

Luca#9

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 199 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: cologno monzese
  • Anno di nascita:1994

Postato 22 August 2015 - 11:14 AM

ciao a tutti ragazzi. ho alcuni problemi!!  :ugly:  :ugly:  :ugly:  io ho comprato 2 canne...1 up to 30 g...e 1 che lancia da 10 a 30 g...da spinning...ora il problema vero è nei mulinelli che filo ci metto?? io per ora uso su tutte e due uno Shimano Alivio 2000 con una treccia da 0,13...il mulo è relativamente piccolo ma per i posti dove vado io penso che vada più che bene! 

le mie tecniche preferite sono pesca con crank, jerk (anche di dimensioni generose), jig con camberi a trailer e gomme varie sia pesci con testa piombata che spiombata vermoni classici, insomma gomme in generale...e dei piccoli cucchiaini con su dei pesci come trailer! sul sito della decathlon ci sono si chiamano spino#2...insomma le mie domande sono:

1) vanno bene le canne per il tipo di pesca che faccio?

2) dovrei cambiare mulinello perchè è troppo piccolo?

3) che filo imbobino? molti mi hanno detto che a seconda del tipo di pesca che faccio cambia il filo da utilizzare tipo per crank ci vuole il nylon, rana la treccia ecc...

4) questa domanda per molti sembrerà stupida, quando un pesce attacca, per cercare di liberarsi salta fuori dall'acqua, in quel momento mi conviene abbassare la punta della canna o tenerla alta e magari smettere di recuperare? 

 

ragazzi aiutatemi perchè ho tantissimi dubbi! :) alla prossima ciaooooo e buona giornata! 



#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 23 August 2015 - 10:16 AM

Ti rispondo per le domande generali, per il bass attendiamo che quelache bassaro torni dalle vacanze :D

Due canne, una up to 30 gr, e l'altra da 10 a 30 grammi: se le potenze dichiarate sono veritiere, si tratta di canne che pososno lanciare gli stessi pesi.
Su queste canne una taglia 2500-3000 Shimano va bene ;)

Per cosa imbobinare, ti metto due topic da cui prendere spunto ;)
http://www.pescanetw...cciato-o-nylon/
http://www.pescanetw...ato-nylon-o-fc/

Sui salti del pesce, il tenere la canna bassa è un buon modo per cercare di limitare (per quanto possibile...) la possibilità di slamate.
Smettere di recuperare o meno, dipende invece da quanto tira il pesce, l'importante è non lasciare MAI il filo non in tensione ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 Luca#9

Luca#9

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 199 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: cologno monzese
  • Anno di nascita:1994

Postato 23 August 2015 - 12:43 PM

ok perfetto grazie mille! perchè l'altro giorno dopo 2 ore di inattività dei pesci abbocca un bellissimo bass che dopo 2 salti si slama...io d'istinto ho abbassato la canna per tenere il filo in tensione ma si è slamato uguale! vabbeh la prossima volta ferro meglio magari non ho ferrato benissimo! :) grazie ancora




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi