Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca in liguria chi mi accompagna


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 dacej1951

dacej1951

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: al tocco in torrente
  • Provenienza: bagnolo piemonte

Postato 14 July 2015 - 20:37 PM

Carissimi, come avrete capito dai miei post non capisco nulla di pesca marina e non riesco ad organizzare nessuna battuta.

francamente non posso permettermi nemmeno delle prove.

chissa se qualche anima gentile decida di perdere un po di tempo e mi invita a fare qualche esperienza. intendo pesca dalla spiaggia o scoglio possono andare bene

premetto che il contatto, fatto anche in mp, sarà senza impegno ed essendo una persona di parola, vi garantisco il massimo rispetto delle regole e condizioni da voi indicate.

tenete anche conto che essendo un pochetto distante dai mari liguri  e che faccio fatica a guidare molte ore, non vi farò di certo concorrenza ne vi catturerò tutto il pesce.

Preciso che sono disponibile qualsiasi giorno della settimana, con un minimo di preavviso organizzativo, preferisco pesca mattutina  o comunque di giorno e tendenzialmente sono da solo o con un accompagnatore.

spero che qualcuno mi contatti anche solo per pura compassione.

grazie



#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 14 July 2015 - 21:25 PM

Data la stagione è dura trovare il modo di pescare di giorno, in questo periodo io mi rifugio in Magra, di solito faccio almeno 24 ore e sono attrezzato per il vitto e l'alloggio, tutto molto "wild" se ne hai voglia alla prima occasione ci troviamo e ti porto a pescare in un posticino tranquillo e pittoresco dove nessuno viene a rompere le scatole, occorre la licenza e un permesso che si fa nei negozi di pesca locali, il permesso è gratuito ma se lo si fa in negozio ti chiedono 2 euro e vale fino al 31 dicembre


Ex moderatore molto poco moderato

#3 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 14 July 2015 - 22:35 PM

e un permesso che si fa nei negozi di pesca locali, il permesso è gratuito ma se lo si fa in negozio ti chiedono 2 euro e vale fino al 31 dicembre

di che permesso parli, Marco?
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 15 July 2015 - 07:23 AM

Leo lo hanno messo quest'anno, è un segnacatture per salmonidi ma devi segnare l'uscita anche in acque salmastre
Ex moderatore molto poco moderato

#5 dacej1951

dacej1951

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: al tocco in torrente
  • Provenienza: bagnolo piemonte

Postato 15 July 2015 - 17:05 PM

Data la stagione è dura trovare il modo di pescare di giorno, in questo periodo io mi rifugio in Magra, di solito faccio almeno 24 ore e sono attrezzato per il vitto e l'alloggio, tutto molto "wild" se ne hai voglia alla prima occasione ci troviamo e ti porto a pescare in un posticino tranquillo e pittoresco dove nessuno viene a rompere le scatole, occorre la licenza e un permesso che si fa nei negozi di pesca locali, il permesso è gratuito ma se lo si fa in negozio ti chiedono 2 euro e vale fino al 31 dicembre

Ciao, ti ringrazio tantissimo per la disponibiltà che mi dimostri. sarei tentato, ma di certo non posso venire da solo così distante, sono oltre 300 km di viaggio solo andata.

spero in qualcosa più vicino. per ora comunque grazie 



#6 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 15 July 2015 - 18:41 PM

Ho sentito Magra :D Quando quando ? Haha ;)
Managgia Marco il mare ora mi richiama più di altri posti pensa che ho preferito il mare a una pescata a mosca sui colli haha :P
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#7 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 16 July 2015 - 08:40 AM

Io e te siamo praticamente coetanei, lo so che è tanta strada ma prendedola con calma la si fa tranquillamente, anche per questo preferisco non fare pescate mordi e fuggi, ti farei vedere come intendo la pesca io, frigo per vino e birra, grigla sempre accesa e ogni tanto qualche bel pescione,
Ex moderatore molto poco moderato

#8 dacej1951

dacej1951

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: al tocco in torrente
  • Provenienza: bagnolo piemonte

Postato 16 July 2015 - 09:09 AM

Io e te siamo praticamente coetanei, lo so che è tanta strada ma prendedola con calma la si fa tranquillamente, anche per questo preferisco non fare pescate mordi e fuggi, ti farei vedere come intendo la pesca io, frigo per vino e birra, grigla sempre accesa e ogni tanto qualche bel pescione,

ciao, attenzione che non sono del 51. ma del 71. il mio nick deriva da una vecchia iscrizione in un sito dove il nick non lo sceglievi tu ed io ho sempre continuato con questo.

detto cio devo sfruttare le ferie per potermi muovere.

capisco i bei pasti ed il buon vino, ma come la metti con la dieta. io quelle poche volte che esco il mio pranzo sono due barrette sostitutive del pasto....



#9 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 16 July 2015 - 12:57 PM

Allora non fai per me :jg: , non per l'età ci mancherebbe ma per le barrette sostitutive, si campa una sola volta e visto che comunque prima o poi si deve morire meglio farlo con la pancia piena e un buon tasso alcoolico nel sangue, vabbè dai sono disposto a convertirti 


Ex moderatore molto poco moderato

#10 dacej1951

dacej1951

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: al tocco in torrente
  • Provenienza: bagnolo piemonte

Postato 16 July 2015 - 16:27 PM

Allora non fai per me :jg: , non per l'età ci mancherebbe ma per le barrette sostitutive, si campa una sola volta e visto che comunque prima o poi si deve morire meglio farlo con la pancia piena e un buon tasso alcoolico nel sangue, vabbè dai sono disposto a convertirti 

carissimo per questioni professionali sono astemio part-time e poi sono dimagrito un bel po di chili ed ho dovuto rinnovare il quardaroba. ora che ho stretto tutto, col cavolo che ingrasso ancora anche se è dura, o meglio alcune volte devo mangiare le barrette invece della fiorentina  e per questo quando vado in giro mi tengo sul leggero.

comunque vedremo come possiamo gestire la cosa.

saluti



#11 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 16 July 2015 - 19:23 PM

e già andiamo meglio, un astemio part time è meglio di un astemio totale, vorrà dire che mangerai le barrette nella pausa pranzo del lavoro, comincia adesso che se vieni a pesca con noi un chilo lo prendi, sicuro, il posto dove andiamo noi apparentemente è fiume ma le prede sono cefali spigole ombrine e orate oltre alle invasive anguille


Ex moderatore molto poco moderato

#12 dacej1951

dacej1951

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: al tocco in torrente
  • Provenienza: bagnolo piemonte

Postato 16 July 2015 - 19:34 PM

marco ti ho mandato un mp

ah però, oltre al cefalo e l'orata non conosco il tipo di pesce

visto che ci siamo ma che tipo di pesca fai.

 

a proposito il nebbiolo ed il barolo li apprezzo bene come un liquore fatto in casa a base di genzianella


Questo post è stato modificato da dacej1951: 16 July 2015 - 19:37 PM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi