Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Inciviltà

ledgering oglio

  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 03 July 2015 - 17:40 PM

Venerdì.
Giorno preferito dai lavoratori! Il perché? Semplice: ultimo giorno lavorativo della settimana e la testa è già al weekend piscatorio!

Ma mettiamo per caso che, due noti utenti del forum, han preso ferie per un'uscita di 2 giorni a pesca E mettiamo ANCHE che la suddetta uscita per N motivi salta...che si fa? Semplice! Si pesca da un'altra parte!

Era qualche tempo che Bons_bs mi aveva detto che gli sarebbe piaciuto venire una volta a provare a ledgering soprattutto perché, da buon spinnofilo, non ha mai allamato un barbo e vuole sentire il treno in canna!

Io sono contentissimo di questa premessa e non posso fare altro che invitarlo! Venire a pesca con me però richiede qualche piccolo sacrificio; alba alle 5.35...urge essere sullo spot alle 5!!!
Il povero Bons (è troppo un bravo ragazzo) acconsente e si scapicolla dalla morosa a dormire per guadagnare mezz'ora di strada (convertita in mezz'ora di dormita aggiuntiva).

Arrivo con 2 minuti d'anticipo e me lo trovo già lì: amo la puntualità!
Scarichiamo armi e bagagli e prendiamo posto sulla sponda!

Prepariamo insieme la canna di Bons così gli mostro come fare la montatura e gli faccio il primo lancio, giusto per mostrare un po' il minimo indispensabile! Anche perché Luca è un grande pescatore e gli serve giusto un'infarinatura e poi tranquilli che il resto della ricetta ce lo mette lui..

Non faccio nemmeno a tempo a finire di preparare la mia che Bons è già incannato!

IMG-20150703-WA0018_pb.png

Non è certo un mostro ma è il primo barbo di Luca che lo stupisce, vista la piccola stazza, per la forza che ci ha messo!

Io sono bel fiducioso e mi carico al 110% e ovviamente..non si vede più un kaiser!

Ogni tanto qualcuno viene a farci visita e noi ci perdiamo via a guardare gli ospiti..

IMG-20150703-WA0027_pb.png

Dopo un po' Luca ferra di nuovo e arriva a guadino questo. Per favore guardatelo bene!

IMG-20150703-WA0020_pb.png

IMG-20150703-WA0022_pb.png


Cos'è successo? "Semplice": qualcuno ha buttato della roba nel fiume e tra questa roba c'era una guarnizione di gomma; il barbo, grufolando sul fondo, si è infilato dentro fino a che la guarnizione non lo ha totalmente scarnificato! Avevo visto foto simili di pesci impiccati via così ma è la prima volta che mi capita dal vivo. Sono rimasto allibito, Luca con me!

Ora, scusate se tralascio un attimo il racconto, mi viene da chiedermi...ma quale imbecille non riesce a smaltire la sporco e lo butta nel fiume? Siamo ridotti a questo punto? Per l'amor del cielo siamo nel 2015! Ricordo anni fa, pescando nei pressi di un ponte, una macchina che si ferma sulla struttura, scende una, e lancia un sacchetto di sporco nel fiume!!!
Dovrebbero prendervi a mazzate! Ma siamo in Italia, siete fortunati che non ricevete una medaglia!

Finito lo sproloquio ma, perfavore, guardate quella povera bestia: vi sembra giusto? I problemi nostri non devono diventare i loro.

"Operiamo" l'amico tagliandogli la guarnizione e lo rilasciamo; ha mangiato quindi probabilmente non sta tanto male...se non gli prende un'infezione penso che ce la possa fare! Ovviamente resterà deformato per sempre.

Continuiamo e nel frattempo, matto come chi, c'è anche Ghal che viene a farci visita!!!

IMG-20150703-WA0023_pb.png

Mezz'ora di chiacchiere tra amici prima del lavoro!

Luca ad un certo punto incanna di nuovo e si sente subito che è un pesce un pelo più decente, corro ad aiutarlo con il guadino quando (con la coda dell'occhio) vedo la mia canna dare segni di vita: incannati in due!!!!!

Gestisco il pesce mentre guadino quello di Luca (un bel pezzo sui 30-35) e gli dico "vai tranquillo che tanto il mio non è granché" e invece, sotto riva, ci rendiamo conto che poteva andare molto peggio questa nostra doppietta!!

IMG-20150703-WA0014_pb.png

IMG-20150703-WA0025_pb.png

Farà 44 al metro. Misurato solo per vedere se superava il mio record (non superato!)

Andiamo avanti a pescare e riusciamo a fare qualcos'altro anche se niente di eccezionale, ci permettiamo anche qualche lisciata e slamata!
Luca mi ricorda anche che esistono altri ciprinidi

IMG-20150703-WA0013_pb.png

E lentamente si fanno le 10. 5 ore di pesca in amicizia che si concludono al bar con due Coche belle fresche. Cosa volete di più per un Venerdì mattina???
Speriamo solo di non beccare altri barbi feriti in futuro; abbiamo dei tesori inestimabili: conserviamoli!!!

Dedicato a tutti quelli di Penet e ai Tizi del_bs
 



#2 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 03 July 2015 - 17:59 PM

Eccolo con un po' di pesci brutti e ignoranti :D

 

Il barbo ferito mi sa più di esca per siluri. Li infilano in un o-ring e li innescano agganciandoli per l'anello.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#3 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 03 July 2015 - 18:02 PM

Eccolo con un po' di pesci brutti e ignoranti :D

 

Il barbo ferito mi sa più di esca per siluri. Li infilano in un o-ring e li innescano agganciandoli per l'anello.

 

Nel leggere il tuo intervento mi è venuto in mente in questa cosa!!! Me l'ero scordata!!
Quando vidi le famose foto in internet di cui parlavo nel report c'era proprio scritto..me l'ero dimenticato!

 

Mah..taccio!



#4 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 03 July 2015 - 18:52 PM

Eccolo con un po' di pesci brutti e ignoranti :D
 
Il barbo ferito mi sa più di esca per siluri. Li infilano in un o-ring e li innescano agganciandoli per l'anello.


esatto lo stavo scrivendo pure io ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#5 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 03 July 2015 - 19:32 PM

Bbbbbeeeeeellllllaaaa li Fabiet :up: non mi pronuncio sullo sproloquio è meglio potrei essere da ban
mentre le pescate in amicizia sono sempre il TOP

Rocco
ciau Fabiet
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#6 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 03 July 2015 - 19:43 PM

bella pescata , mi spiace per quanto successo al barbo ferito


saluti

The Legend

#7 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 July 2015 - 20:17 PM

Eccolo con un po' di pesci brutti e ignoranti :D
 
Il barbo ferito mi sa più di esca per siluri. Li infilano in un o-ring e li innescano agganciandoli per l'anello.

Non ho parole.. Taccio anche io..

Per il resto bravi ragazzi!!!

#8 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 03 July 2015 - 20:27 PM

Il barbo ferito mi sa più di esca per siluri. Li infilano in un o-ring e li innescano agganciandoli per l'anello.

 

 

ma porc.........pur di prendere un gattaccio baffuto, usano anche i meravigliosi barbi? e pure con un metodo barbaro  :mad:


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#9 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 03 July 2015 - 20:28 PM

Guarda che bello rivederti in foto Fabio. ..:)
Stai traviando il Bons nel leggering. ..:)
Per il barbo, può essere che fosse stato utilizzato come esca. ...:(
L anno scorso in Adige ho preso una bella trota fario. ...la vedevo deformata vicino al capo. .praticamente si era infilata in un cerchio di plastica. .poi crescendo.....il cerchio di plastica era quasi conglomerato nella carne. ..:( si trattava di quella plastica tetmoretratta che tengono insieme due lattine di birra! !!!
Un abbraccio Fabiet

#10 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 03 July 2015 - 20:29 PM

 
 
ma porc.........pur di prendere un gattaccio baffuto, usano anche i meravigliosi barbi? e pure con un metodo barbaro  :mad:


OT ...: perché non conoscono i ciccioli. ...:)

#11 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 03 July 2015 - 20:48 PM

... e pure con un metodo barbaro  :mad:

 

E pensa che quello è pure il metodo "no pain"...l'alternativa è un bel 5/0 trapassante sulla schiena.


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#12 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 03 July 2015 - 22:27 PM

sono io a ringraziare te per la mattinata e per il mio primo barbo.
Poi che dire di quel pazzo di Ghal che non ha potuto resistere e per amicizia si è sparato una levataccia.
Il povero barbo speriamo riesca a sopravvivere, poi sicuramente se la passerà meglio.
grazie ancora, da ripetere!

PS: Fabio scusa per le montature ma c'erano troppe alghe :-)
Posted Image

#13 TheKingOfCreek

TheKingOfCreek

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • Tecnica: Qualsiasi
  • Provenienza: Campania

Postato 03 July 2015 - 22:30 PM

Bella pescata! Peccato per il barbo, spero riesca a sopravvivere...
[Img]https://lastfm-img2....4c5f60c2a70.jpg[img]
E niente, continua a sembrarmi un metallaro che pesca

#14 Ghal_BS

Ghal_BS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 158 Post:
  • Tecnica: Spinning.
  • Provenienza: "near" Palazzolo S/O

Postato 03 July 2015 - 23:02 PM

La prossima volta vi porto pure il caffè  :D
 
18768196134_ee16eff3f0_.jpg

Questo post è stato modificato da Ghal: 04 July 2015 - 05:46 AM

23714645169_57e440f21c_o.jpg


#15 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 04 July 2015 - 03:54 AM

Ardli i veciot :lachtot:
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#16 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 04 July 2015 - 10:09 AM

bella uscita condita da belle catture, complimenti  :)

Povero barbo , che si sia ferito o che sia statoutilizzato come esca, ad ogni modo non é stato trttato con molto rispetto.......che schifo !!!!!



#17 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 July 2015 - 18:48 PM

bella fila di pess :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#18 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 05 July 2015 - 07:36 AM

Belli i barbi, peccato per quello ferito.

Bravi!

#19 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 05 July 2015 - 10:53 AM

bella pescata! ;) adesso anche bons si darà al ledgering :D

per il barbetto, no comment..



#20 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 05 July 2015 - 12:32 PM

bella pescata! ;) adesso anche bons si darà al ledgering :D
per il barbetto, no comment..


Diciamo che sporadicamente ci potrebbe stare... Non è male.. :D
Posted Image



Also tagged with one or more of these keywords: ledgering, oglio

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi