Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Catana Tr 5 39 gt


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Crash-83

Crash-83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Canzo (CO)
  • Anno di nascita:1983

Postato 20 June 2015 - 17:29 PM

Ciao! oggi mi hanno regalato una canna e un mulinello nuovo! :D  il primo pensiero è stato: "Ma no che prima devo chiedere su pescanetwork se va bene o quale canna sarebbe meglio prendere! :lol: " però va bè è un regalo quindi ne sono felice lo stesso e sicuramente è meglio della guangway che dal nome sicuro era una cinesata che stavo usando.... :megagrin:

 

La canna è una catana tr 5 39 gt lunghezza 3.90m e casting 8-12g.

 

Il mulinello è un Catana 3000 sfc. 

 

Che ne pensate? tenete conto che sono entrato nel mondo della pesca da soli 20 giorni... sono un totale neofita che sta imparando... pesco in un lago di medie dimensioni (Lago del segriono), e per ora vorrei pescare con galleggiante, per imparare bene le basi della pesca, possono andare bene?  :?:

 

Mi piacerebbe poi più avanti quando avrò imparato un po' meglio le basi, passare alla pesca con la bombarda... può andare anche per quella? 

 

Grazie mille a tutti!!!  :respekt:


https://www.youtube.com/MarcoCrash

 

"Se pescassi solo per catturare pesci, i miei viaggi di pesca sarebbero terminati da tempo." Zane Grey


#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 20 June 2015 - 17:43 PM

Quella canna la posseggo io da una vita...ho la seconda serie la "bx"...se non fai gare, è una canna che fa bene il suo lavoro...logicamente ti consiglio di impiegarla con bombardina o tappo; per vetrino, piombino e coroncine, ci sono canne più leggere (anche la stessa catana potrebbe andare, ma la 1 o la 2). Come tutta la linea da trota lago della shimano, è ad azione di punta, quindi ottima per "forzare il pesce" e in fase di ferrata, ma dovrai prestare un pochino di attenzione nelle sue sfuriate! Di mulinello, ho avuto qualche anno il catana FA (la prima serie, quello azzurro)...taglia 1000, montato su canna da ricerca, alla fine l'ho venduto per passaggio a prodotti superiori e perché, col tempo, ho capito che i muli troppo piccoli, nella pesca in laghetto, non fanno per me :D! Tuttavia, anche quello è stato promosso...per chi pesca una volta al mese, in acque dolci, va più che bene ;)


Questo post è stato modificato da Max1987: 20 June 2015 - 17:45 PM


#3 Crash-83

Crash-83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Canzo (CO)
  • Anno di nascita:1983

Postato 21 June 2015 - 16:43 PM

Ok la userò con una bombarda da 10 gr allora, grazie!!!

 

Cos'è il tappo? 


https://www.youtube.com/MarcoCrash

 

"Se pescassi solo per catturare pesci, i miei viaggi di pesca sarebbero terminati da tempo." Zane Grey


#4 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 21 June 2015 - 19:55 PM

Ok la userò con una bombarda da 10 gr allora, grazie!!!

 

Cos'è il tappo? 

 

"Tappo" è sinonimo di galleggiante...a proposito di terminologia, io e Ferroforte (un noto garista presente in questo forum), abbiamo scritto due glossari...per ogni dubbio sui termini, dacci un'occhiata, si trovano sempre in questa sezione di pesca in laghetto ;)


Questo post è stato modificato da Max1987: 21 June 2015 - 19:55 PM


#5 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 21 June 2015 - 20:30 PM

Ok la userò con una bombarda da 10 gr allora, grazie!!!
 
Cos'è il tappo? 

Della bottiglia? :ironie:

#6 Crash-83

Crash-83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Canzo (CO)
  • Anno di nascita:1983

Postato 22 June 2015 - 06:43 AM

Ok grazie, e grazie anche per l'informazione sul glossario! lo guardo subito!  :hallo:


https://www.youtube.com/MarcoCrash

 

"Se pescassi solo per catturare pesci, i miei viaggi di pesca sarebbero terminati da tempo." Zane Grey



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi