Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cucchiaino si, cucchiaino no.

spinning

  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 19 June 2015 - 10:55 AM

Scusate ma per le spigole posso usare piccoli cucchiaini rotanti? Dopotutto per pescare serve anche originalità e intuizione, no?
W
Pupo

#2 andreamon

andreamon

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:
  • LocalitàPrato
  • Tecnica: Canna Fissa
  • Provenienza: Prato

Postato 19 June 2015 - 11:23 AM

ne ho viste prendere alcune con il modello F-Turn. Micidiale!



#3 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 19 June 2015 - 12:14 PM

Scusate ma per le spigole posso usare piccoli cucchiaini rotanti? Dopotutto per pescare serve anche originalità e intuizione, no?

la seconda domanda (retorica) è incoerente con la prima. per essere originali non ti serve il permesso, quindi chiedere se "puoi" usare un'esca non ha senso :D

la pesca fatta per pescare e non semplicemente per "prendere pesci" è, oltre quello che hai scritto (originalità e intuizione), tanta sperimentazione. quindi se vuoi scoprire il risultato di un'intuizione la cosa migliore che puoi fare è provare ;-)


dopo la prova, poi, torna qui e raccontaci

ciao
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#4 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 19 June 2015 - 12:54 PM

Secondo me, potresti provare ma sono un po scettico...premetto che non me ne intendo particolarmente di pesca in mare, figuriamoci nello specifico lo spinning in acqua salata, ma non ho mai visto nessuno pescare le spigole così...tuttavia, anche la tremarella in laghetto fu una scoperta quasi casuale e i risultati, devastanti, sono noti a tutti i pescatori dei laghi a pago ;)



#5 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 19 June 2015 - 13:31 PM

Certo, ma vedi, il luccichio intermittente del cucchiaino e la piuma rossa stimolano il sistema nervoso della spigola a punto tale da attaccare

Almeno credo...

A luglio vi faro sapere ma e difficile lo spinning richiede pazienza chi non ne ha meglio non la pratichi

Secondo me un pescatore non lo e quando sa tante cose tecniche ma bensì quando ha la capacità di pensare come un pesce e architettare la propria strategia tramite le deduzioni e l'esperienza
 
W
Pupo

#6 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 19 June 2015 - 13:46 PM

Giovanni, ti chiedo la cortesia di usre il tasto "modifica" quando vuoi aggiungere qualcosa a un post, invece di scrivere più risposte una dopo l'altra

 

qua ho unito tutto io, le prossime volte se usi "modifica" la discussione resta più pulita e leggibile ;) grazie


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 June 2015 - 14:28 PM

piu' che al luccichio, penserei soprattutto alle vibrazioni. quali vibrazioni preferisce la spigola? alta frequenza o bassa? ampie o delicate?




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 19 June 2015 - 14:35 PM

Non ne ho esperienza diretta ma credo anch'io che possa funzionare. I rotanti in mare li ho visti usare solo una volta, in Francia (a Nizza per l'esattezza), da un pescatore locale che insidiava i cefali con questa esca. Non gli ho visto fare catture, ma pareva piuttosto sicuro di sè...ed in effetti i cefali parevano quanto meno incuriositi...


Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#9 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 19 June 2015 - 15:27 PM

No e proprio il luccichio! Il cucchiaino giro e genera luccichii ad intermittenza! ( admin scusa se ti sto dando tanti problemi XD ma non sono esperto di forum ) la spigola adora le vibrazione a seconda del suo umore ( non scherzo ) certe volte vuole piccoli artificiale altre volte va a caccia grossa. Da pescare durante i cambi di luce.

Questo post è stato modificato da Giovanni Gianfriddo: 19 June 2015 - 15:31 PM

W
Pupo



Also tagged with one or more of these keywords: spinning

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi