Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca a fondo con il vivo


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 zimbo

zimbo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Tecnica: artificiali
  • Provenienza: lecco

Postato 17 June 2015 - 18:27 PM


 SE NON VI PIACCIONO LE INTRODUZIONI ANDATE NELLE ULTIME RIGHE DIRETTI AHHAHA  :anmachen: 
ciao a tuttii  :hallo: io ho sempre pescato fin da bambino sul lago di lecco sempre da riva, e ho avuto le mie grandi belle soddisfazioni, negli ultimi 4 anni ho iniziato a pescare con il vivo con una tecnica tramandata da mio nonno a mio padre e da mio padre a me,e perfezionandola quasi tutti i giorni per quell'oretta (abito vicino al lago) sono riuscito ad avere le mie belle soddisfazioni con lucci, persici e cavedani, (the best fish: luccio da 101cm, persico da 38 cm e cavedano da 40 cm) adesso ormai cresciuto, trovato un lavoro e quindi aumentato il budget disponibile per la mia grande passione quest anno voglio provare a prendere quei pesci che per svariati motivi non sono ancora riuscito a prendere sul lago di lecco ovvero luci perca, anguille, bottatrici per chiudere il circolo e avere avuto la soddisfazione di aver preso tutti i pesci (o quasi) presenti nel lago e poter definire il migliore da pescare.
 Diciamo che la pesca a fondo mi ha sempre entusiasmato e mi ha regalato emozioni fantastiche, sono partito da farla solo ed esclusivamente in carpodromi, per poi passare al Lambro, poi al mare... e  infine al lago. quindi ho la mia dimestichezza, non certo d campione, ma ciò che MI basta per prendere quei bei pesci che ti fanno divertire.
Quindi ho deciso ( su consiglio di pescatori del posto) di provare e iniziare a pescare di notte, a fondo, con il vivo. Una tecnica oscura che vede mischiate due tecniche che amo e che preferisco quindi ci sono i presupposti per innamorarmene ma come al solito si sa... le cose intermedie non sono poi tanto belle come sembrano...ma vedremo :?: 
Ora arriviamo al sodo, e a voi... che montatura mi consigliate??? come posso iniziare??ci sono spot migliori (argomento  :liebhab:  :gott: ahahahaha) ?? ditemi voi sono ben accetti qualsiasi generi di consigli, io ho dato il via alla pazza e sfrenata ricerca sul web.. ma ho più dubbi di prima. A voi la parola...

Grazie a tutti

 



#2 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 17 June 2015 - 19:10 PM

Ma di notte si può pescare ?

#3 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 17 June 2015 - 19:12 PM

Bisogna controllare i regolamenti provinciali, di solito è consentita solo ad alcune specie


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 June 2015 - 19:55 PM

Bisogna controllare i regolamenti provinciali, di solito è consentita solo ad alcune specie


Esatto...

#5 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 17 June 2015 - 22:39 PM

Nel Lario con la canna puoi pescare come e cosa vuoi di notte.

Detto ciò io di lago so poco ma alla fine, volendo pescare col vivo, persici, perca e bottatrici si prendono sostanzialmente allo stesso modo. Più che altro è la scelta dello spot che può fare la differenza.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#6 zimbo

zimbo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Tecnica: artificiali
  • Provenienza: lecco

Postato 17 June 2015 - 23:50 PM

sul tesserino della nostra provincia, so che si può pescare di notte purché da riva, con un massimo di 3 canne a fondo o con galleggiante rispettando le norme generali, limiti di cattura e periodi di divieto.
Fino allo scorso anno ho sempre pescato di notte, ora non so se è cambiato qualcosa ma non penso, domani chiederò delucidazioni in provincia, ufficio caccia e pesca  e vi dirò ;)



#7 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 18 June 2015 - 10:37 AM

Cito il regolamento 2015 per la prov. di Lecco (Adda esclusa):

5.3 Pesca nelle ore notturne
La pesca nelle ore notturne (da un’ora dopo il tramonto a un’ora prima dell’alba) è consentita:
•     con la canna (massimo tre attrezzi), con o senza mulinello, con un massimo di cinque ami, da usarsi esclusivamente da riva;
•     con la bilancia, con la fiocina e con la spaderna; (vedi paragrafo 6.2).

La pesca notturna nelle acque di Tipo B non è mai consentita.

Nel rispetto delle altre norme si può pescare come e cosa si vuole.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi