Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Trasportare il necessario per lunghe sessioni di spinning in fiume: cosa scegliere?

gilet giberna marsupio spinning

  • Please log in to reply
37 risposte a questo topic

#1 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 17 June 2015 - 13:48 PM

Ciao a tutti! So che l'argomento è trito e ritrito, ma non riesco proprio a trovare il sistema ideale per trasportare tutto ciò che mi serve con me sul fiume e renderlo allo stesso tempo fruibile, accessibile per ogni eventualità e poco ingombrante. 

Definendo meglio "ciò che mi serve", si tratta di: 

  • permessi
  • cellulare, chiavi e portafogli
  • minuteria e accessori (moschettoni, bobina di FC per finale, forbici, pinza, piccola torcia, coltellino)
  • una decina di generosi minnow (una scatola)
  • una quindicina di ferri tra rotanti ed ondulanti (una seconda scatola)
  • qualche long jerk, gomma e lipless (una terza scatola più grande viste le maggiori dimensioni delle esche)
  • guadino con rete in gomma
  • bottiglietta d'acqua e snack (non indispensabili ma decisamente comodi)

La scorsa stagione ho usato la giberna Rapture guidemaster pro tech pack che aveva molte tasche ma ahimè piccole, e con l'aumentare delle misure delle mie esche diventava poco sfruttabile: l'ho quindi venduta. 

Attualmente sto usando il gilet Shimano EV vest: molto pratico e ben bilanciato una volta pieno, ma anch'esso poco capiente e con taschine poco sfruttabili (soprattutto quelle interne per gli effetti personali).

Escludendo zaini o borse (mono o bi spalla che siano) per questioni di praticità, fruibilità e bilanciamento sul fiume, mi trovo a dover scegliere tra: 

  • una giberna più capiente (tipo la G loomis escape vest che però sembra introvabile); 
  • un marsupio (mi hanno consigliato il Plano lumbar pack che sembra ottimo, ma si porrebbe il problema del trasporto guadino non potendolo attaccare dietro la schiena). 
  • un gilet più capiente (che però una volta pieno non diventi ingombrante e non tenga troppo caldo d'estate). 

Voi cosa mi consigliate? Sono sicuro che se ci sbattiamo sopra tutti un po la testa trovo la soluzione al mio dilemma  ;)

Grazie in anticipo anglers  :hallo:



#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 17 June 2015 - 13:58 PM

il tuo "problema" è che usi artifizi oversize, e di conseguenza necessiti di scatole (e tasche) adeguate.

 

io, nel mio "piccolo" (nel senso degli artificiali) ho risolto bene con una giberna a cui ho adattato una tasca extra (stile marsupio) + gancio per guadino sulla schiena.

poi, usando i waders, sfrutto le 2 tasche impermeabili per documenti, cellulare  e chiavi.

 

Dato che escludi quella che sarebbe la soluzione forse ideale - ossia lo zaino (Ale84 style) :D - secondo me, a meno di andare su articoli supertecnici (e super cari) puoi valutare l'accoppiata giberna + marsupio, e risolveresti già buona parte dei problemi...

 

oppure dimezzi la misura dei minnow e allora sei a posto :ironie:

 

 

PS: mi confermi che stasera sei in giro? ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 17 June 2015 - 14:07 PM

il tuo "problema" è che usi artifizi oversize, e di conseguenza necessiti di scatole (e tasche) adeguate.

 

io, nel mio "piccolo" (nel senso degli artificiali) ho risolto bene con una giberna a cui ho adattato una tasca extra (stile marsupio) + gancio per guadino sulla schiena.

poi, usando i waders, sfrutto le 2 tasche impermeabili per documenti, cellulare  e chiavi.

 

Dato che escludi quella che sarebbe la soluzione forse ideale - ossia lo zaino (Ale84 style) :D - secondo me, a meno di andare su articoli supertecnici (e super cari) puoi valutare l'accoppiata giberna + marsupio, e risolveresti già buona parte dei problemi...

 

oppure dimezzi la misura dei minnow e allora sei a posto :ironie:

 

 

PS: mi confermi che stasera sei in giro? ;)

Eviterei articoli supertecnici poichè, come giustamente specifichi, sono pure super cari, e io sono più povero della Gregoraci prima che incontrasse Briatore  :ironie:

Lo zaino non fa per me: l'idea di doverlo togliere e rimettere per cambiare esca o per rifare il finale mi fa già pigliare male adesso e sono in ufficio, figurati sul fiume  :?:

Come sai i waders li metto di rado, solo quando strettamente necessario.. Attualmente gli effetti personali li tengo nelle tasche dei pantaloni, ma sono ad alto rischio lavaggio  :(

Giberna più marsupio mi piglierebbero tutti, giustamente, per il c**o dovendo andare a pesca e non in guerra  :D scomodi, troppa roba addosso.. 

Stase sono in giro, inizio a bosco tenso e poi chiudo a migia: se esci ci becciamo (se vai sopra chiudiamo assieme, sennò ci sentiamo prima  ;)

Ho giusto un nuovo tandem da 36 g da provare scaraventandolo a 60 metri  :ultragrin:


Questo post è stato modificato da Ossolano: 17 June 2015 - 14:16 PM


#4 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 17 June 2015 - 14:09 PM

sei un folle :D

 

in serata ti chiamo ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#5 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 17 June 2015 - 14:30 PM

Ciao a tutti! So che l'argomento è trito e ritrito, ma non riesco proprio a trovare il sistema ideale per trasportare tutto ciò che mi serve con me sul fiume e renderlo allo stesso tempo fruibile, accessibile per ogni eventualità e poco ingombrante. 

Definendo meglio "ciò che mi serve", si tratta di: 

  • permessi
  • cellulare, chiavi e portafogli
  • minuteria e accessori (moschettoni, bobina di FC per finale, forbici, pinza, piccola torcia, coltellino)
  • una decina di generosi minnow (una scatola)
  • una quindicina di ferri tra rotanti ed ondulanti (una seconda scatola)
  • qualche long jerk, gomma e lipless (una terza scatola più grande viste le maggiori dimensioni delle esche)
  • guadino con rete in gomma
  • bottiglietta d'acqua e snack (non indispensabili ma decisamente comodi)

La scorsa stagione ho usato la giberna Rapture guidemaster pro tech pack che aveva molte tasche ma ahimè piccole, e con l'aumentare delle misure delle mie esche diventava poco sfruttabile: l'ho quindi venduta. 

Attualmente sto usando il gilet Shimano EV vest: molto pratico e ben bilanciato una volta pieno, ma anch'esso poco capiente e con taschine poco sfruttabili (soprattutto quelle interne per gli effetti personali).

Escludendo zaini o borse (mono o bi spalla che siano) per questioni di praticità, fruibilità e bilanciamento sul fiume, mi trovo a dover scegliere tra: 

  • una giberna più capiente (tipo la G loomis escape vest che però sembra introvabile); 
  • un marsupio (mi hanno consigliato il Plano lumbar pack che sembra ottimo, ma si porrebbe il problema del trasporto guadino non potendolo attaccare dietro la schiena). 
  • un gilet più capiente (che però una volta pieno non diventi ingombrante e non tenga troppo caldo d'estate). 

Voi cosa mi consigliate? Sono sicuro che se ci sbattiamo sopra tutti un po la testa trovo la soluzione al mio dilemma  ;)

Grazie in anticipo anglers  :hallo:

Allora, io ho un gilet caperlan, 

1. cellulare in tasca più alta

2. permesso nella stessa 

3.Minuteria sparsa infatti quando serve non trovo mai nulla  :ultragrin:

4. Non uso le esche che usi tu, io non supero mai il limite 20-22gr. 

5. guadino non lo tengo dietro alla schiena ma lo lego ad un passante dei pantaloni 

6.bottiglietta d'acqua e panino nella "cacciatora" ; la grande tasca dietro . 

Non darmi troppa importanza perchè comunque sono un tipo abbastanza disorganizzato  :ultragrin:



#6 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 17 June 2015 - 14:44 PM

ciao Max, argomento interessante,forse trito e ritrito come dici tu, ma sempre interessante poiché nel frattempo magari qualcuno ha trovato la soluzione ottimale e puo' informare gli altri :)

Al momento ti consiglio di...........:ironie:  flirtare con Briatore e prendere il posto della Gregoracci...........

seriamente , ho e non solo io, il tuo stesso problema, ti dico come faccio io anche se hai gia' detto che non ti piace come soluzione.......

gilet con : minuteria  e 2 scatole ( una di minnows ed una di ferraglia) , quelle che uso al 90% delle situazioni  ,lo porto  raramente ma comunque ci puoi agganciare il guadino dietro la schiena, e poi zaino per bibite, panini, esche meno utilizzate,Kway, pile caldo in primavera etc etc , insomma sembra che parta per una 3gg di trekking  :)

Ovvio che prendere un'esca dallo zaino é scomodo, ma lo faccio raramente poiché sono esche jolly, da usare solo in casi estremi e disperati .

Portafogli ( con ricevute postali del permesso) in tasca dei pantaloni ed il  cellulare o nella tasca dei waders o.........dove capita........come hai potuto notare quando ci siamo trovati il mese scorso.......m.e.r.d.a   !!!!!!

PS. a chiunque trovi la soluzione ottimale:    HELP  !



#7 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 17 June 2015 - 14:45 PM

Allora, non sono un Trotaiolo di razza ma le mie uscite durante l'anno le faccio, e la pesca che intendi tu ho trovato una configurazione che non mi dispiace, semplice e pratica come accesso a cambi esca/finale (un po' meno come equilibrio).

 

Molto semplicemente , uso la borsa a tracolla della Caperlan, quella piccola che costa sui 12-13 €, che viene via già con le sue scatole. Documenti e girelle nella tasca frontale, forbice/pinza in quella laterale senza lampo, e all'interno ci stanno artificiali (2-3 scatole, a Trote non uso roba enorme, però 13-14 cm sì, e ci stanno comodi), se serve una bobina di ricambio (o il fluoro per finale), e, quando fa freddo, pure la fiaschetta :P

 

La borsa la tengo sul fianco destro, tenuta sufficientemente larga non rompe le balle nel lanciare, e sul sinistro tengo il guardino, sempre a tracolla, con elastico + calamita.

 

Oddyo, vero che in tutto ciò tu sei alto il doppio di me e la borsa rischia di rimanerti sotto l'ascella e il guadino a girocollo... :D


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#8 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 17 June 2015 - 15:07 PM

Allora, io ho un gilet caperlan, 

1. cellulare in tasca più alta

2. permesso nella stessa 

3.Minuteria sparsa infatti quando serve non trovo mai nulla  :ultragrin:

4. Non uso le esche che usi tu, io non supero mai il limite 20-22gr. 

5. guadino non lo tengo dietro alla schiena ma lo lego ad un passante dei pantaloni 

6.bottiglietta d'acqua e panino nella "cacciatora" ; la grande tasca dietro . 

Non darmi troppa importanza perchè comunque sono un tipo abbastanza disorganizzato  :ultragrin:

Il gilet, per questioni di praticità, credo sia imbattibile  ;) è la terza scatola con le esche jolly che, se la cacciatora è piena, purtroppo non trova posto.. E non vorrei che l'esca giusta rimanga in macchina anzichè essere con me sul fiume  :-)

 

ciao Max, argomento interessante,forse trito e ritrito come dici tu, ma sempre interessante poiché nel frattempo magari qualcuno ha trovato la soluzione ottimale e puo' informare gli altri :)

Al momento ti consiglio di........... :ironie:  flirtare con Briatore e prendere il posto della Gregoracci...........

seriamente , ho e non solo io, il tuo stesso problema, ti dico come faccio io anche se hai gia' detto che non ti piace come soluzione.......

gilet con : minuteria  e 2 scatole ( una di minnows ed una di ferraglia) , quelle che uso al 90% delle situazioni  ,lo porto  raramente ma comunque ci puoi agganciare il guadino dietro la schiena, e poi zaino per bibite, panini, esche meno utilizzate,Kway, pile caldo in primavera etc etc , insomma sembra che parta per una 3gg di trekking  :)

Ovvio che prendere un'esca dallo zaino é scomodo, ma lo faccio raramente poiché sono esche jolly, da usare solo in casi estremi e disperati .

Portafogli ( con ricevute postali del permesso) in tasca dei pantaloni ed il  cellulare o nella tasca dei waders o.........dove capita........come hai potuto notare quando ci siamo trovati il mese scorso.......m.e.r.d.a   !!!!!!

PS. a chiunque trovi la soluzione ottimale:    HELP  !

Effettivamente la tua soluzione Fabry è la configurazione più capiente e funzionale  :thumbs: d'estate però con gilet+zaino si schiatta, e se trovo il sistema di far stare tutto in un attrezzo ho (e a questo punto abbiamo) fatto bingo!  :cooler:

Vediamo se qualcuno ha trovato un'altra quadra  ;)

 

Allora, non sono un Trotaiolo di razza ma le mie uscite durante l'anno le faccio, e la pesca che intendi tu ho trovato una configurazione che non mi dispiace, semplice e pratica come accesso a cambi esca/finale (un po' meno come equilibrio).

 

Molto semplicemente , uso la borsa a tracolla della Caperlan, quella piccola che costa sui 12-13 €, che viene via già con le sue scatole. Documenti e girelle nella tasca frontale, forbice/pinza in quella laterale senza lampo, e all'interno ci stanno artificiali (2-3 scatole, a Trote non uso roba enorme, però 13-14 cm sì, e ci stanno comodi), se serve una bobina di ricambio (o il fluoro per finale), e, quando fa freddo, pure la fiaschetta :P

 

La borsa la tengo sul fianco destro, tenuta sufficientemente larga non rompe le balle nel lanciare, e sul sinistro tengo il guardino, sempre a tracolla, con elastico + calamita.

 

Oddyo, vero che in tutto ciò tu sei alto il doppio di me e la borsa rischia di rimanerti sotto l'ascella e il guadino a girocollo... :D

Sistema intelligente (come ovvio che sia) anche quello che hai adottato tu o Sommo  :gott:

Il problema per me di avere qualcosa a tracolla è la mia maledetta cervicale, che dopo un'ora di sling bag mi obbligava a 3 giorni di ketodol e bestemmie  :wallbash:

La soluzione del marsupione lombare mi pareva intelligente proprio per avere le cose a portata di mano e alla giusta altezza senza gravare su schiena o collo..  :yes:

Voi lo conoscete il Plano lumbar pack?

www.cacciaepescatognini.it/4409-plano-4475-00-3500-lumbar-fishing-pack.html 



#9 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 17 June 2015 - 15:23 PM

Io le ricevute le ho pinza te al permesso, così non rischio di perderle.

#10 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 17 June 2015 - 15:28 PM

Davide, io non ho il "permesso", ma solo le ricevute :)

Aggiungo che il problema sollevato da Max, si riferisce prevalentemente alla pesca di trote di fondovalle, chiaro che se si va in montagna su per i torrentelli, il gilet o una giberna bastano e avanzano , vista la dimensione e la scelta di esche che servono  :)



#11 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 17 June 2015 - 15:46 PM

Davide, io non ho il "permesso", ma solo le ricevute :)
Aggiungo che il problema sollevato da Max, si riferisce prevalentemente alla pesca di trote di fondovalle, chiaro che se si va in montagna su per i torrentelli, il gilet o una giberna bastano e avanzano , vista la dimensione e la scelta di esche che servono  :)

ini svizzera non c'è qualcosa di simile alla fipsas c'è solamente il governativo svizzero?

#12 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 17 June 2015 - 15:58 PM

in Svizzera abbiamo un libretto su cui segnare le catture , da restituire a fine anno, oltre al permesso annuale :)

io parlavo del permessi di pesca italiano che faccio ogni anno nel torinese, tramite versamento postale e.......stop :)



#13 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 17 June 2015 - 20:06 PM

 

 

80 Litri quechua ci sta il mondo e tutte le esche che vuoi :D ....unica accortezza che devi avere se vuoi portarti anche una tenda: chiamare con te l'instancabile Tommy :D :megagrin: (a cui, con sapiente maestria, gli farai scivolare nel suo zaino la tenda  :pfeif:  :lachtot:)


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#14 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 17 June 2015 - 21:22 PM

2014-07-31%2022.31.06_zpsjrtrfbnu.jpg

 

 

80 Litri quechua ci sta il mondo e tutte le esche che vuoi :D ....unica accortezza che devi avere se vuoi portarti anche una tenda: chiamare con te l'instancabile Tommy :D :megagrin: (a cui, con sapiente maestria, gli farai scivolare nel suo zaino la tenda  :pfeif:  :lachtot:)

:lachtot:  :lachtot:  :lachtot:

zainetto da allenamento :D tutta casa a portata di mano direi :D ci stanno anche le esche da luccio max, pensaci :P

scherzi a parte, io ho il gilet della caperlan.. due tasche altezza pettorali dove stanno minuteria e telefono, quelle addominali sono piuttosto capienti e devi solo trovare le scatole giuste, ci tengo anche i jerk fino a 14.. poi la tasca dorsale, che trovo un pò scomoda ma che all'occorrenza si rivela perfetta per una giacca piegata bene o una plano sottile con esche ancor più generose :D delle tasche fonde dove finisce il portafogli.. guadino attaccato all'anello sulla schiena e via ;) unica cosa per cui non trovo una soluzione che non sia lo zaino è sempre il cibo.. 



#15 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 18 June 2015 - 09:25 AM

2014-07-31%2022.31.06_zpsjrtrfbnu.jpg

 

 

80 Litri quechua ci sta il mondo e tutte le esche che vuoi :D ....unica accortezza che devi avere se vuoi portarti anche una tenda: chiamare con te l'instancabile Tommy :D :megagrin: (a cui, con sapiente maestria, gli farai scivolare nel suo zaino la tenda  :pfeif:  :lachtot:)

Beh Beppe.. Mi sembra decisamente una soluzione pratica, comoda e funzionale, ma soprattutto leggera!  :thumbs:

Già mi ci vedo su una prismata in equilibrio dopo 4 ore di pesca con sto archibugio sulle spalle  :anmachen: dopo poco, invece, mi vedo sul fondo del Toce  :(

 

:lachtot:  :lachtot:  :lachtot:

zainetto da allenamento :D tutta casa a portata di mano direi :D ci stanno anche le esche da luccio max, pensaci :P

scherzi a parte, io ho il gilet della caperlan.. due tasche altezza pettorali dove stanno minuteria e telefono, quelle addominali sono piuttosto capienti e devi solo trovare le scatole giuste, ci tengo anche i jerk fino a 14.. poi la tasca dorsale, che trovo un pò scomoda ma che all'occorrenza si rivela perfetta per una giacca piegata bene o una plano sottile con esche ancor più generose :D delle tasche fonde dove finisce il portafogli.. guadino attaccato all'anello sulla schiena e via ;) unica cosa per cui non trovo una soluzione che non sia lo zaino è sempre il cibo.. 

il gilet con le due scatoline davanti e la terza con le esche "jolly" dietro nella cacciatora insieme a k-way/acqua è la mia attuale soluzione, con la quale non mi trovo male  ;)

sto però cercando qualcosa di più "modulabile", e all'occorrenza più capiente, che possa garantire qual filo di spazio in più senza ingombrare  ;)

 

Qualcuno conosce il gilet Hart spinning vest pro? Ho trovato qui una recensione (se si può linkare) https://www.worldsea...nning-pro-vest/ sembra perfetto! Due scatole davanti, una scatolona dietro! che ne dite? ;)


Questo post è stato modificato da Ossolano: 18 June 2015 - 10:17 AM


#16 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 18 June 2015 - 10:59 AM

Scusa ossolano, ma dici che vuoi aver la giberna per non cvistonare al cambio esca perchè ogni volta con lo zaino dovresti toglierlo ,ma hai pensato al fatto che mettendo un paio di plano nella  tasca posteriore, per rimetterne a posto una devi comunque smontare baracca e burattini ? (se invece ne lasci una sola con la tasca "semivuota" allora non vai a sfruttar la capienza della giberna stessa )


Boia deh  :furz:

#17 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 18 June 2015 - 11:54 AM

Scusa ossolano, ma dici che vuoi aver la giberna per non cvistonare al cambio esca perchè ogni volta con lo zaino dovresti toglierlo ,ma hai pensato al fatto che mettendo un paio di plano nella  tasca posteriore, per rimetterne a posto una devi comunque smontare baracca e burattini ? (se invece ne lasci una sola con la tasca "semivuota" allora non vai a sfruttar la capienza della giberna stessa )

Ovviamente non credo sia necessario togliere la giberna per accedere alle cose dietro... Nella vecchia riuscivo a prenderle senza problemi, e soluzioni come il gilet Hart dovrebbero consentirlo allo stesso modo ;)



#18 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 18 June 2015 - 11:54 AM

Grandissimo problema. ....:)
Anche io Max facendo una pesca sui fiumazzi di fondovalle mi porto dietro il mondo. ..poi è chiaro che si fanno i passaggi della tigre bianca. ...:)
Gilet slacciato con scatola ondulanti a sx a dx scatola con rotanti tasca dietro plano con minnow oltre 10 cm doppioni ecc ecc tutta la minuteria nelle altre tasche. ...borsa a tracolla con plano minnow più usati e plano con ferraglia varia. ..essendo destro la tracolla sulla spalla sx. .in modo che non mi massacra spalla e braccio con cui lancio. ..guado iper leggero a sx a tracolla con elastico. ...spesso in spot dove sosto maggiormente apoggio la borsa. ..ma il guado sempre adosso. ..a fine giornata col buio a distanza della macchina. ..arrivo distrutto. .è mi chiedo : ma chi me lo fa a fare portarmi tanta roba. ? Ma poi finisce sempre così. ...:)
Diverso per le lacustri. .che mi metto due plano nelle tasche. ...
è poi più raramente nel brenta basso bachiglione bretella. .in quelle uscite faccio la c@zzata di portarmi due borse a tracolla due canne. .per la varietà di pesci da insidiare. ...grrrrrr. ..:)

#19 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 18 June 2015 - 12:05 PM

Grandissimo problema. .... :)
Anche io Max facendo una pesca sui fiumazzi di fondovalle mi porto dietro il mondo. ..poi è chiaro che si fanno i passaggi della tigre bianca. ... :)
Gilet slacciato con scatola ondulanti a sx a dx scatola con rotanti tasca dietro plano con minnow oltre 10 cm doppioni ecc ecc tutta la minuteria nelle altre tasche. ...borsa a tracolla con plano minnow più usati e plano con ferraglia varia. ..essendo destro la tracolla sulla spalla sx. .in modo che non mi massacra spalla e braccio con cui lancio. ..guado iper leggero a sx a tracolla con elastico. ...spesso in spot dove sosto maggiormente apoggio la borsa. ..ma il guado sempre adosso. ..a fine giornata col buio a distanza della macchina. ..arrivo distrutto. .è mi chiedo : ma chi me lo fa a fare portarmi tanta roba. ? Ma poi finisce sempre così. ... :)
Diverso per le lacustri. .che mi metto due plano nelle tasche. ...
è poi più raramente nel brenta basso bachiglione bretella. .in quelle uscite faccio la c@zzata di portarmi due borse a tracolla due canne. .per la varietà di pesci da insidiare. ...grrrrrr. .. :)

Grande Rudy, mi fa piacere sapere che non sono l'unico a sclerare con l'equipaggiamento da portare sul fiume ;) 

Io tendo a viaggiare il più leggero possibile, ma come ben sai le esche che servono sono tante, e difficilmente stanno in 2 scatoline..

Con 2 scatoline davanti (dove metto le esche che uso più spesso) e una grande dietro (dove metto quelle che uso saltuariamente) il grosso è a posto :) 

Il gilet mi consente questa configurazione, mettendo la plano grossa dietro nella cacciatora, ma non è che sia molto comodo.. Poi davanti ha taschine proprio misere  :wallbash:

Le borse a tracolla mi spaccano il collo, comunque le metto :( 

Immaginavo una bella giberna proprio per avere ciò che serve davanti, e la roba "di scorta" dietro.. 



#20 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 18 June 2015 - 12:28 PM

Personalmente uso un marsupio "rettangolare" attaccato con un passante alla cintura (preso all'enorme cifra di 5 euri al mercato ) e dentro ci stanno un'infinità di robe...essendo non sul petto o in alto non sbilancia, ci stanno dentro anche jerk importanti (taglia della tasca principale 18x14x5 ) e nelle altre taschine ci faccio stare testine piombate,gomme, minnow di piccola taglia , forbici , minuteria e ci sarebbe spazio anche per una piccola bobina di fluoro per i terminali, ma (fortunatamente) non dovendoli rifare sovente la lascio nello zaino che mi porto dietro (zaino in cui trasporto mulinello/marsupio/documenti/vivande&vestiario dato che mi sposto su due ruote)

P.s. Se te ne piazzi uno per parte ,oltre a portarti dietro un fottyo di roba , sei già a metà strada verso un cosplay di attack on titan! :lachtot:

Questo post è stato modificato da Zio Jack: 18 June 2015 - 12:44 PM

Boia deh  :furz:



Also tagged with one or more of these keywords: gilet, giberna, marsupio, spinning

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi