Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Orate Safari 1 - Maggio 2015 - Live


  • Please log in to reply
49 risposte a questo topic

#1 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 17 May 2015 - 19:23 PM

Allora ragazzi; incominciamo questa grande maratona !!

Ho dato un titolo esatto per questa avventura che e' ormai in corto finale (come il Milan) :megagrin: .

 

Partenza da Londra martedi mattina presto 4 am; diretti a Sud per raggingiungere la costa Sud della Francia in localita Sete dopo aver attraversato con il tunnel della manica.

La zona e' nota per orate che attraversono i canali della zona per addentrarsi nelle laguna dove ovviamente si ingrassano durante i mesi caldi.

 

La mia idea e' fare report dopo le varie sessioni di pesca; durante le poche ore di break; quindi report giornaliere di 5 giorni; tutto registrato in video.

 

Le previsioni parlano chiaro; venti forti da Maestrale; ma con il vantaggio di pescare in canali a volte anche in mezzo a zone urbane dovrebbe mitigare un pochino l'effetto del vento; anche se avremo giornate di sole ma anche qualche giornata nuvolosa. Detto cio' queste condizioni potrebbero anche spingerci a provare su alcune spiagge dove questi venti potrebbero essere utili - ma le decisioni si prenderanno al momento opportuno.

Quindi; la mia scelta e' di pescare a fondo con varie esche; come indicato dal nostro Maurone; bibi; gritte; e se trovo sconcigli; detto cio' a tempo perso vorrei fare anche qualche sondaggio circa esca locale ma i giorni sono pochi quindi non ci perdero' troppo tempo; dato che l'esca in queste zone e' anche reperebile in negozi.

Abbiamo circa 200 gritte nel frigorifero; pronte a partire con noi; trasportate dentro un frigorifero portatile dove alloggerianno speriamo senza stirare le zampe prima di essere offerte in sacrificio !

 

Ad accompagarmi in questa avventura sara' l'assistente Alan; che ha il compito di portare l'attrezzatura da pesca su e giu' per le scogliere :ugly: :ugly:  e di portare i granchietti a sgranchire le gambe  quando e come richiesto :lachtot: in qualunque condizione metereologica.

 

Bene ragazzi; allora a presto; con il prossimo appuntamento dopo le prime sessioni dal Sud della Francia !!    

 

 

 


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 17 May 2015 - 19:50 PM

Attendiamo i report


saluti

The Legend

#3 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 17 May 2015 - 20:51 PM

Una trasferta in terra franca :o  allora aspettiamo con trepidazione il report e, naturalmente le foto  :up:


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 18 May 2015 - 07:27 AM

Mitico ray!
Attendiamo i report ;)

#5 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 18 May 2015 - 08:06 AM

vai vai Ray..picchia duro... noi restiamo in attesa intanto ;)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#6 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 18 May 2015 - 10:26 AM

Sfondateleeeeeeeeeeeeeeeee  IO devo aspettare fine mese per una performance estera a spigole


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#7 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 19 May 2015 - 23:04 PM

ciao ragazzi;

arrivati in sito - anzi a sete - con 12 ore di anticipo - mi aspettavo di arrivare di mattina presto; ma siamo gia' qui alle 10 di sera dopo una tirata micidiale in autostrada - miracolo motore non fuso.

 

Il frigorifero portatile elettrico con 3 ghiaccetti ha funzionato a meraviglia con solo 2 granchi decessi !!

Padrone dell'hotel mi ha detto che ci sono orate grosse dentro i canali.

Sveglia alle 7 am - e via per la prima sessione - al momento non c'e un filo di vento, temperatura molto mite e aria un pochino afosa; domani ventro previsto da 17 a 20 mph.

 

internet funge ma un pochino lento

domani primo report

 

a presto


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#8 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 20 May 2015 - 06:48 AM

Facci sapere Ray!!!

#9 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 20 May 2015 - 12:41 PM

Grande Ray, aspettiamo i pess allora ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#10 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 21 May 2015 - 00:31 AM

Ciao ragazzi;

Con vento di maestrale leggero questa mattina ho provato ad uscire in scogliera; per spingermi fuori costa.

Inizio con vento moderato; ma con previsioni di aumento del fenomeno.

Scogliera meravigliosa; si pesca in circa 5 metri d'acqua; acqua pulita; con molte cozze attacate agli scogli.

Come sono arrivato ho visto uno che ha tirato fuori una ruotina di circa una mezza kg.

Dopo una camminata su scogli; con l'assistente Alan che ha fatto cadere la bottiglia dell'acqua in mezzo agli scogli; arriviamo gia assetati  :nude: ma senza niente da  bere :lachtot: - domani sicuramente l'acqua e il mangiare me lo carico io :irre3: .

 

Purtroppo il vento non da molta tregua e continua  a crescere di forza fino al punto che non resta altro che trasloccare.

 

Prima di arrivare al nuovo posto di pesca passo da un negozio per are una scorta un pochino piu' elevata di bibi; poi ecco che noto una vasca di polistirolo piena di bibi e chiedo se sono locali - la risposta e' positiviva - quindi chiedo di averne una ventina; prezzo 2 Euro l'uno !! :(  :(  :(

 

Detto cio' sembramo veramente di qualita' color crema e ciccioti, in netta differenza con il tipo che costa di meno che viede dall'allevamento. Detto cio' il mio frigorifero portatile sta facendo un lavoro veramente magico; i granchi sono ancora belli vivi e' tenuto al fresco in modo esemplare !!

 

Aririviamo in questo secondo p2osto; pesco con canne 1 a granchio - seconda canna con bini - terza canna con un flapper a tre ami con bibi; doure rouge sembra tipo coreano.

 

Canne in acqua; qui siamo piu' al riparo e molto piu' comodi; vedo uno difronte a me sull'altra sponda che ne tira una fuori una ancora una volta di circa una mezza kg.

 

Ad un certo momento vedo la canna a granchio dare una botta e poi un'altra - lascio ancora per circa 5 minuti; altre due botte ; prendo canna in mano ed incomincio a recuperare. Si sente un bel peso ma senza testate !! Poi ecco che affiora qualcosa che sembrerebbe qualcosa di vivo; guardobene eccola - - chiamo Alan per farmi passare il retino ma i mie richiami sono invani dato che il retino non arriva !

Guardo bene in acqua; ed ecco che si vede spuntare una bella seppia - senza retino tento il trasbordo e ritorna da dove e' venua.

Registro altre 2 mangiate su canne bibi da notare anche sconcigli che attaccano i granchi; ci rimangono addirittura attacate - 

 

purtroppo video upload e' veramente lento; carichero' il piu presto possibile.

 

fine prima giornata - a presto


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#11 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 21 May 2015 - 07:46 AM

L'orata vuole tempo stabile e alta pressione, ti ricordi quando andavamo a Santa Severa e Civitavecchia che belle rotelle che tiravamo fuori? Se trovate il tempo stabile le beccate, comunque IO una bolo e bigattino l'avrei portati....ma cambiano i tempi pero', si pesca di notte e sull'albeggio...In bocca al lupo per oggi


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#12 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 22 May 2015 - 06:33 AM

ciao ragazzi;

seconda giornata veramente poco da raccontare; solo piccole mangiatine su canne con vermi; ma niente di piu.

Il vento di maestrale continuava a soffiare e come il Maurone ha gia' detto questo non rende le cose piu' facili; anche se il tempo e soleggiato con punte in giornata molto calde.

 

Stavo pensando alla bolognesina ieri mentre pescavo; ma con questo vento che tira che tra l'altro spinge anche acqua su e giu' per i canali non credo ci si avrebbe fatto molto.

 

Questa mattina riposo; e poi si vedra' che fare; e magari incominciare a fare qualche notturna !!

 

ray


Questo post è stato modificato da ray: 22 May 2015 - 06:37 AM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#13 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 22 May 2015 - 06:50 AM

Dai dai che hai tempo trova un posto riparato dal Mistral e pesca a bolognese sull'albeggio e a calata di sole, sono quelle le ore magiche per spigole e orate


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#14 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 22 May 2015 - 08:05 AM

Ciao Maurone;

 

sono riuscito a caricare finalmente il video della prima giornata con spezzoni del viaggio:

 

https://youtu.be/O0-jSqwvjlg

 

oggi giornata di quasi riposo - ma vado a esplorare delle spiagge dove ci sono delle scogliere per vedere se trovo arenicola; giusto per divertimento.

 

cambiero' l'orario di pesca come il nostro Maurone giustamente suggerisce per pescare le alzate e calate di sole; ma non ho la bolognese qui con me; quindi usero' i bibi locali (tra l'altro molto attraenti) con vermi sanguigni - spero di trovare un po di arenicola.

 

ray


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#15 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 22 May 2015 - 09:34 AM

I posti e come farla te li ricordi...provaci...vorrei esserci pure io invece devo aspettare il 29 per partire pure io...mi rifaro' con le mie piccole bolognesine da 8 a 13 mt e i miei scarsi 10 kiletti di bigattino al seguito :hallo:


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#16 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 22 May 2015 - 22:52 PM

Oggi ho lasciato le canne in albergo per andare a fare un pochino di esplorazione in giro per i posti.

Devo dire che le distrazioni non mancano infatti mi sa che il safari al prossimo giro cambiera' soggetto !!

 

Devo dire che ci sono molti posti belli per pescare; con molti pescatori tutti in cerca di orate. Ho parlato con molti di loro e tutti abbiamo in questo momento una cosa in comune; imbiancare di brutto; detto' cio' ci stiamo divertendo un mondo; e il sole caldo mi sta levando tutta la ruggine che mi porto dietro dall'Inghilterra.

 

Ritornero' in queste zone ad agosto con la famiglia; e anche a settembre per un'altro safari se il tempo e' buono.

Ho trovato arenicola locale in un negozio; ho anche addochiato zone dove si puo' provare a scavare.

In negozio si vedono molte foto attacate al muro con delle belle rotelle; prese da riva e in barca.

 

Abbiamo passato almeno una ventina di canne da pesca durante la nostra passeggiate; anche di pescatori locali ; quindi di gente che il posto lo conosce molto bene; ma nessuno ha preso una cicca.

 

Domani sabato ancora maestrale; ma domenica dovrebbe scoppiare; riusciremo a tirare fuori almeno una rotella; o la jeep del safari rimarra' insabbiata??

 

Vedremo; devo anche sottolineare una cosa che veramente mi sta meravigliando; i granchi portati dall'inghilterra sono ancora belli vivi e vispi !!

 

Oggi ci siamo fatti una bella mangiata di cozze e chips !!! Che bone !!!

 

Carichero' il video di oggi non appena la linea me lo permettera.

 

ray


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#17 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 23 May 2015 - 09:44 AM

Dai retta a me molla la fredda e piovosa Inghilterra e torna nel clima continentale dove da maggio a ottobre puoi fare il bagno e dove l'orata la fa da padrona ....tranquillo per l'orata ci vuole l'alta pressione con il tempo brutto non le becchi salvo che TU non sia come il Cicalone...ma questo e' un altro par de maniche ahahah buona continuazione Raimondo


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#18 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 23 May 2015 - 11:36 AM

Ray, i locali non fanno testo, non sanno pescare e non hanno idea di come si faccia, si limitano a gettare l'amo in acqua e a sperare, batti i canali che le orate sono lì, se trovi bigattini usali


Ex moderatore molto poco moderato

#19 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 23 May 2015 - 23:04 PM

Ciao ragazzi;
grazie per tutti i consigli; il tempo sta stringendo dato che lunedi pomeriggio partiro' per chamonix per fare un paio di giorni a troterelle mi piacerebbe stare qui molto piu' a lungo dato che la situazione e' in netto miglioramento.
Oggi i venti di maestrale sono girati a tramontana per poi morire.
Dal pomeriggio ho visitato la meravigliosa spiaggia di Aresquises con risultati migliori; 4 oratelle - non mi esalto dato che la stazza era di piccole dimensioni con grande botta finale su una delle canne.
Incontrato in spiaggia alcuni locali; uno con un bel bidone di arenicola fatta da lui arrivati a pescare marmore.
 
Verme americano che mi sono molto sanguigno ha fatto un buon lavoro; addirittura anche meglio della arenicola.
 
Inbiancata evitata; condizioni metereologiche al presente buone; sveglia alle 4 am per sferrare il mio prossimo attacco in acque piu' profonde a levata sole - speriamo che le condizioni rimangono stabili.
 
Se girano le becco ! Io sono dalla Accademia Cicalone !!

video terza giornata sentite come fischiava il vento



ray

Questo post è stato modificato da ray: 23 May 2015 - 23:17 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#20 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 24 May 2015 - 06:41 AM

Io ormai faccio il conto alla rovescia, venerdì mattina passaggio dal pusher per ritirare i 20 kg di bigattino e si parte destinazione Grecia....a quando una pescata in combine insieme a ricordi dei vecchi tempi? Magari in combinata bigattino e a fondo?


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi