Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna per iniziare surf casting


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 andrea.pescarefree

andrea.pescarefree

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: noventa di piave (ve)

Postato 29 April 2015 - 16:39 PM

ciao ragazzi,

 

vorrei iniziare a pescare a surf casting nelle coste della mie zone e rive della laguna veneziana a orate , spigole e mormore.

Come canne sto valutando atrezzi che mi durino nel tempo e dal buon rapporto qualità prezzo.

Ho individuato dalla linea effe la surf casting-hdzard , anelli low rider sic, cimino ibrido, struttura carbonio 100%, in 3 sez. azione 250gr, peso 501gr, l 4,2 mt.

Qualcuno di voi l'ha provata ? Sa dirmi come è? chi ce l'ha già a che prezzo l'ha trovata e dove in internet.

Su questa fascia di prezzo avete altre proposte? indicatemi dove acquistarla in internet.

Questa canna paragonata a quelle in catalogo shimano a quale corrisponde?

 

Ringrazio tutti per le gentilissime e preziose risposte.

 

andrea



#2 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 04 May 2015 - 10:30 AM

io pesco nelle tue stesse zone, la canna secondo me non è idonea, solitamente uso canne dai 100 ai 160 grammi salvo a gronchi o con mare inxxxxato che se sei agli inizi nelle nostre spiagge non è una situazione facile da gestire.

Ti consiglierei di optare su canne di grammatura inferiore sopratutto perchè in estate si va principalmente a mormore e orate e la sensibilità della vetta ha una certa importanza quindi canne da 250 grammi non sono l'ideale.

Su che prezzo volevi stare?



#3 Frog

Frog

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Firenze

Postato 08 May 2015 - 12:24 PM

250g mi sembrano un po tantini... Se vuoi stare sull'economico vengeance o nexave 150g sono ottime canne con buoni rapporti qualità prezzo. Se puoi spendere qualcosina di più, sui 100-120 la beaatmaster non ha rivali.
Stai sui 150g che è in genere la grammatura che si adatta a quasi tutte le condizioni, specialmente per iniziare.
Ti ho consigliato solo canne shimano perché le conosco bene e so quanto sono valide... Ma son sicuro che trovi equivalenti anche con daiwa o altro
Per quel che mi ha insegnato l'esperienza lineaeffe la lascerei stare


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi