Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

1° canna da pesca a mosca.


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 16 April 2015 - 17:19 PM

Ho aperto un topic per il tipo di canna , la lunghezza e la potenza .

Ora vi chiedo che modello di canna dovrei comprare . Tenete presente che 80 euro di budget e che dovrei comprare una canna 9 piedi per coda 5 e un mulinello 4 -5 di coda . Mi sapreste indicare marche e modelli ? E anche le prime mosche da comprare ? Se per quel budget non c'è niente allora fra un pò se trovassi qualcuno che mi prestasse una canna ( non del forum) e se mi convincesi della tecnica potrei arrivare a 200 euro di buget.  Se qualcuno ha una canna da vendere mi contatti in privato.  Vorrei chiedervi qualche consiglio sulle prime mosche da comprare .



#2 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 16 April 2015 - 17:34 PM

Riprendendo il tuo topic (che non ho capito perché ne hai aperto un altro..vabbeh XD) prenditi il kit da 50 euri della decathlon (che ha già dentro qualche mosca anche se di fattura un po' scadente) che va super benissimo per cominciare e ha già tutto.

Ah, forse non hai ben capito una cosa che è meglio specificare: la mosca è forse l'unica tecnica dove è difficile riuscire a fare le cose da autodidatta ergo: non pensare di comprare la canna e le mosche oggi e riuscire a prendere il pesce domani!

Scaricati il libro di Daveri e poi buttati sui prati a provare a lanciare :)



#3 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 16 April 2015 - 19:48 PM

Ciao, ne ho aperto un altro per non andare off topic : lì ho chiesto il tipo di canna qua marche e modelli. Fabio andrò ad un corso di pesca. Eri tu che mi avevi detto che la canna del decathlon andava bene solo a secca?

#4 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 16 April 2015 - 19:52 PM

Ciao, ne ho aperto un altro per non andare off topic : lì ho chiesto il tipo di canna qua marche e modelli. Fabio andrò ad un corso di pesca. Eri tu che mi avevi detto che la canna del decathlon andava bene solo a secca?

 

Quella da 50 euri è una 8' 6' quindi per pescare a ninfa è cortina. 2 settimane fa l'ho provata proprio a ninfa e ho faticato.

La provai tempo fa, in un laghetto, anche a streamer ma riuscivo a lanciare (male) solo quelli più leggeri.

L'ho usata e stra usata, con un buon successo tra le altre cose, a secca!!



#5 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 16 April 2015 - 20:27 PM

Quella da 50 euri è una 8' 6' quindi per pescare a ninfa è cortina. 2 settimane fa l'ho provata proprio a ninfa e ho faticato.

La provai tempo fa, in un laghetto, anche a streamer ma riuscivo a lanciare (male) solo quelli più leggeri.

L'ho usata e stra usata, con un buon successo tra le altre cose, a secca!!

Ma secondo riesco a pescare a streamer ninfa e secca tutti e 3 in modo quantomeno decente ? Perchè non mi serve nulla di speciale solo una cannetta per cominciare e la vorrei un po polivalente . 

Ciao e grazie di tutti i consigli.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi