Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Prima anguillina snodata


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 CiccioMarmitta

CiccioMarmitta

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: inglese e bolognese
  • Provenienza: Marsala

Postato 11 April 2015 - 11:00 AM

Salve a tutti,
vorrei cimentarmi nella costruzione di una piccola anguilla snodata e avrei consigli da chiedervi visto che è la prima volta che lo faccio.
Premetto che me la cavo bene con il bricolage ed il fai da te,alcuni attrezzi per lavorare il legno ce li ho ed ho guardato alcuni progetti che ci sono nel web.Vorrei realizzarla in 3 pz per una lunghezza di 10-11 cm ma non ho idea di come dividerla.Molti dicono che è meglio fare il primo pezzo piu' lungo e gli altri piu' corti a scalare tipo 4-3-2 cm.Non capisco poi se la piombatura interna serva per appesantire o equilibrare i vari pezzi.Se qualcuno ha dei progettini da farmi vedere e su cui posso lavorare gliene sarei grato.
Accetto umilmente consigli da parte Vs...grazie 



#2 pablo

pablo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: udine

Postato 14 April 2015 - 09:38 AM

di anguilline ne trovi parecchie nel libro di moreno bartoli...altrimenti potresti iniziare con qualcosa di piu' semplice, tipo il jubarozzo snodato da 7cm di mikelindo, facile e funziona bene

autocostruzione.forumcommunity.net/?t=51051214




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi