Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Trote in cava


  • Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#21 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 September 2006 - 21:19 PM

non ti preoccupare, dopo una lunga pausa qualche problema e' normale. siamo qui per questo :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#22 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 12 September 2006 - 21:20 PM

non preoccuparti...io sto preparando una specie di articolo che spiega questa tecnica... :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#23 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 12 September 2006 - 21:32 PM

Son ben contento...magari ci si trova a da qualche parte e mi fate pure un minicorso pratico e poi si va al Mediterraneo a Riva del Garda miei ospiti :wink:
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#24 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 12 September 2006 - 21:39 PM

cosa è il mediterraneo??? :? :?
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#25 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 12 September 2006 - 21:48 PM

Il miglior ristorante di pesce (CHE CONOSCO IO...magari ce ne son di migliori)
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#26 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 12 September 2006 - 22:08 PM

scusa...ma allora te sei di verona! scusa ma non l'avevo ancora capito! sono famoso per la mia difficoltà di comprensione! ho 2 neuroni e non si incontrano mai! :( :( :( :( :x :x :D :D :D

Cmq non farti problemi, sto progettando delle uscite...da incastrare tra studio e lavoro...(per quelle poke ore che ho a disposizione per me)...
Appena fisso queste uscite ti so dire! anke perkè senò devo sempre andare nei laghetti da solo... :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#27 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 13 September 2006 - 17:00 PM

Ciao Luca,
io son di Padova ma son sempre in giro per lavoro....quindi se sei in zona (veneto) a pescare, fai un fischio che non si sa mai che ci possa scappare qualche ora di didattica a gratis da parte tua :)
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#28 soul-lost

soul-lost

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • LocalitàPalestrina(rm)

Postato 13 September 2006 - 17:29 PM

Caro mio amico la daiwa non me faccio piu xke mi sono fatto una falcon,8-15 gr con mulinello nexave ra 2500,da xxx,.
be che dire 11 anni di pesca saranno sufficienti a stare qui!!!!!!!!!!!!!!

#29 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 13 September 2006 - 19:59 PM

Caro mio amico la daiwa non me faccio piu xke mi sono fatto una falcon,8-15 gr con mulinello nexave ra 2500,da xxx,.


Ok la falcon ma non paragonarla alla Daiwa quanto a prestazioni , se parli di prezzi allora ok le falcon sono medioeconomiche anche nella loro fascia alta, mentre le daiwa..............
Anchio ho quel modello abbinato ad un 2.500 , mi trovo bene , la uso come seconda , e ma' sempre dato belle soddisfazioni .
Come avrai modo di notare la prima volta che la usi con la bombarda da 15 gr. noterai come e' capitato anche a me' che e' meglio non andare oltre i 12 gr. di bombarda .
Fai una prova con tutte e due le grammature e noterai la differenza in lancio e sensibilita' di pesca ,io resto del parere che oltre i 12 gr. perde , certo i 15 li lancia e li sopporta ma non mi danno la stessa senzazione di pesca dei 12 che trovo adeguati come peso massimo da abbinarle.
Fammi sapere della prova e dimmi cosa ne pensi . :wink:
Io la uso con uno 0.16 di lenza madre con lo spezzone di schok leader dello 0.20 lungo il doppio della canna , questo anche per il fatto che con lo 0.16 aumenti la gittata del lancio rispetto allo 0.18 o peggio allo 0.20
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#30 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 13 September 2006 - 22:38 PM

RAGAZZI ATTENZIONE!!!
Giorni fa avevo chiesto a Fausto Buccella delle dritte su una canna, accorgendomi che i casting che mi dava lui riguardo alle Megaforce SuperSlim erano diversi da quelli in realtà affermati dalla casa nipponica, gli ho fatto notare la cosa, e mi ha risposto dicendomi che il casting stampigliato sulle canne è errato, inquanto è MAGGIORATO!!! (se ne è accorto grazie a me), Questo per ki in futuro abbia intenzione di prendere una Daiwa di quel modello (specifico del modello Megaforce SuperSlim)....
I reali casting delle canne sono i seguenti:

38 UL: 1-3 gr.
39 L: 2-6 gr.
40 ML: 3-8 gr.
42 M : 5-15 gr.

Se li confrontate con quelle del sito FASSA importatore della suddetta marca, noterete che sono ben diverse da quelle suggeritemi da Fausto.

P.S.: Per chi non lo sapesse Fausto Buccella, è uno dei big italiani della pesca alla trota, praticamente la realtà di oggi, e la cultura della trota sia di laghetto che di torrente (ma in particolare di laghetto) diffuse nel nostro paese...sono dovute al 90% a lui...ed essendo testimonial Daiwa, chi meglio di lui poteva sapere il reale casting delle canne? :P :P
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#31 soul-lost

soul-lost

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • LocalitàPalestrina(rm)

Postato 14 September 2006 - 13:44 PM

be dimi hai penamente ragione, infatti ho preso 3 bombarde da 8-, 3 da 10,e 3 da 12 ,stavo prendendo 15 ma il commerciante mi ha detto le stesse tue cose.
be che dire 11 anni di pesca saranno sufficienti a stare qui!!!!!!!!!!!!!!

#32 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 September 2006 - 14:31 PM

forse e' meglio se sposto nell'apposita sezione :wink:

:moved:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#33 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 15 September 2006 - 10:40 AM

Pensa te.....pure le canne truccano...
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#34 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 15 September 2006 - 14:16 PM

non è che le truccano...anke perkè ci rimetterebbero e basta...è solo un errore di fabbricazione... :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#35 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 19 September 2006 - 20:06 PM

Ciao Luca,
non per essere ipercritico ma conosco le multinazionali (io sono consulente di una multinazionale che fattura milioni di euro anno) non sbagliano la fabbricazione e se mettono un'ettichetta xy sanno esattamente che effetto avrà sul mercato
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#36 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 19 September 2006 - 22:15 PM

no per essere RIipercritico
...ma non credo che abbiano fatto a posta a fare questa cosa...perkè ci rimetterebbe SOLO la casa nipponica, a dichiarare un casting di molto maggiore rispetto a quanto effettivamente è! sopratutto per un'azienda come la Daiwa...famosa per il suo REALE casting!

Per me è un errore!! :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#37 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 22 September 2006 - 18:06 PM

Cari ragazzi... domanica si và in laghetto alla "caccia" delle prime trote.. :D
..la cosa un po' deprimente è che le liberano questa sera...

a parte stà tristezza....dove andranno ad appollaiarsi ste trote di allevamento? filo acqua?, mezz'acqua?, sul fondo ??...o la chiosco dei panini?

Scherzi a parte...Qualcuno ha già avuto un'esperienza del genere?
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#38 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 22 September 2006 - 22:10 PM

caro mio...dipende tutto dagli amici pinnuti! le trote diciamo che hanno una vita piuttosto regolare...nel senso che bene o male nelle varie stagioni sai dove trovarle...ora che si sta inoltrando l'autunno potresti trovarle a galla...però essendo che il tempo è ancora abbastanza caldo potrebbero essere sul fondo o per lo meno distanti dalla superficie...il mio consiglio è di andare li, prendi la canna e cominci a sondare il sotto riva... e conti i secondi di affondamento...se vedi che non senti una tocca....prova sempre nel sottoriva a pescare sul fondo con saltarello o striscino...se vedi che nel sottoriva non c'è nulla ti spingi sempre più a largo...alla fine è una questione di pazienza, ricerca e sopratutto C***O tanto sano C***O, perkè può essere che becchi il branco al primo colpo, come può essere che devi spostarti! :P :P
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#39 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 24 September 2006 - 20:18 PM

Bene...prime 6 trote con la tremarella :D ...ma che pena...trote a branchi a 10 cm da riva e con la pinna caudale fuori...
Acqua a 23 gradi...roba da farci il brod per i tortellini
Speriamo arrivi il fresco.. :?
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#40 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 24 September 2006 - 21:08 PM

speriamo che arrivi presto
Ciaoo @mirko78@


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi