Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Trote in cava


  • Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#1 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 11 September 2006 - 15:05 PM

Ciao a tutti,
passando per caso per il vs. forum (cercavo info con Google sulla tecnica della Tremarella/striscio alla trota) è l'ho sinceramente trovato molto interessante.

Ora, vi sembrerà strano, ma pur essendo affascinato da questa tecnica non ne capisco molto.
Premetto che fino a 10 anni fà pescavo abiutualmente in passata con le roubasienne e,dopo 10 anni di lontananza dalla pesca, vorrei praticare questa tecnica che, "a vista" trovo entusiasmante.

Voi che siete dei guru potete darmi qualche consiglio sulle canne? (ne ho viste un milione e la confusione aumenta giorno x giorno :? )

Grazie 1000

Ps. ma ci sono laghetti (a pagamento) in cui si possano trovare già le trote? (io sono della prov. di PD)...ho girato un po' ma solo pescigatto in questo periodo....
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#2 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 11 September 2006 - 15:19 PM

Innanzitutto benvenuto... se vuoi presentarti c'è una sessione apposta!
Beh io non pratico tremarella... ma non ti preoccupare che qui ce n'è per tutti i gusti e non mancheranno i suggerimenti utili!!
Anche per la zona mia spiace ma io non la conosco... sono di Milano!
Cmq per i pescigatto... è il loro periodo!!! hehehe anch'io ne ho presi non pochi!! :wink:

Ciaooo
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#3 soul-lost

soul-lost

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • LocalitàPalestrina(rm)

Postato 11 September 2006 - 16:48 PM

Be ho 18 anni ma e da 12 anni che pratico questa tecnica x iniziare ti consiglerei ,una shimano catana con gram,attura di lancio 2-4
poi ti compri una bella nexaxe se mpre shimano xo da 3-6 gr,e infine se vuoi il top una diawa con grammature 8-15 con queste 3 canne vai da xxx,io le prime 2 le ho e vanno benissimo x la terza la sto acquistando, x i mulinelli io ti consiglio di abbinare canna-mulinello shimano, canna catana -mulinello shimano catana, canna nexave-mulinello shimano nexave,prendi la misura 100o di entrambi mulinelli,io pescao con quetsa attrezzatura e di problemi 0 assoluto.Per la daiwa non so come va ma l sto prendendo abbinandola a d un mitchell full controll 2007.X altri consigli aspettiamo il mago DIMI :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
be che dire 11 anni di pesca saranno sufficienti a stare qui!!!!!!!!!!!!!!

#4 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 11 September 2006 - 17:10 PM

Be ho 18 anni ma e da 12 anni che pratico questa tecnica x iniziare ti consiglerei ,una shimano catana con gram,attura di lancio 2-4
poi ti compri una bella nexaxe se mpre shimano xo da 3-6 gr,e infine se vuoi il top una diawa con grammature 8-15 con queste 3 canne vai da xxx,io le prime 2 le ho e vanno benissimo x la terza la sto acquistando, x i mulinelli io ti consiglio di abbinare canna-mulinello shimano, canna catana -mulinello shimano catana, canna nexave-mulinello shimano nexave,prendi la misura 100o di entrambi mulinelli,io pescao con quetsa attrezzatura e di problemi 0 assoluto.Per la daiwa non so come va ma l sto prendendo abbinandola a d un mitchell full controll 2007.X altri consigli aspettiamo il mago DIMI :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


Ciao Soul,
beh...che dire...grazie 1000 per i consigli....ma quanto costa tutto questo ben di xxx ? qui ogni punto vendita spara i prezzi
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 September 2006 - 17:41 PM

ciao, benvenuto. di che paese sei? io da este :) se vuoi presentarti c'e' l'apposita sezione

per i laghetti, devo chiedere ma credo ti tocchi aspettare almeno un altro mese



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 11 September 2006 - 18:05 PM

ciao, benvenuto. di che paese sei? io da este :) se vuoi presentarti c'e' l'apposita sezione

per i laghetti, devo chiedere ma credo ti tocchi aspettare almeno un altro mese


Ciao Walter,
io sono in zona padova est (vicino alla zona industriale...per capirci).
Per i laghetti....un dramma...solo gattoni di scarsa combattività, ho pure fatto un giretto tra i laghetti che conosco ma la situazione è triste...speriamo che qui ci sia qualcuno che mi dia un indirizzo utile maragi nella zona di vicenza o verona...altrimenti come dici tu...aspettero tempi (freschi migliori :( ).
La tua specialità preferita?
Ps. ma dov'e l'apposita sezione di presentazione?
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 September 2006 - 18:08 PM

e' la seconda in alto :)

http://www.pescanetw...ewforum.php?f=1

personalmente sono 10 anni circa che non entro in un laghetto... di solito vado a spinning, poi pratico anche altre tecniche.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 11 September 2006 - 19:04 PM

Ciao e ben venuto, io ti straconsiglio alla grande una Daiwa, ovviamente senza andare sui modelli top di produzione, tipo i tournament o i team italy, ma stai sulle Megaforce Superslim...io personalmente ne ho una di quel modello, in particolare la 39L con azione 3-8 gr...è eccezionale per iniziare, e ora sto pensando di prendere la sorellina maggiore la 40ML che ha azione 5 - 15...queste canne costano tutte dai 40 ai 45 €..."nude"...invece montate con anelli passafilo, placca porta mulinello ecc...arrivi sui 70 €...sono soldi ben spesi, anzi ottimamente spesi! pensa che queste canne hanno un diametro, a partire dal fondo di 13 mm per la versione UL, fino ad arrivare ai 16 mm della versione M!!! ci abbini un ottimo mulinello shimano di taglia 2500 e sei a posto! oppure fai come dice Soul lost, e prendi una Shimano! sono comunque ottime canne!!!! aspettiamo dimi...che ti dice delle sue Colmic Matame! :D :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#9 soul-lost

soul-lost

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • LocalitàPalestrina(rm)

Postato 11 September 2006 - 19:48 PM

Be la nexave completa sta sui 45-50 € 3-6 gr,la catana 2-4 38 ,e i mulinelli il catana io lo pagato 30 e il nexave 40 cmnq x me e meio la taglia 1000 x entramnbe i mulinelli poi fa te
cmq x la daiwa ti daro spiegazioni quando la comprero io prendo la 8-15 gr e ci abbino un mitchell full controll 2007
be che dire 11 anni di pesca saranno sufficienti a stare qui!!!!!!!!!!!!!!

#10 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 11 September 2006 - 20:04 PM

secondo me 1000 di mulinello è sottodimensionato....sopratutto per la pesca in laghetto! ma scusa che modello di daiwa hai in mente?
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#11 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 11 September 2006 - 20:20 PM

Beh..ragazzi..onestamente devo dire che siete degli espertoni...complimenti. Non mi aspettavo così tanti aiuti...

Luca..ma tu che sei di Verona non mi sai indicare un paio di laghetti in cui si possa pescare la trota anche in questo periodo?
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#12 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 11 September 2006 - 20:22 PM

Soul...attendo info quando comperi la Daiwa...non si impara mai a sufficienza nella vita (parlo per me naturalmente...) :D
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#13 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 11 September 2006 - 20:30 PM

Ciao e ben venuto, io ti straconsiglio alla grande una Daiwa, ovviamente senza andare sui modelli top di produzione, tipo i tournament o i team italy, ma stai sulle Megaforce Superslim...io personalmente ne ho una di quel modello, in particolare la 39L con azione 3-8 gr...è eccezionale per iniziare, e ora sto pensando di prendere la sorellina maggiore la 40ML che ha azione 5 - 15...queste canne costano tutte dai 40 ai 45 €..."nude"...invece montate con anelli passafilo, placca porta mulinello ecc...arrivi sui 70 €...sono soldi ben spesi, anzi ottimamente spesi! pensa che queste canne hanno un diametro, a partire dal fondo di 13 mm per la versione UL, fino ad arrivare ai 16 mm della versione M!!! ci abbini un ottimo mulinello shimano di taglia 2500 e sei a posto! oppure fai come dice Soul lost, e prendi una Shimano! sono comunque ottime canne!!!! aspettiamo dimi...che ti dice delle sue Colmic Matame! :D :D


Sono un grande estimatore della marca Colmic , la serie Matame e' da favola , bilanciatura leggerezza qualita', potenza di lancio reale , per me' sono veramente ottime , oltre alle daiwa e altre marche che posseggo le pongo al primo posto, questa e' una questione di gusti intendiamoci , poi ognuno e' liberissimo di contraddirmi :wink:
Certo il costo medio e' di circa 100 € in base al modello , ma per me' son spesi bene.
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#14 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 11 September 2006 - 22:27 PM

ciao e benvenuto
allora cave con trote:
verona s.martino "la sorgente"
verona tra zevio e s.martino "la coetta"
vicenza sarego il nome non lo so

io conosco queste che tengono trote tutto l'anno :D :D :D
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#15 soul-lost

soul-lost

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • LocalitàPalestrina(rm)

Postato 11 September 2006 - 23:36 PM

io ho entrambi 1000 e vanno da xxx xke dite questo? si ti daro spiegazioni appena la compro la daiwa lo trovata nuova a 50 €!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D,e ciabbio no il full controll ma un altro nexave fa 1000
be che dire 11 anni di pesca saranno sufficienti a stare qui!!!!!!!!!!!!!!

#16 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 12 September 2006 - 14:11 PM

dico che un 1000 è troppo piccolo perkè in laghetto hai bisogo di lanci lunghi e quindi un recupero di filo adeguato...e un mulinello di taglia 1000 avendo una bobina piccola farai molta più fatica a recuperare il filo rispetto a un mulinello di taglia 2500 o 3000...ovviamente non servono mulinelli come un 4000 o 5000 sarebbe esagerato...con un 2500 hai il giusto rapporto di recupero di filo secondo me...
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#17 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 12 September 2006 - 14:18 PM

Soul...attendo info quando comperi la Daiwa...non si impara mai a sufficienza nella vita (parlo per me naturalmente...) :D


Guarda, io voglio prendere la stessa canna che vuole prendere soul lost, e come ti ho già detto ho la sorellina minore, in pratica vogliamo prendere entrambi la Megaforce SuperSlim 40ML....e io ho già la 39L della stessa serie! guarda, puoi leggere la mia valutazione della canna su questo LINK
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#18 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 12 September 2006 - 19:22 PM

io ho entrambi 1000 e vanno da xxx xke dite questo? si ti daro spiegazioni appena la compro la daiwa lo trovata nuova a 50 €!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D,e ciabbio no il full controll ma un altro nexave fa 1000


Anchio usavo i 1.000 inizialmente poi son passato ai 2.500 e e' cambiata la musica , tengo solo il 1.000 per la tremarella da ricerca nel sottoriva , poi le altre 2 tremarella e salterello vanno col 2.500 cosi' poi come le varie da bombarda .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#19 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 12 September 2006 - 20:16 PM

beh...ho capito...c'ho a che fare con dei professori...bene...qui c'e' da imparare.. :o
Mi sà che vi tedierò per lungo tempo :D :D
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#20 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 12 September 2006 - 20:19 PM

tremarella...salterello...azz.... mi sà che sono proprio all'anno 0 nonostante i miei campionati italiani in acque interne di 20 anni fà :?
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi