Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Shimano Twin Power 4000HG - Hagane

Shimano Twin Power 4000HG Hagane

  • Please log in to reply
65 risposte a questo topic

#41 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 06 May 2015 - 19:43 PM

@Fabri lunedì avevamo tutti combo fortunate eh! Che giornata nera.. Ma la compagnia ha ripagato ampiamente il sonoro cappotto! ;)

Quotone Max, e alla grande !!!!!

#42 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 10 May 2015 - 19:35 PM

Da più fonti semi-ufficiali dovrebbero arrivare questa settimana. I primi modelli SW, la cui consegna era prevista per settembre, sono già disponibili da qualche giorno.. Chi ci capisce qualcosa è bravo..

#43 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 May 2015 - 22:13 PM

Da più fonti semi-ufficiali dovrebbero arrivare questa settimana. I primi modelli SW, la cui consegna era prevista per settembre, sono già disponibili da qualche giorno.. Chi ci capisce qualcosa è bravo..

 

that's marketing. crea un'aspettativa, pompa l'hype, causa una falsa delusione sulle consegne e subito dopo fa uscire il prodotto in piccoli numeri, preparando gia' i magazzini pieni.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#44 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 13 May 2015 - 09:57 AM

that's marketing. crea un'aspettativa, pompa l'hype, causa una falsa delusione sulle consegne e subito dopo fa uscire il prodotto in piccoli numeri, preparando gia' i magazzini pieni.

Presentare un nuovo modello di mulo a febbraio, annunciarne tramite canali ufficiali la distribuzione per aprile aprendo da subito le prenotazioni, arrivare a metà maggio senza sapere se esista o meno fisicamente su suolo italiano, con nessuno shop che conosce il reale stato delle consegne e con decine di clienti insoddisfatti e infastiditi sparsi per tutta l'italia non mi sembra marketing.. Mi sembra 'na str***ata!  ;)



#45 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 13 May 2015 - 10:12 AM

Presentare un nuovo modello di mulo a febbraio, annunciarne tramite canali ufficiali la distribuzione per aprile aprendo da subito le prenotazioni, arrivare a metà maggio senza sapere se esista o meno fisicamente su suolo italiano, con nessuno shop che conosce il reale stato delle consegne e con decine di clienti insoddisfatti e infastiditi sparsi per tutta l'italia non mi sembra marketing.. Mi sembra 'na str***ata!  ;)


Guarda, il limite fra una cosa è l'altra è una linea molto sottile...che resiste quanto più la gente resta appesa dietro l'aspettativa creata :) 
Ciemmequ , almeno uno credo di averlo già visto su un mercatino, sebbene nella versione PG ma a veder l'estetica del modello sembra della stessa infornata 2015...e su "bassnegozio" (tradotto in inglese :P ) li vedo disponibili all'acquisto con scritta "disponibili entro maggio" :D ed essendo un negozio apparentemente serio dovrebbe arrivare il carico a breve ;)


Boia deh  :furz:

#46 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 May 2015 - 10:27 AM

Presentare un nuovo modello di mulo a febbraio, annunciarne tramite canali ufficiali la distribuzione per aprile aprendo da subito le prenotazioni, arrivare a metà maggio senza sapere se esista o meno fisicamente su suolo italiano, con nessuno shop che conosce il reale stato delle consegne e con decine di clienti insoddisfatti e infastiditi sparsi per tutta l'italia non mi sembra marketing.. Mi sembra 'na str***ata!  ;)

 

e' come dici tu :D se lo fai su modelli di fascia bassa o medio bassa, in cui il potenziale cliente potrebbe agevolmente passare alla concorrenza.

 

non lo e' su prodotti di fascia alta, soprattutto quelli in cui il marchio e' portatore di un certo prestigio, almeno agli occhi di chi e' del settore. l'importante e' creare una aspettativa, che sara' appagata poi al momento dell'arrivo del prodotto stesso, a prescindere dalla sua effettiva qualita' (volgarissima psicologia animale applicata, per la precisione la regola del rinforzo non costante, e' lo stesso motivo per cui certa gente si brucia anche le mutande col gioco d'azzardo)

 

se ti interessa un telefonino da 50 e e non arriva sul mercato alle spicce, mandi a quel paese il produttore e ne prendi un'altro. se ordini un iphoneultramegachiccoso, non solo aspetti, ma c'e' chi si accampa e fa code e risse sotto l'apple store per averlo. questa e' la stessa identica cosa, anche se un ritardo simile mi fa pensare a qualche problema tecnico.

 


Guarda, il limite fra una cosa è l'altra è una linea molto sottile...che resiste quanto più la gente resta appesa dietro l'aspettativa creata :) 
Ciemmequ , almeno uno credo di averlo già visto su un mercatino, sebbene nella versione PG ma a veder l'estetica del modello sembra della stessa infornata 2015...e su "bassnegozio" (tradotto in inglese :P ) li vedo disponibili all'acquisto con scritta "disponibili entro maggio" :D ed essendo un negozio apparentemente serio dovrebbe arrivare il carico a breve ;)

 

:up:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#47 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 13 May 2015 - 13:05 PM

Shimano ha appena risposto alla mia richiesta di chiarimenti tramite il servizio "domande e risposte" sul loro sito, sembra che ci siamo.. 

 

"Caro Massimiliano, 

perdonaci per il ritardo con cui ti rispondiamo (abbiamo visto anche la tua mail!). 
Da ieri abbiamo iniziato a spedire i nuovi Twin Power ai negozi che li hanno già ordinati. 
Purtroppo, a causa delle varie festività che cadono in questo periodo in Olanda, dove abbiamo il magazzino centrale europeo e dove i Twin Power sono stati stocccati, abbiamo perso qualche giorno. 
Ci scusiamo quindi per l'attesa e ti ringraziamo per la tua pazienza. 
Grazie 

Ciao


Questo post è stato modificato da Ossolano: 13 May 2015 - 13:07 PM


#48 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 13 May 2015 - 14:27 PM

Ottimo! Una delle poche volte che vedo un big service che fornisce un contatto diretto così disponibile!
Speriamo mantengano la parola data!
Boia deh  :furz:

#49 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 17 May 2015 - 20:12 PM

Inizia la mia ultima settimana di attesa. Se non arriva viro su caldia o certate perché la cosa sta prendendo una piega ridicola

#50 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 May 2015 - 21:14 PM

Inizia la mia ultima settimana di attesa. Se non arriva viro su caldia o certate perché la cosa sta prendendo una piega ridicola

 

gli ultimi giorni sono i peggiori. la mulinellite e' una brutta malattia in questi casi...




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#51 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 17 May 2015 - 21:25 PM

In caso andasse male, vai di certate che è na bomba ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#52 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 17 May 2015 - 22:40 PM


In caso andasse male, vai di certate che è na bomba ;)


Si, provato in pesca ed è top! ;)

#53 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 17 May 2015 - 22:49 PM

:up:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#54 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 21 May 2015 - 08:11 AM

Dopo mille vicissitudini (tra cui quella di essere andato a prenderlo in un altro shop perchè a quello dove lo avevo ordinato non hanno consegnato i 4000  :?:) da ieri sera il nuovo TP è nelle mie mani  :cooler:

 

P_20150520_200959_zpsqhrlc8jl.jpg

 

Per ora ci ho solo giocato, imbobinando il trecciato e frullandolo un po.. Posso trasmettervi solo le prime sensazioni, che sono ottime! Esteticamente si presenta molto compatto, corpo (in alluminio a tenuta stagna) e rotore (credo in CI4+) hanno la stessa forma e componentistica dello Stella 2014, che però è in lega di magnesio, quindi più leggero. La bobina è di ottima fattura, e l'imbobinamento pressochè perfetto. Assemblamento molto preciso e tutti i componenti trasmettono sensazione di qualità e robustezza. 

Ha una rotazione morbida e leggera, nessun gioco, rallentamento o vibrazione. L'archetto apre e chiude velocemente, preciso e senza impuntamento alcuno. 

Stasera lo si collauda in pesca, da subito con esche toste in corrente. Avrò modo di apprezzarne le caratteristiche in termini di robustezza e affidabilità solo col tempo credo; certo che il salto generazionale con il vecchio FC è evidente da subito, anche solo frullandolo.. 

Che dirvi d'altro, è stata un'odissea per via della consegna ritardata di circa un mese a causa di problemi logistici in Shimano, ma alla fine sono contento di aver fatto questo "sforzo".. Credo che, in fondo, ci meritiamo qualche sfizio anche noi pescatori  :megagrin:


Questo post è stato modificato da Ossolano: 21 May 2015 - 08:14 AM


#55 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 21 May 2015 - 10:27 AM

bella Max, a vederlo é bello bello , aspettiamo le tue impressioni in pesca , magari con cattura per testarlo meglio  :) 



#56 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 21 May 2015 - 10:39 AM

:ironie: ma che stai a dì , è uguale all'exage FD !!  :ironie: 


Boia deh  :furz:

#57 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 21 May 2015 - 10:47 AM

Un po' di rodaggio, e poi test approfondito nell'apposita sezione! ;-)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#58 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 21 May 2015 - 10:51 AM

bella Max, a vederlo é bello bello , aspettiamo le tue impressioni in pesca , magari con cattura per testarlo meglio  :)

Diciamo che spero di relazionarvi il prima possibile anche sulle caratteristiche della frizione  :cooler:

 

:ironie: ma che stai a dì , è uguale all'exage FD !!   :ironie:

Ero indeciso tra Hyperloop e Vanquish, ma alla fine ho preso questo. Però ora che mi dici cosi quasi quasi lo vendo e piglio l'Exage  :megagrin:  

 

Un po' di rodaggio, e poi test approfondito nell'apposita sezione! ;-)

Sarà fatto angler  ;)



#59 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 23 June 2015 - 08:24 AM

Dopo mille vicissitudini (tra cui quella di essere andato a prenderlo in un altro shop perchè a quello dove lo avevo ordinato non hanno consegnato i 4000  :?:) da ieri sera il nuovo TP è nelle mie mani  :cooler:

 

P_20150520_200959_zpsqhrlc8jl.jpg

 

Per ora ci ho solo giocato, imbobinando il trecciato e frullandolo un po.. Posso trasmettervi solo le prime sensazioni, che sono ottime! Esteticamente si presenta molto compatto, corpo (in alluminio a tenuta stagna) e rotore (credo in CI4+) hanno la stessa forma e componentistica dello Stella 2014, che però è in lega di magnesio, quindi più leggero. La bobina è di ottima fattura, e l'imbobinamento pressochè perfetto. Assemblamento molto preciso e tutti i componenti trasmettono sensazione di qualità e robustezza. 

Ha una rotazione morbida e leggera, nessun gioco, rallentamento o vibrazione. L'archetto apre e chiude velocemente, preciso e senza impuntamento alcuno. 

Stasera lo si collauda in pesca, da subito con esche toste in corrente. Avrò modo di apprezzarne le caratteristiche in termini di robustezza e affidabilità solo col tempo credo; certo che il salto generazionale con il vecchio FC è evidente da subito, anche solo frullandolo.. 

Che dirvi d'altro, è stata un'odissea per via della consegna ritardata di circa un mese a causa di problemi logistici in Shimano, ma alla fine sono contento di aver fatto questo "sforzo".. Credo che, in fondo, ci meritiamo qualche sfizio anche noi pescatori  :megagrin:

Come va in pesca ?



#60 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 23 June 2015 - 18:58 PM


Come va in pesca ?

Benone, fluido e molto potente, archetto velocissimo e preciso. La frizione originale non ho avuto modo di provarla a fondo perché ho fatto l'upgrade ai dischi in carbontex dopo poco.. Con il carbonio è fantastica, si regola precisamente e parte subito senza impuntamenti. Bilancia bene la Antares 270 20-50 che uso in toce e basso sesia.

Questo post è stato modificato da Ossolano: 23 June 2015 - 19:02 PM




Also tagged with one or more of these keywords: Shimano, Twin Power, 4000HG, Hagane

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi