Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Shimano Twin Power 4000HG - Hagane

Shimano Twin Power 4000HG Hagane

  • Please log in to reply
65 risposte a questo topic

#1 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 06 April 2015 - 09:30 AM

Ciao ragazzi, ho ordinato il mulo in oggetto che dovrebbe arrivarmi nelle prossime settimane.

__zpstyzlp8xd.jpg

Manderà in pensione il mio attuale TP, e diventerà il mulo principale per spinning medio-pesante in fiume tratto fondovalle, alla ricerca della trotona.
Qualcuno lo ha tastato/frullato, magari in fiera a Vicenza? Mi interesserebbe conoscere in anteprima le vostre impressioni, soprattutto in termini di robustezza, solidità e potenza..
Grazie ;)

Questo post è stato modificato da Ossolano: 06 April 2015 - 09:36 AM


#2 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 April 2015 - 10:04 AM

Difficile che qualcuno l'abbia tastato, tanto meno in fiera, è una versione jap non importata ufficialmente. Il fatto stesso che tu dica "arriva tra qualche settimana" mi fa intendere che l'hai ordinato all'estero, giusto? ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#3 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 06 April 2015 - 10:11 AM

Difficile che qualcuno l'abbia tastato, tanto meno in fiera, è una versione jap non importata ufficialmente. Il fatto stesso che tu dica "arriva tra qualche settimana" mi fa intendere che l'hai ordinato all'estero, giusto? ;)

Ciao Box! No mi riferisco alla versione destinata al nostro mercato, quello europeo.. La foto è a mero titolo illustrativo ;)
Era presente in fiera allo stand shimano (lo so per certo), io lo ho ordinato presso uno shimano shop ufficiale..
Arriveranno i primi nelle prossime settimane: quelli destinato al nostro mercato saranno il 2500S, il C3000 ed, appunto, il 4000HG :)

Questo post è stato modificato da Ossolano: 06 April 2015 - 10:22 AM


#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 06 April 2015 - 10:21 AM

Non lo conosco ma storicamente il tp é sinonimo di robustezza e potenza quindi credo sia rimasto su questo standard, con qualche miglioria sul materiale forse. :). Max ti é partito l'embolo per le big marmo vedo.............per quel poco che ti conosco.........ne vedremo delle belle e inutile dirti che aspetto i report. :)

#5 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 06 April 2015 - 10:49 AM


Non lo conosco ma storicamente il tp é sinonimo di robustezza e potenza quindi credo sia rimasto su questo standard, con qualche miglioria sul materiale forse. :). Max ti é partito l'embolo per le big marmo vedo.............per quel poco che ti conosco.........ne vedremo delle belle e inutile dirti che aspetto i report. :)


Bella Fabry.. Si è scattata definitivamente la scimmia paura! Speriamo.. Vi terrò aggiornati ;)

#6 mario222

mario222

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 337 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: valsesia

Postato 06 April 2015 - 11:41 AM

Interessante direi, idem pensavo di mandare in pensione il mio vecchio TP e sostituirlo con il sustain 4000 poi ho' visto sul mercato questo nuovo TP quasi, quasi....ci farei un pensierino. Quando ti arriva facci sapere come ti trovi.



#7 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 06 April 2015 - 12:03 PM

Interessante direi, idem pensavo di mandare in pensione il mio vecchio TP e sostituirlo con il sustain 4000 poi ho' visto sul mercato questo nuovo TP quasi, quasi....ci farei un pensierino. Quando ti arriva facci sapere come ti trovi.

Idem Marco, guardavo al sustain o al biomaster per sostituirlo, ma uscendo questo faccio uno sforzo economico in più e lo prendo.. Dovrebbe fregiarsi di tecnologie a pannaggio del solo stella, come il corpo in lega metallica a tenuta stagna e un'ingranaggeria sovradimensionata.. Non so quando arriverà, credo che la distribuzione dei nuovi articoli di alta fascia sia un po' più lenta del normale.. Quando arriva lo recensirò, e se capita te lo farò provare in Sesia con Fede e gli altri ;)
A presto

Questo post è stato modificato da Ossolano: 06 April 2015 - 12:17 PM


#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 April 2015 - 13:56 PM

multiquoteeeeeeeee :D

 

Ciao ragazzi, ho ordinato il mulo in oggetto che dovrebbe arrivarmi nelle prossime settimane.

__zpstyzlp8xd.jpg

Manderà in pensione il mio attuale TP, e diventerà il mulo principale per spinning medio-pesante in fiume tratto fondovalle, alla ricerca della trotona.
Qualcuno lo ha tastato/frullato, magari in fiera a Vicenza? Mi interesserebbe conoscere in anteprima le vostre impressioni, soprattutto in termini di robustezza, solidità e potenza..
Grazie ;)

 

IMHO, a spanne, sara' appena un pelo piu' fluido e come resistenza siamo li. ne fai un uso gravoso, ma comunque gia' il vecchio tp era ben piu' che sovradimensionato :)

 

spero sia in produzione da almeno un anno, con qualsiasi casa le serie nuove hanno problemi di gioventu'.

 

Idem Marco, guardavo al sustain o al biomaster per sostituirlo, ma uscendo questo faccio uno sforzo economico in più e lo prendo.. Dovrebbe fregiarsi di tecnologie a pannaggio del solo stella, come il corpo in lega metallica a tenuta stagna e un'ingranaggeria sovradimensionata.. Non so quando arriverà, credo che la distribuzione dei nuovi articoli di alta fascia sia un po' più lenta del normale.. Quando arriva lo recensirò, e se capita te lo farò provare in Sesia con Fede e gli altri ;)
A presto

 

per forza, di prodotti di quella fascia ne vendono pochissimi rispetto agli alivio per ovvi motivi, per cui spesso aspettano di avere un lotto di ordini :)

 

provalo, sono interessato alla tua recensione, credo che ti troverai bene e non segnalerai grossi problemi :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 06 April 2015 - 14:03 PM

multiquoteeeeeeeee :D
 
 
IMHO, a spanne, sara' appena un pelo piu' fluido e come resistenza siamo li. ne fai un uso gravoso, ma comunque gia' il vecchio tp era ben piu' che sovradimensionato :)
 
spero sia in produzione da almeno un anno, con qualsiasi casa le serie nuove hanno problemi di gioventu'.
 
 
per forza, di prodotti di quella fascia ne vendono pochissimi rispetto agli alivio per ovvi motivi, per cui spesso aspettano di avere un lotto di ordini :)
 
provalo, sono interessato alla tua recensione, credo che ti troverai bene e non segnalerai grossi problemi :)

Eccolo il Walter :)
Proviamo: dopo la cultura che (anche grazie a te) mi sono fatto, so che si tratta di dettagli più che di sostanza, in termini di migliorie.. ;)
Certo che è affascinante il modo in cui evolvono questi attrezzi.. <3

#10 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 06 April 2015 - 14:38 PM

@wal cosa ne dici del corpo schermato senza antiritorno? Può apportare reali benefici per quanto riguarda il mantenimento nel tempo delle prestazioni?

#11 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 06 April 2015 - 18:17 PM

IMHO il fatto di non aver il tasto di sgancio dell'antiritorno (penn style) è un fattore positivo,meno roba c'è meno può rompersene ! :P


Boia deh  :furz:

#12 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 06 April 2015 - 18:55 PM

Mmmm mi sa che il 3000 è piccolo per lo spinning medio- pesante. Io l'ho tastato in fiera e mi sembra buono. un po' meno il prezzo che si avvicina troppo a quello del Vanquish che è nettamente meglio!


ex utente ridle22

#13 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 06 April 2015 - 19:00 PM


Mmmm mi sa che il 3000 è piccolo per lo spinning medio- pesante. Io l'ho tastato in fiera e mi sembra buono. un po' meno il prezzo che si avvicina troppo a quello del Vanquish che è nettamente meglio!


Prenderei il 4000 Carletto!

#14 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 06 April 2015 - 19:28 PM

Ah...occhio al prezzo....hai guardato cosa costa?


ex utente ridle22

#15 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 06 April 2015 - 19:44 PM


Ah...occhio al prezzo....hai guardato cosa costa?


MP

#16 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 06 April 2015 - 20:23 PM

Quanto costa ? Se è una spesa ragionevole ci penso .

Questo post è stato modificato da Davide384®: 06 April 2015 - 20:23 PM


#17 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 06 April 2015 - 20:36 PM

Maaaax! Rispostoooo! :-) ;)


ex utente ridle22

#18 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 April 2015 - 21:41 PM

multiquoteeeeeeeeeeee again :D

 

Eccolo il Walter :)
Proviamo: dopo la cultura che (anche grazie a te) mi sono fatto, so che si tratta di dettagli più che di sostanza, in termini di migliorie.. ;)
Certo che è affascinante il modo in cui evolvono questi attrezzi.. <3

 

troppo buono :) quel poco che so, lo devo ad altri, io giro soprattutto le fasce piu' basse.

 

si, e' incredibile quanto evolvano, e pure la ricaduta sui modelli di fascia interiore. c'e' da dire che i guadagni, attualmente, sono sempre piu' marginali... c'e' da sperare in qualche altra innovazione che rompa gli schemi, altrimenti per qualche anno avremo ancora migliorie secondarie (e anche questa in fondo lo e', la meccanica di uno stella adattata ad un tp e qualcos'altro...)

 

comunque il tp e' sempre il tp :) se dovessi farmi regalare un mulinello, probabilmente per i miei utilizzi lo preferirei anche allo stella, per quanto riconosca la validita' indiscussa di quest'ultimo :)

 

@wal cosa ne dici del corpo schermato senza antiritorno? Può apportare reali benefici per quanto riguarda il mantenimento nel tempo delle prestazioni?

 

il corpo schermato si. l'assenza di antiritorno ha il vantaggio detto da zio jack :up: , e infatti alcuni muli da mare di quella fascia ne sono privi, in piu' mancando il meccanismo si alleggerisce di alcuni gr, si riduce lievemente le possibilita' di rotture, e l'usura del combattimento si sposta solo alle ingranaggerie (sovradimensionate anche per questo) e ai dischi della frizione. la manutenzione cambia relativamente poco. la parte dell'antiritorno nei muli normali non e' estremamente sollecitata proprio grazie alla possibilita' di sblocco e alla frizione, in questi invece, siccome deve essere solida e' sovradimensionata, comunque nulla di impossibile.

 

ma...

 

IMHO il fatto di non aver il tasto di sgancio dell'antiritorno (penn style) è un fattore positivo,meno roba c'è meno può rompersene ! :P

 

vero, ma tutto sta a cosa ne fai. personalmente uso parecchio l'antiritorno, per il mio uso la sua mancanza e' fastidiosa. c'e' da dire che, a essere avvantaggiati dalla mancanza di antiritorno, solitamente sono muli destinati a pesci come tonnetti, gt, squali vari, e sono sicuro che anche la hucho piu' fetente di tutto il danubio non richiede tutta questa premura :)

 

non per cattiveria, e so che i due usi sono diversi, ma a siluri si usa roba decisamente meno potente di questo mulo. personalmente, lo vedo un po' come uno sfizio, o come il punto di arrivo: lo compri e sai che, a parte altri sfizi (noi pescatori siamo i primi boccaloni, ammettiamolo!!!) avremo un attrezzo con cui potremo pescare per tutta la nostra vita senza mai paure :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#19 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 07 April 2015 - 07:40 AM

multiquoteeeeeeeeeeee again :D
 
 
troppo buono :) quel poco che so, lo devo ad altri, io giro soprattutto le fasce piu' basse.
 
si, e' incredibile quanto evolvano, e pure la ricaduta sui modelli di fascia interiore. c'e' da dire che i guadagni, attualmente, sono sempre piu' marginali... c'e' da sperare in qualche altra innovazione che rompa gli schemi, altrimenti per qualche anno avremo ancora migliorie secondarie (e anche questa in fondo lo e', la meccanica di uno stella adattata ad un tp e qualcos'altro...)
 
comunque il tp e' sempre il tp :) se dovessi farmi regalare un mulinello, probabilmente per i miei utilizzi lo preferirei anche allo stella, per quanto riconosca la validita' indiscussa di quest'ultimo :)
 
 
il corpo schermato si. l'assenza di antiritorno ha il vantaggio detto da zio jack :up: , e infatti alcuni muli da mare di quella fascia ne sono privi, in piu' mancando il meccanismo si alleggerisce di alcuni gr, si riduce lievemente le possibilita' di rotture, e l'usura del combattimento si sposta solo alle ingranaggerie (sovradimensionate anche per questo) e ai dischi della frizione. la manutenzione cambia relativamente poco. la parte dell'antiritorno nei muli normali non e' estremamente sollecitata proprio grazie alla possibilita' di sblocco e alla frizione, in questi invece, siccome deve essere solida e' sovradimensionata, comunque nulla di impossibile.
 
ma...
 
 
vero, ma tutto sta a cosa ne fai. personalmente uso parecchio l'antiritorno, per il mio uso la sua mancanza e' fastidiosa. c'e' da dire che, a essere avvantaggiati dalla mancanza di antiritorno, solitamente sono muli destinati a pesci come tonnetti, gt, squali vari, e sono sicuro che anche la hucho piu' fetente di tutto il danubio non richiede tutta questa premura :)
 
non per cattiveria, e so che i due usi sono diversi, ma a siluri si usa roba decisamente meno potente di questo mulo. personalmente, lo vedo un po' come uno sfizio, o come il punto di arrivo: lo compri e sai che, a parte altri sfizi (noi pescatori siamo i primi boccaloni, ammettiamolo!!!) avremo un attrezzo con cui potremo pescare per tutta la nostra vita senza mai paure :)

È sicuramente uno sfizio Walter, ma come dici giustamente tu, noi pescatori siamo i primi boccaloni ;)

#20 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 07 April 2015 - 07:42 AM

Quanto costa ? Se è una spesa ragionevole ci penso .

Definire il concetto di ragionevole prego: quello che lo è per te può non esserlo per altri ;)
Il 4000 comunque dovrebbe stare tra i 350 e i 400.



Also tagged with one or more of these keywords: Shimano, Twin Power, 4000HG, Hagane

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi