Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

info principiante


  • Please log in to reply
41 risposte a questo topic

#1 Giuseppe

Giuseppe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • Tecnica: vario
  • Provenienza: caserta

Postato 03 February 2015 - 11:24 AM

Salve a tutti. 

Come da titolo si capisce perfettamente che pesco da pochissimo e sono un principiante. 

Per quelle poche volte che sono andato a pesca sto notando che dopo ogni uscita mi piace sempre di più passare un paio d'ore all'aria aperta pescando qualche pesce qua e là..

Solitamente vado in un laghetto artificiale dove sono presenti solo trote.

Attrezzatura???Non è proprio il mio forte visto che è da poco che faccio pratica e volevo essere sicuro di non buttar soldi per un qualcosa che non avrei più utilizzato.

Quando vado in questo laghetto sto pescando con un olympus con casting 5-15 con mulinello della lineaeffe 3000 ( modello sicuramente con caratteristiche tecniche non eccellenti)

Visto che mi sta appassionando, volevo rinnovare un po la mia attrezzatura...

Solitamente pratico la pesca a vetrino (4g) anche se ho notato che in questo laghetto su 20 pescatori 15+ usano il galleggiante. Infatti l ultima volta misi da parte il vetrino e notai un numero di catture piu elevato con il galleggiante.

Ritornando alla mia attrezzatura stavo pensando di iniziare cambiando il mulinello e tra qualche mesetto comprare una buona canna da abbinare al mulinello che acquisterò ora. Non vorrei spendere troppo anche se sono a conoscenza che per un buon mulinello che duri e dia soddisfazioni non bisogna mai guardare troppo il portafoglio.