Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Voglia di Travel by Lacustre69


  • Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 29 January 2015 - 16:45 PM

Ho sbagliato sezione....?  :?:  :ultragrin:

In questi giorni ho riordinato un po di foto...salvate ....e (nascoste) un po per la pace in family...un po che i ricordi ..se belli non si scordano mai :P il mare è sempre stata una mia grande passione...la mia mamma è nata a Imperia e i miei nonni vivevano li...quindi io fino hai 15 anni mi sono sempre passato quei 4 5 mesi di mare bluuuu...e le tecniche le ho provate un po tutte sia da riva che sotto.... :ugly: basti pensare che il mio babbo a 13 anni mi regala il primo fucile subacqueo ....Lorenzo mio frat aveva 9 ....eravamo due terroristi.... :megagrin: e la nonna aveva un bel da fare a pulire pesce e cercare di tenerci a bada...... :(

Ma la pesca con la canna..era il top ....saraghi cefali ombrine mormore branzini aguglie boghe salpe.....Ma che razzo c'entra la travel....? :-)

Il giochino del mare blu termina quando i miei nonni vengono a vivere a Modena...quindi il mare diventa sporadico poi sinceramente non amo le spiagge infinite della riviera..... :( se non a una certa età le discoteche.... :megagrin: Nei primi anni 90 mi faccio alcune ferie in Liguria e mi diverto con alcune catture di spigole fatte con ondulanti da lacustri..... :cooler: ma come al solito unire ferie moglie e pesca diventa dura.... :streichel:  :irre3:

Il tempo passa....e passano le mogli ...i figli crescono....e poi vi sono le fidanzate o le compagne....... :ultragrin: ci si matura un po e si omette nascondendo nella valigia ...quello che è il minimo della nostra passione....... :cooler:  :cooler:

Nel 2010 mi faccio una vacanza a Gran Canaria durante tale periodo la mia compagna è occupata in un ospedale della capitale Las Palmas ...quindi al mattino zaino in spalla scarpe da ginnastica e via a macinare spiagge scogliere a razzum ..... :P

ero talmente estasiato dai luoghi dai paesaggi e dalla gente...che era piu il tempo che camminavo ...che pescare.....vi posso solo dire che con oceano calmo ...piatto....su di un filibustiere...mi sono sentito strappare la canna dalle mani....mi son subito reso conto che la mia atrezzatura era sottodimensionata....e che c'e posso fà...? in fondo io facevo quello che mi pareva...durante al giorno..poi nel pomeriggio stavo con lei..... :megagrin:

Riesco nei primi giorni catturare 2 bonito che a me sembravano tanto dei tonnetti da 1,5 kg che baratto con un locale che gestiva un locale (senza giro di parole.... :D ) in cambio di cerveza e pranzo alle 15 del pomeriggio.....

un peccato non poter documentare le catture.....ma era il clima positivo che avevo dentro al mio cuore...difficile spiegare con una tastiera......nei giorni successivi facendo sempre l alba con la mia compagna...la pesca diventa ardua.....e sono più quelli che sbaglio che quelli che prendo..... :P

Se non alcune catture ...spinose .... :lachtot:

e forse in tempi non sospetti un po di LG

L anno successivo sbarco in Chile.....e voi vi chiederete quante canne ti sei portato...? noo sempre quella.... :ultragrin: non avevo abbastanza tempo...cera troppo da vedere....ma lei ...la Travel era nello zaino...... :cooler:  :cooler:

Stessa formula di vacancia lei era a Santiago in ospedale ed io a zonzo come uno zingaro....no Alpitur...??? hai hai sarà che amo girare per le strade...e parlare con la gente...e godermi i miei momenti.... :irre3:  :D nel fine settimana prendiamo un auto e andiamo a Valparaiso ....descrivervi quella citta sul mare vi romperei troppo le p@lle....gli odori forti del pesce del mare....un marasma di gabbiani...pescatori che sfilettano pesce...i colori delle case...e l'oceano pacifico..... :cooler:

ho provato a fare un paio di lanci....ma quando mi son reso conto....che sotto al pontile...a pochi metri dove la gente faceva il bagno...c'erano dei leoni di mare che banchettavano su pesci di alcuni kg....ci ho dato a mucchio........... :?:  :irre3:  :irre:  :lol:

ripeto...:marasma di pesci......qui conosco dei locali che pescano con la sola lenza....questo signore elegante ruotava l artifizio poi lanciava....l ondulante...era un piombo martellato con appiccicato delle striscioline argentee dei pachetti di sigarette....... :respekt:

e questo ragazzo con un piccolo scierra...cosi li chiamano quei pesci.....

Il Blu del celo e il Blu dell'oceano......ragazzi che ricordi...... :(

Come al solito al mercatino....mi bevo un Pisco e faccio colazione ...... :crazy:

un po di limone e via......... :hallo:

Cosa ne pensate di lanciare un artificiale hai piedi di jesus Corcovado

altro spot dietro a casa....che dire ...: seriamente ci ho provato le ultime tre mattine....e mi son divertito.... :D

Alcune fotine a zonzo tra Ryo Copacabana e Ypanema....... :P

Certo che lanciare...dove davanti ai il Pan di zucchero e alle spalle Jesus...un po di soggezione viene....

un angler locale

una pausa rinfrescante

Una scusa ....il giro in bicicletta per Ypanema....per vedere gli spot..... :ultragrin:

un locale...che attende il momento buono........

I giorni passano....e ancora non pesco seriamente....se non un oretta in un canale che sfocia nell oceano....

A questo punto tento la pazzia e le ultime tre mattine decido di andare ad aprire su la spiaggia di Copacabana la sveglia suona alle 4 ...e lascio quel caldo tepore del letto...la mia compagna mi dice sei :loco..... :ultragrin:  :ultragrin: infradito zaino ...percorro tre isolati al buio...la spiaggia è illuminata a giorno...io mi trovo nella parte finale della spiaggia....qui si trova un grosso sperone di roccia zona off limits militare...poi nel albeggiare dovevo percorrere circa 1 km per lanciare nella prima parte della spiaggia di Ypanema......incredibile....mi tolgo le braghe corte e le metto nello zaino...rimango con il costume da bagno....entro in acqua al buio....e lancio un moresilda ......payura....ad ogni lancio è uno sbamm è un caos ...recupero i pesci cerco di andare in zona sicura...ma le onde inregolari mi raggiungono sempre.....in queste situazioni diventa dura fare foto avevo il cel dentro una busta di naylon nello zaino....

Pesci sciabola....uno dietro l altro.....piccoli carancidi ed un baby serra.......

poi alle prime luci dell alba mi dirigevo nella parte iniziale di Ypanema....dove le onde erano più forti...e per 3 mattine in quello spot ho catturato questa tipologia di pesce...che penso si tratti del Tarpon minore andavano dai 50 cm hai 60....... :?:

questo era lo spot.......

Certo che il tiro e la botta che danno i pesci di mare è qualcosa di incredibile...e oltretutto sono solo dei baby pesci........ :ugly:  :D

Be tutto questo minestrone era solo per dire che ho una gran voglia di rimettermi quel dannato zaino sulle spalle con dentro la mia Travel

:hallo:

 



#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 29 January 2015 - 17:00 PM

mio caro amico Rudy.........con queste righe mi fai tornare alla mente anche a me dei viaggi no alpitour ( e anche alpitour) con annesse pescate ...........razzo fratello che ricordi.....

Grazie davvero e ti auguro con tutto il cuore di poter riprendere lo zaino in spalla , armato con la travel,  e volare lontano, dall'altra parte dell' oceano per nuove avventure ,..........noi aspettiamo il report  :)

Sei un grande fratello



#3 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 29 January 2015 - 17:22 PM

rudy, mi hai incollato allo schermo...  :respekt:  :respekt:

che spettacolo frat, un pò di sana invidia e tanto tanto rispetto.. hai trasmesso emozioni sicuramente sopite nella maggior parte dei pescatori di oggi :)

belle foto, belle parole, bello tutto, che dire, sei semplicemente un grande :gott:  :gott:



#4 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 29 January 2015 - 18:39 PM

Che report...ma come hai tirato fuori tutti questi ricordi d'un botto? :)   :gott:  :gott:

Meraviglioso, letto tutto d'un fiato...solo tanto :respekt:  :respekt:

Immenso Rudy!! :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#5 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 29 January 2015 - 18:43 PM

S.P.E.T.T.A.C.O.L.O.!!
Mamma mia ghe bel :respekt:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#6 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 29 January 2015 - 18:49 PM

L'essenza della pesca e dei viaggi, tutto in un unico racconto! 

Grazie Rudy per le emozioni che ci hai trasmesso e ci hai fatto rievocare in queste righe!  :gott:  :gott:  :gott:


Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#7 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 29 January 2015 - 19:48 PM

bellissimo!!!!!!! :cooler: :cooler: :cooler: :cooler:


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#8 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 29 January 2015 - 20:38 PM

Spettacoloso frat!!! :respekt: :respekt:

...mi emoziono solo a legger...son i viaggi che fanno bene e che ogni tanto ci vogliono! :up:


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#9 alberto fumagalli

alberto fumagalli

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 525 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: binago(co)

Postato 29 January 2015 - 20:58 PM

racconto davvero fantastico :)

sei riuscito a trasmette delle emozioni molti forti e chiare e soprattutto hai raccontato uno dei lati migliori della pesca :)



#10 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 29 January 2015 - 21:00 PM

Grandissimo Rudy! Traspare veramente dal tuo racconto la voglia di girare, cercare la tranquillità, ritrovarsi e nel contempo essere in un posto completamente nuovo...canna in mano ovviamente :D

Chapeau :gott:


Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#11 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 29 January 2015 - 22:03 PM

Emozioni e sensazioni uniche ,

grazie per averle condivise !


Ilario Marchisio

#12 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 30 January 2015 - 09:13 AM

Mamma che report Rudy...tu sai quanto io ami il mare, la natura e il godere della pace e tranquillità che solo lei sa donarci!  :liebhab: ...il tutto condito con il giusto spirito di "esploratore"...per stare bene con noi stessi!  :2thumbs:  

Racconto fantastico, sensazioni bellissime, me lo sono letto ieri dal cell, e oggi ancora sul PC, apprezzando ancor di più gli scatti!  :respekt: 

Grazie!  :gott: 


Luca


#13 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 30 January 2015 - 14:50 PM

Grazie veramente a tutti..... :applaus: a volte si vuole esternare quello che si ha dentro...e per un attimo ho rivissuto quei momenti...belli e un po spensierato...è chiaro e doveroso guardare avanti....sapendo di averli vissuti.....un abbraccio a tutti.... :hallo:  :hallo:  :hallo:  :hallo:



#14 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 30 January 2015 - 17:37 PM

Gran bel report Rudy  :gott:  :gott:


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#15 giuseppe88

giuseppe88

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 69 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: magreta di formigine,(mo)

Postato 30 January 2015 - 22:00 PM

complimenti rudy ,per il report spettacolare,come han gia detto i ragazzi mi hai incollato al pc,e che dire, i momenti passati son unici, e ancor piu unici saran quelli che verranno ;)  ;) grande il mio vecio



#16 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 02 February 2015 - 08:47 AM

Che bel post, complimenti vivissimi...pure io spesso parto per queste destinazioni oltre Italia, ma sono piu' sedentario sgabello o sedia da regista e bolognesi da 8 a 13 mt e chili e chili di bigattino e miro a spigole e orate.....in compenso di questi viaggetti me ne sparo almeno 4/5 l'anno il tempo di farmi un pozzetto di pesce e torno a casa per mangiarmeli :P ovviamente le mie mete sono piu' vicine delle tue :-) anche perché la macchina sull'aereo non me la vogliono imbarcare :irre3: e io senza la macchina stracarica non parto proprio :lachtot:


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#17 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 02 February 2015 - 09:29 AM

Grande Cica. ...:) con la "pluma" (cioè scarsità di dinero) che c'è sta di ste tempi è già molto che mi ritaglio alcune uscite in Adige. ...:)

#18 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 02 February 2015 - 10:42 AM

e ti sembra poco....uno dei fiumi piu' belli in Italia ....


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#19 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 05 February 2015 - 21:20 PM

Ma guarda un po' cosa mi stavo perdendo....

Grande Rudy, sei troppo uno da mare, spiaggia, cerveza, sizza di traverso, canna/pesca ;)... inzomma sei da infradito h24/365


Gran bel report...mittico :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#20 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 05 February 2015 - 21:22 PM

Già avevo visto queste foto e rivederle fa sognare ancora ad occhi aperti bella Frat :D ;) 


Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi