Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio Kit Ninfa


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Conte Mascetti

Conte Mascetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • LocalitàPontassieve (FI)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Pontassieve (FI)

Postato 29 December 2014 - 10:26 AM

Salve raga, sono un neofita della PAM, vicino a casa mia c'è una riserva dove la pesca è fatta quasi esclusivamente a ninfa ceca (le schiuse sono rarissime).

Volevo acquistare un pò di attrezzatura senza spendere un visibilio, visto anche la mia inesperienza (sono un ex garista con 33 anni di gare al colpo alle spalle), e se poi la cosa dovesse prendermi parecchio ed acquisissi una maggiore abilità, passerei a qualcosa di più costoso, ma questo riguarda il futuro.

 

I pescatori in quel tratto usano tutti una 10" con coda 4, quindi la mia scelta è orientata verso una canna con quelle caratteristiche.

Fra i kit Airflo (possiedo un Kit Pike & Saltwater molto valido) non c'è una canna del genere, e girovagando per il web avrei pensato a questo:

 

http://www.tackledis...riant=884868771

 

A parte il guadino, che è inguardabile, cosa mi potete dire, è valido per iniziare ???

 

Oppure, avete qualcosa da suggerire in alternativa, magari anche spendendo un 50ino in più ????

 

Graçias  :drunk:


Questo post è stato modificato da Conte Mascetti: 29 December 2014 - 11:27 AM


#2 Ale

Ale

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Mosca & Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 30 December 2014 - 13:21 PM

Il kit non sembra male per 150 Euro, la marca è buona e non pare sia malaccio la canna, soprattutto la 10" #4.