Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Montatura inglese


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 MarcoAvino

MarcoAvino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Inglese
  • Provenienza: Salerno

Postato 14 December 2014 - 15:04 PM

Scusate se posto un argomento scritto e riscritto,ma non so proprio come fare...

Mi sono appena presentato come nuovo membro...

Mi chiamo Marco ed ho sempre pescato solo ad eging,ma ho sempre osservato persone dal porto che pescavano all'inglese e così anche io, leggendo e rileggendo le caratteristiche delle canne per l'inglese, ho comprato una canna di 4,50 da 10-30 gr della trabucco. Volevo provarla ad usarla a spigole dai porti, ma leggendo e rileggendo dai vostri vecchi argomenti,non riesco a capire praticamente niente della montatura da usare...

ho già un mulinello,che usavo per l'eging, da 3500 shimano catana e volevo sapere da voi la montatura da fare...

il problema è che leggo che si devono usare galleggianti waggler ,ma tutti consigliano le 2+1, 3+1, 4+1, e non capisco quale devo usare se la mia canna è da 10-30 gr...

Sono nelle vostre mani! :?:  

 



#2 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 14 December 2014 - 16:12 PM

I galleggianti waggler sono di solito di tre tipi, l'insert, lo straight ed il bodied, quello che ti hanno consigliato è il bodied; i numeri identificano il peso del galleggiante, dove il primo numero indica la zavorra già applicata mentre il secondo è il peso da aggiungere sulla lenza per tararlo correttamente.
 
Il bodied ha un “body-corpo” che gli dà un aspetto "panciuto" e può portare un discreto peso,questo consentirà di lanciarlo a distanze maggiori rispetto ad altri tipi di waggler; questa struttura può benissimo essere usata in condizioni di acque molto mosse, consentendo così il galleggiante a mantenersi fermo.
 
Esistono anche dei waggler che possono portare zavorre fino a 40 gr, ma se devi usarlo per pescare nei porti, quindi in condizioni di acque poco mosse se non addirittura calme, e non hai necessità di raggiungere grandi distanze, il 4+1 potrà andar bene; naturalmente qualcuno che pratica la pesca in tali condizioni, potrà darti indicazioni più precise.
 
Magari leggi questo topic e vedi se c'è qualcosa che può esserti utile

http://www.pescanetw...sca-allinglese/

Questo post è stato modificato da malauros®: 14 December 2014 - 16:14 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 MarcoAvino

MarcoAvino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Inglese
  • Provenienza: Salerno

Postato 16 December 2014 - 14:04 PM

Grazie mille!!!! :biggrin:




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi