Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Succede...

luccio lago maggiore

  • Please log in to reply
62 risposte a questo topic

#21 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 07 December 2014 - 12:59 PM

gran pesce


saluti

The Legend

#22 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 07 December 2014 - 14:34 PM

Cosa hai realizzato ! Sono contento che ti sia arrivata questa superba creatura. Per il resto penso che la tua faccia tra l'incredulo e il preoccupato rattristato dica tutto.

Complimenti e peccato.


"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#23 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 07 December 2014 - 15:57 PM

Complimenti per la cattura! Mi associo ai commenti degli altri utenti: può capitare, purtroppo...sicuramente, a questo punto, il migliore epilogo sarebbe portarlo a casa e fare una cena con le persone più care. Peccato proprio, anche perché esemplari del genere credo siano rarissimi.



#24 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 07 December 2014 - 16:58 PM

vabbè teo, che devo aggiungere a quello che ti è stato detto?

mi sarebbe piaciuto essere li a farti compagnia, ma non credo avremmo risolto niente anche a essere in due.. e nulla ti toglie il merito di un pesce preso dopo un anno di cappotti ragionati :) deve essere una gran soddisfazione e basta, purtroppo succede e non sarà l'ultima volta purtroppo, soprattutto pescando a traina.. ma la pesca è anche questo, fa parte del gioco purtroppo..  dai, onorala in tavola (magari con gli amici :D ) e ora passa la soglia dei 120 :up: 



#25 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 07 December 2014 - 18:17 PM

Gran gran gran bel pezzo, sicuramente può capitare che il re non sopravvive, detto questo onorato a tavola e magari imbalsamarne la pelle e la testa sono sicuramente la fine più degna ... piuttosto che cercare di rilasciare a tutti i costi come farebbero altri per poi trovarlo il giorno dopo gonfio e in putrefazione .... non ti preoccupare troppo però ... sicuramente un nuovo pike prenderà la sua tana e magari crescerà anche di più ... è il ciclo della vita di ogni pesce....Complimenti

#26 Davide Casarotto

Davide Casarotto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vicenza

Postato 07 December 2014 - 18:57 PM

Cavoli!! Gran bel pezzaccio, oserei dire il pesce della vita o quasi!! :) Bellissimo e davvero maestoso, la bocca sembra un angar aperto pronto ad ingoiare di tutto!!! Peccato per l'epilogo, putroppo succede e per evitarlo si dovrebbe non andare a pesca, ma noi siamo pescatori e ci sta che uno su tanti non ce la faccia.
Solo una cosa... io visto che successo e successo non lo mangerei ma lo imbalsamerei!! Mangiare un 120 devv'esser come  mangiare stoppa e non si sa quanti ne vedrai ancora mentre onore maggiore sarebbe metterlo in posizione regale con le fauci aperte sopra un bel mobile. :cooler: :cooler: :cooler:



#27 gallico

gallico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 07 December 2014 - 19:24 PM

secondo me il luccio e' troppo delicato da pescare .

sergio



#28 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 07 December 2014 - 21:12 PM

Mamma mia Teo che Belva!!!!!!! :cuinlove:  :cuinlove:  :cuinlove: 

Non oso immaginare cosa sia stato il combattimento!!! Direi che tutte le fatiche sono state ripagate alla grande!!!

Peccato non sia ripartito, ma credo che un pesce così abbia già dato ampiamente il suo contributo... Non ci si può fare nulla in quei casi...

Complimentissimi!!!!!  :gott:



#29 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 07 December 2014 - 23:26 PM

Complimenti Teo!

E anche al Beppe! Luccio che si vede solo in alcune riviste straniere... un re del lago!

Avete fatto il possibile per rimettere il bestione in vita, pazienza se non ci siete riusciti!

:)

 


"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#30 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 08 December 2014 - 09:06 AM

Grazie a tutti ragazzi! 
 

E' stato un onore avere a che fare con un pesce del genere ma lo considero, anzi lo consideriamo un punto d'inizio e non certamente un punto d'arrivo. Come già detto è il secondo luccio che vede Inverna, il primo a traina dopo mesi di uscite e ragionamenti sulle possibili cause dei nostri cappotti e sicuramente si potrà ancora migliorare.  :cooler:

 

Li per li la mia intenzione era quella di farlo imbalsamare, ma mi sono state chieste cifre veramente troppo alte. Rimarranno le poche foto e le emozioni che mi ha regalato.


Questo post è stato modificato da Matteo Frigo: 08 December 2014 - 09:09 AM

Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#31 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 08 December 2014 - 11:19 AM

Arrivo tardi ma arrivo!

 

Teo, davvero un pezzo da 90, anzi, da 119 :up:

 

sull'epilogo è già stato scritto di tutto e di più, credo che il tuo titolo renda al meglio il misto di gioia e dispiacere che hai provato. Succede.

 

Hai messo a curriculum un pezzo che pochi possono vantare, e l'hai onorato con un gran bel report.

 

Adesso bisogna guardare avanti e puntare al 130 :D

 

grandissimo, chapeau :respekt:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#32 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 08 December 2014 - 14:37 PM

grandissimo Teo :cooler: peccato per questo triste epilogo,ma come tutti ti hanno già detto fà parte del gioco,quel che posso dirti è che comunque il tuo modo di essere nei confronti del pescato ti onora :respekt: :respekt: :respekt: spero che tutti quelli che leggeranno il tuo post possano imparare il rispetto che tu nutri nei confronti della natura e della nostra passione!!


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#33 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 08 December 2014 - 14:47 PM

Condivido molti commenti sul report, sono cose che capitano e bisogna tenerne conto fa parte del gioco. Non mi resta che farti dei gran complimenti, animale da tanta invidia, tanto ma tanto  :respekt:  :respekt:  Teo, sti xxxx che pesce  :wub:

PS: da oggi ti chiameremo Matteo Freezer  :lachtot:  :lachtot:  :ironie:


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#34 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 08 December 2014 - 18:24 PM

succede.

 

tanta fatica e tanti sacrifici...abbiam passato ore e ore di cappotti navigando sopra quei fondali apparentemente disabitati..ma la strada è quella giusta!!!

..ne abbiam già parlato di persona frat quindi non aggiungo altro...hai detto bene..è un punto di partenza questo....ripartiamo da qui, convinto che le prossime volte finirà meglio! :) :)

..rispondo qui per ringraziarti pubblicamente per la dedica!!  :heart:   :heart:

 

oh però sia chiaro...la prossima volta tocca a me!!! :P :P :P  :D 


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#35 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 08 December 2014 - 22:53 PM

Anch'io arrivo tardi, ma eccomi. Allora, prima dei complimenti iniziamo dalle possibili cause del decesso della big mama. Fermo restando il fatto che, come già ti è stato ampiamente detto, sono cose che succedono a chi pesca e che devono, comunque, essere messe in conto anche da chi abitualmente rilascia, la mortalità del caso specifico potrebbe derivare, come tu stesso hai osservato, dalla lesione di un grosso vaso sanguigno, ma anche dal recupero veloce del pesce da notevole profondità, con scoppiamento della vescica natatoria e lesioni interne. Tu solo sai e puoi dirci a che profondità lo hai preso e in quanto tempo è venuto su, ma penso che le cause possano essere entrambe sommate: ferita + stress da profondità=morte del luccio. Ora i complimenti. Un italico, o southern pike, di queste dimensioni è qualcosa di speciale e veramente degno di menzione. L'unica nota negativa potrebbe essere il fatto di averlo preso trainando, da mettere comunque in conto, perchè queste bestie a spinning, soprattutto su fondali marcati (olre i 15 m), quasi  mai sono prede insidiabili. Grande Matteo :cooler:  :cooler:  :cooler:  :cooler:  :cooler:  :hallo:


Federico Ielli

#36 LELEPOWER

LELEPOWER

    Gold Member

  • Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Provenienza: SERENISSIMA REPVUBBLICA
  • Anno di nascita:1973

Postato 09 December 2014 - 06:38 AM

Super pike ...di sicuro il più grosso che ho visto nei forum !(ita)
Meriti i complimenti per aver catturato questo bel
Pescione,mi dispiace per il brutto lieto fine ,ma la pesca e' anche questo 👍
BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#37 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 09 December 2014 - 09:47 AM

Ok Teo, dopo i commenti in privato arrivo anche qui (il weekend come sai lo passo a cappottare e son connesso poco :loser: ).

Beh che dire, indubbiamente il pesce della vita finora, e soprattutto un pesce meritatissimo, ragionato cercato e affatto casuale. Mi spiace solo che il Beppe non fosse a bordo con te per guadinartelo, se lo merita anche lui :cooler:

Da non smettere mai di guardarlo.

 

Per quanto riguarda l'epilogo, capisco come ti ha fatto sentire, e non voglio nascondermi dietro i "capita"...è ingiusto, è un'epilogo casuale in cui tu non hai alcuna colpa, poteva succedere a chiunque, e sarebbe stato molto più giusto se fosse successo a chi di questi pesci ne ha già fatti altri, tu avevi il diritto di goderti la cattura di un pesce del genere sull'Inverna.

 

Io però dico no italico, dico verde preso sulla sabbia... :fies:

 

Ancora tanti :gott: , hai fatto il mostro :cooler:


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#38 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 09 December 2014 - 10:30 AM

:shocked:  :shocked:  :shocked: 

 

...arrivo pure io con clamoroso ritardo! Mamma mia Teo che gran luccio che hai stanato!  :gott:  :gott:  :gott: 

Ogni sorta di commento è già stato fatto, sulle probabili cause del decesso e sulle probabilità che una preda non torni a nuotare in acqua come avremmo sempre voluto...appunto, succede e basta!  :/ 

L'importante è che non ci prendi gusto a padellare mostri del genere!  :ironie: 

 

Detto ciò ancora complimenti per la cattura, conseguenza di "studi" sui cappotti passati! ...c'è un detto che recita :"un vero pescatore è colui che tornato a casa dopo un cappotto non ne prende atto passivamente, ma cerca di analizzarne i motivi perchè non succeda ancora!"...più o meno era così, ora non ricordo di preciso  :ultragrin: ...beh dai il senso si è capito!  :/ 

Ancora complimenti!  :respekt: 


Luca


#39 Ghal_BS

Ghal_BS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 158 Post:
  • Tecnica: Spinning.
  • Provenienza: "near" Palazzolo S/O

Postato 09 December 2014 - 10:41 AM

complimenti ! gran bel coccodrillo  :shocked:  :shocked:


23714645169_57e440f21c_o.jpg


#40 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 09 December 2014 - 11:01 AM

Complimentoni Teo cattura della vita direi super Pike italico bellissimo ;) :D
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!



Also tagged with one or more of these keywords: luccio, lago, maggiore

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi