Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cucchiaino migliore


  • Please log in to reply
74 risposte a questo topic

#1 mangors1993

mangors1993

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 529 Post:
  • Localitàroma

Postato 08 December 2007 - 19:42 PM

ciao a tutti vorrei acquistare 2 cucchiaini per andare a trota quale mi consigliate con quale grammatura che modello che marca0?
pesco in un lagetto dove sono solo ed esclusivamente trote.
scusate se ho aperto il topic ho visto che cè nerano molti ma nn dicevano quello che vorrei sapere.
grazie in anticipo :wink:

#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 08 December 2007 - 19:48 PM

ciao a tutti vorrei acquistare 2 cucchiaini per andare a trota quale mi consigliate con quale grammatura che modello che marca0?
pesco in un lagetto dove sono solo ed esclusivamente trote.
scusate se ho aperto il topic ho visto che cè nerano molti ma nn dicevano quello che vorrei sapere.
grazie in anticipo :wink:


Guarda anche qui http://www.pescanetw...opic.php?t=7026

comunque i classici martin da 6 gr e i mepps del 2 non possono mancare :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 08 December 2007 - 19:48 PM

prenditi un bel martin del 9 ed uno del 6 col tiger!!!!poi potresti prenderne qualc'uno in più dato che costan poco più di 1€ :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#4 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 08 December 2007 - 19:52 PM

io ti consiglio questo

Posted Image

Posted Image

oppure se sei bravo a spinning usa il luciapuma è molto redditizio da 4/5cm
Posted Image

#5 Simonus 4°

Simonus 4°

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:
  • LocalitàDesio (mi)

Postato 08 December 2007 - 20:13 PM

il luciapiuma a quanto pare è redditizio da quel che ho sentito dire ma non ho mai avuto il piacere di testarlo "in battaglia"...comunque per i cucchiaini molta gente storce il naso appena sente parlare della geologic (in effetti i minnow fanno veramente schifo) ma sul lato cucchiaino sono fatti molto molto bene e mi hanno regalato diverse trote....ultima trota...salmonata da 1kg con un cucchiaino molto piccolo lo 0 però decorato con un ciuffetto verde argento sull'ancorettina!! Il mio consiglio dunque è...fai un giro al decathlon e prendi un paio di geologic... ma anche i martin sono efficaci!
O SI PENSA O SI CREDE!
attrezzatura:
_canna MAVER STRALIS SPIGOT 10-30 2,4 mt
_mulinello SHIMANO 4000RA
_filo 0,22 platil
_tanta voglia di pescare ^___^

#6 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 08 December 2007 - 20:19 PM

piccolo OT: alcuni minnow geologic, per quel che costano, non sono affatto da snobbare! :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#7 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 08 December 2007 - 20:26 PM

piccolo OT: alcuni minnow geologic, per quel che costano, non sono affatto da snobbare! :wink:

super quoto, domanda al Dimi che minnow ci sono!!!!e chiedi a Ale quelli che ho preso io come si muovono!!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#8 Simonus 4°

Simonus 4°

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:
  • LocalitàDesio (mi)

Postato 08 December 2007 - 20:32 PM

piccolo OT: alcuni minnow geologic, per quel che costano, non sono affatto da snobbare! :wink:

super quoto, domanda al Dimi che minnow ci sono!!!!e chiedi a Ale quelli che ho preso io come si muovono!!!! :wink:


io ho provato dei minnow della geologic e fanno pena...nulla a che vedere con i rapala...sembravano pesci andicappati nell'acqua e quando non recuperavo salivano storti in una maniera assurda.. :lol: :lol: :lol: ....magari ne ho comprati 2 fatti male...anche perchè i minnow che ho preso io sono abbastanza grossi van bene per i lucci...
O SI PENSA O SI CREDE!
attrezzatura:
_canna MAVER STRALIS SPIGOT 10-30 2,4 mt
_mulinello SHIMANO 4000RA
_filo 0,22 platil
_tanta voglia di pescare ^___^

#9 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 08 December 2007 - 20:44 PM

piccolo OT: alcuni minnow geologic, per quel che costano, non sono affatto da snobbare! :wink:

super quoto, domanda al Dimi che minnow ci sono!!!!e chiedi a Ale quelli che ho preso io come si muovono!!!! :wink:


io ho provato dei minnow della geologic e fanno pena...nulla a che vedere con i rapala...sembravano pesci andicappati nell'acqua e quando non recuperavo salivano storti in una maniera assurda.. :lol: :lol: :lol: ....magari ne ho comprati 2 fatti male...anche perchè i minnow che ho preso io sono abbastanza grossi van bene per i lucci...


beh devi calcolare che cè una bella differenza di prezzo però.. e poi anche il fatto che se va un po "storto" non è sto grosso difetto, alla fine il minnow deve simulare un pesce in difficoltà, quindi amplifica la sua difficoltà...


per il resto al algo ho visto che più son piccoli i cucchiaini meglio è, visto che ora tendono a stare a galla le trote..

martin da 4 grammi o meno, oppure boh.. per me uno vale l'altro :P
SpiNNiNg LiFe

#10 stunner

stunner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 504 Post:
  • LocalitàBG bassa

Postato 08 December 2007 - 21:02 PM

tutti gli artificiali fondalmente son uguali,dipende dalla voglia di
mangiare del pesce,io adoro i mepps e i martin dan sempre i loro
buoni frutti
standby...............

#11 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 08 December 2007 - 21:30 PM

ho 2 minnow da 3 e un mini-crank presi al deca...

i minnow fanno pena...il cranekttino si muove appena decentemente...forse sono troppo piccoli...boh...
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#12 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 December 2007 - 08:14 AM

cranketto da deca, non ci ho ancora preso niente (usato pochissimo!) ma nuota bene :D

comunque se nuota un po' storto con delicatezza e una pinzetta si puo' raddrizzare

adesso per favore torniamo it, grazie :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#13 mangors1993

mangors1993

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 529 Post:
  • Localitàroma

Postato 09 December 2007 - 09:43 AM

mi devo comprare sia un martin ondulante e uno rotante
mi dite il miglior modello e colore
un'altra domanda io ho un mepps da 1 grammo con la paletta rosa che dite va bene????

#14 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 09 December 2007 - 13:01 PM

mi devo comprare sia un martin ondulante e uno rotante
mi dite il miglior modello e colore
un'altra domanda io ho un mepps da 1 grammo con la paletta rosa che dite va bene????


Personalmente in laghetto non starei a preccupartmi più di tanto dei colori (in torente sarebbe un'altra cosa)

Anzi in laghetto qualche colore sgargiante può anche fare la differenza se le trote sono apatiche.

Il martin per eccellenza è il vespa. Prendine uno con paletta argentata da usare se è nuvolo, e uno con paletta dorata se c'è il sole.

Prendi (almeno) un paio di grammature diverse, perchè se le trote stanno in basso con un rotante più pesante riesci a lavorare un po' più a fondo.

Ondulante uno qualcunque da 5-6 cm, argentato, meglio se ha qualche chiazza di rosso.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#15 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 09 December 2007 - 19:22 PM

piccolo OT: alcuni minnow geologic, per quel che costano, non sono affatto da snobbare! :wink:

super quoto, domanda al Dimi che minnow ci sono!!!!e chiedi a Ale quelli che ho preso io come si muovono!!!! :wink:


io ho provato dei minnow della geologic e fanno pena...nulla a che vedere con i rapala...sembravano pesci andicappati nell'acqua e quando non recuperavo salivano storti in una maniera assurda.. :lol: :lol: :lol: ....magari ne ho comprati 2 fatti male...anche perchè i minnow che ho preso io sono abbastanza grossi van bene per i lucci...


Caro Simonus 4° ho letto qualche tuo commento, mi sembri abbastanza deciso nelle critiche e a mio avviso qualche considerazione personale sarebbe da risparmiare, potrei contraddirti sulla metà dei post che ho letto.
Ti pregherei di dar maggiore peso alle critiche che fai e specificare sempre se quello che scrivi è un'idea personale, un'esperienza personale oppure se è un'antipatia personale.
Ricordiamoci che il forum è un luogo aperto a tutti, per questo vanno rispettate idee e pareri, ma non vanno assolutamente imposti.
Alessio

#16 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 09 December 2007 - 19:43 PM

mi raccomando specifichiamo sempre per i meno esperti...
artificiali rotanti se parli di mepps e martin....
e poi se posso dire la mia...

tutti gli artificiali fondalmente son uguali,dipende dalla voglia di
mangiare del pesce

Non è così a mio parere... ho lanciato dei rotanti che non girano bene...e i pesci non celi prendi...
se parliamo di minnow anche qui non è vero che sono tutti uguali...
anzi...
Cerchiamo di far capire sempre ai meno esperti di cosa effettivamente parliamo. :-)

#17 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 09 December 2007 - 19:50 PM

mi raccomando specifichiamo sempre per i meno esperti...
artificiali rotanti se parli di mepps e martin....
e poi se posso dire la mia...

tutti gli artificiali fondalmente son uguali,dipende dalla voglia di
mangiare del pesce

Non è così a mio parere... ho lanciato dei rotanti che non girano bene...e i pesci non celi prendi...
se parliamo di minnow anche qui non è vero che sono tutti uguali...
anzi...
Cerchiamo di far capire sempre ai meno esperti di cosa effettivamente parliamo.



se stunner intendeva il colore e le decorazioni, in un certo senso sono d'accordo.
Però, parlando di rotanti, io terrei in considerazione almeno 4 elementi che possono differenziare gli uni dagli altri (eventuali difetti di fabbricazione a parte):
1) è quasi ovvio, ma la grammatura influisce sul comportamento di un rotante: un martin da 12, in corrente, terrà ovviamente il fondo molto più di un martin da 6
2) la connessione tra paletta e corpo del rotante (con o senza cavalierino = mepps o martin). I primi sono più aerodinamici in fase di lancio; i seconi hanno il vantaggio che appena toccano l'acqua iniziano l'azione.
3) il colore della paletta, argento o oro.
4) la forma della paletta, tondeggiante o allungata

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#18 Simonus 4°

Simonus 4°

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:
  • LocalitàDesio (mi)

Postato 10 December 2007 - 11:02 AM

piccolo OT: alcuni minnow geologic, per quel che costano, non sono affatto da snobbare! :wink:

super quoto, domanda al Dimi che minnow ci sono!!!!e chiedi a Ale quelli che ho preso io come si muovono!!!! :wink:


io ho provato dei minnow della geologic e fanno pena...nulla a che vedere con i rapala...sembravano pesci andicappati nell'acqua e quando non recuperavo salivano storti in una maniera assurda.. :lol: :lol: :lol: ....magari ne ho comprati 2 fatti male...anche perchè i minnow che ho preso io sono abbastanza grossi van bene per i lucci...


Caro Simonus 4° ho letto qualche tuo commento, mi sembri abbastanza deciso nelle critiche e a mio avviso qualche considerazione personale sarebbe da risparmiare, potrei contraddirti sulla metà dei post che ho letto.
Ti pregherei di dar maggiore peso alle critiche che fai e specificare sempre se quello che scrivi è un'idea personale, un'esperienza personale oppure se è un'antipatia personale.
Ricordiamoci che il forum è un luogo aperto a tutti, per questo vanno rispettate idee e pareri, ma non vanno assolutamente imposti.
Alessio


beh non mi conoscete...non è vero che critico tanto...ANZI...io ho solo detto che i minnow della geologic non sono belli sono molto meglio i rapala...è vero che c'è differenza di prezzo però PERSONALMENTE PER MIE ESPEREIENZE PERSONALI preferisco i rapala....ho anche aggiunto che della geologic i cucchiaini sono MOLTO belli...non mi sembra una critica...infatti gli ho consigliato di andarne a prendere un paio....visto che con un cucchiaino della decathlon ci ho preso una salmonata...questa non mi sembra per niente una critica anzi un complimento ai favori della geologic!! :) :) :)
O SI PENSA O SI CREDE!
attrezzatura:
_canna MAVER STRALIS SPIGOT 10-30 2,4 mt
_mulinello SHIMANO 4000RA
_filo 0,22 platil
_tanta voglia di pescare ^___^

#19 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 10 December 2007 - 11:04 AM

per me il cucchiaino migliore è quello che utilizzo per mangiare il gelato :D

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#20 Simonus 4°

Simonus 4°

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:
  • LocalitàDesio (mi)

Postato 10 December 2007 - 11:10 AM

per me il cucchiaino migliore è quello che utilizzo per mangiare il gelato :D


:? :? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: bella questa :up: :up:
O SI PENSA O SI CREDE!
attrezzatura:
_canna MAVER STRALIS SPIGOT 10-30 2,4 mt
_mulinello SHIMANO 4000RA
_filo 0,22 platil
_tanta voglia di pescare ^___^


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi