Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pasta per trote da buttare?


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 17 October 2014 - 19:57 PM

Buona sera a tutti: stasera, preparando un po di materiale da pesca in laghetto per la battuta post-lavoro di domani pomeriggio (che sancisce l'inizio della nuova stagione dopo tre mesi dall'ultima battuta in cava), ho scoperto che l'ultima volta, tre mesi fa, per l'appunto, non ho chiuso bene il vasetto di pasta per trote ed ora la pastella è diventata molto dura :o. Ci sono modi per recuperarla o sono costretto a gettare il tutto :(? Tra l'altro nemmeno saprei "dove" buttarla, qualora quella fosse l'unica sorte, visto che c'è la differenziata e non so come viene classificata -.-'



#2 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 17 October 2014 - 20:21 PM

Se la butti io direi indifferenziata almeno per quanto riguarda la pasta vera e propria, il vasetto controlla se c'è qualche simbolo che identifica il materiale.
però prima io proverei ad aggiungere acqua ma poco per volta e mischiandola ad ogni aggiunta.
É una prova, non mi è mai capitato.
poi facci sapere metti che capiti ad altri, o a me.... probabilissimo. .
Posted Image

#3 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 30 October 2014 - 14:21 PM

Allora ragazzi: vi anticipo che la pasta si è "ammorbidita" come al momento dell'acquisto, bagnandola leggermente con l'acqua...tocca vedere la tenuta sull'amo, ma sono fiducioso :)



#4 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 30 October 2014 - 14:39 PM

Ora rovino un pochino pure io il post con un idea fulminante che mi è venuta!

 

 

IL didò di ultima generazione è anche commestibile in quanto fatto di amido di mais, già colorato basterebbe aggiungere un po di scent e eventualmente qualche metalflake!



#5 LELEPOWER

LELEPOWER

    Gold Member

  • Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Provenienza: SERENISSIMA REPVUBBLICA
  • Anno di nascita:1973

Postato 31 October 2014 - 13:09 PM

la pasta la rigeneri con un po' di olio di fegato di merluzzo...1-2 goccie e torna nuova poi lo stesso olio e' attirante!
BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#6 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 31 October 2014 - 19:28 PM

Ah, bene

la pasta la rigeneri con un po' di olio di fegato di merluzzo...1-2 goccie e torna nuova poi lo stesso olio e' attirante!


Buono a sapersi, il problema è averlo in casa.. però molto probabilmente funziona meglio dell'acqua che tenderà a evaporare velocemente.

Ma alla fine la prova sull'amo ha funzionato?
Posted Image

#7 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 31 October 2014 - 19:47 PM

Ah, bene
Buono a sapersi, il problema è averlo in casa.. però molto probabilmente funziona meglio dell'acqua che tenderà a evaporare velocemente.

Ma alla fine la prova sull'amo ha funzionato?

 

Non l'ho fatta ancora e, visto il periodo, credo di non farla prima di tre settimane -.-'...comunque scriverò l'esito nel topic come "completamento" 




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi