Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna adatta per la pesca con bombarda


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Azurik

Azurik

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Prov. Varese

Postato 17 October 2014 - 09:59 AM

Ciao, ho una canna Shimano Nexave 5-10g , comprata inizialmente per la pesca a galleggiante che è quella che mi è sempre piaciuta. Dopo varie pressioni da parte di tutti, mi son deciso ha lasciare a casa la montatura da galleggiante per provare a pescare con la bombarda. Per ora ne ho acquistate 2 da 8g, rispettivamente con affondamento 1 e 2.
Secondo voi la mia Nexave va bene per essere utilizzata con questa bombarda da 8?

#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 17 October 2014 - 10:56 AM

E' ottima per questo tipo di pesca (e casting)! Non avrai la leggerezza di una canna da gara, ma con quel che costa e per divertirti, è un ottimo investimento!



#3 Azurik

Azurik

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Prov. Varese

Postato 17 October 2014 - 11:10 AM

Si, ma anche come peso non è male. Ad occhio sembrerebbe più pesante il mulinello di lei. Le ho montato sotto un Nexave 3000 con bobina Shallow che va egregiamente.

Comunque la canna, con la bombarda da 8 grammi, si flette un po' già in posizione di riposo, pensi che posso fidarmi a fare dei lanci grintosi, o è meglio non strapazzarla troppo ed andarci delicatamente ?


Questo post è stato modificato da Azurik: 17 October 2014 - 11:12 AM


#4 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 17 October 2014 - 12:43 PM

Si, ma anche come peso non è male. Ad occhio sembrerebbe più pesante il mulinello di lei. Le ho montato sotto un Nexave 3000 con bobina Shallow che va egregiamente.

Comunque la canna, con la bombarda da 8 grammi, si flette un po' già in posizione di riposo, pensi che posso fidarmi a fare dei lanci grintosi, o è meglio non strapazzarla troppo ed andarci delicatamente ?

 

Vai tranquillo: tutte le canne da tremarella piegano un po il cimino con la zavorra attaccata! Dovresti "preoccuparti" se non fosse altrimenti. Se il casting è 5-10 e la bombarda è 8 grammi, non ti devi preoccupare! Logicamente, "accompagna" il lancio e salpa le trote sempre col guadino, possibilmente! 



#5 Azurik

Azurik

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Prov. Varese

Postato 17 October 2014 - 13:04 PM

Grazie dei consigli Max



#6 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 17 October 2014 - 20:00 PM

Grazie dei consigli Max

 

Ci mancherebbe, siamo tutti qui per questo ;)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi