Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Licenza in mare, sempre più vicina


  • Please log in to reply
111 risposte a questo topic

#1 lucar

lucar

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Tecnica: spinning/ fondo
  • Provenienza: Ossago lodigiano

Postato 06 October 2014 - 15:35 PM

http://www.italianfi...-euro-da-terra/

A voi i commenti. Io non so più cosa dire. 

 


Sono i cappotti che ti fanno assaporare anche il minimo scappotto.


#2 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 06 October 2014 - 17:41 PM

Tra poco mi aspetto un emendamentoche tasserà l'aria che respiriamo


L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#3 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 October 2014 - 17:44 PM

Tra poco mi aspetto un emendamentoche tasserà l'aria che respiriamo

 

forse non te ne sei accorto, ma la stai già pagando....


No sponsor, no lies
 

#4 Notar

Notar

    Matteo

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Mosca e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 06 October 2014 - 18:06 PM

Mamma mia qui è un pagare continuo...Eccheccosè! :/

Questo post è stato modificato da Notar: 06 October 2014 - 18:07 PM

"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" - Jimi Hendrix

C&R sempre e comunque!

#5 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 06 October 2014 - 20:24 PM

Basta alzare la voce e rifiutarsi di pagare ... se si vuole pescare andare al estero .... lo so son spese ma se nessuno paga vedono che non entrano soldi e che si foppano.... questi son tutti deficenti .... ma con che coraggio .... allora io voglio un emendamento in cui tutti i politici si tolgono 100 euro al mese dallo stipendio .... certe cose mi fanno inca zzareee

#6 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 07 October 2014 - 14:11 PM

Che c@g@ta come gli 8 euri in più per pescare nel modenese. ..se tali soldi servissero. .per la fauna i fiumi e per mare nostrum. ..li darei. ..ma qui si tratta solo di semplice bottino fiscale! !!

#7 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 07 October 2014 - 14:13 PM

Oppure ok si pagano i 20 euri ....è creiamo nuovi posti di lavoro. ...alias ...:guardia pesca marini. ...!!!!

#8 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 07 October 2014 - 14:16 PM

Han fatto la furbata. Prima hanno detto di registrarsi liberamente su internet per il "permesso" (in realtà non era un vero e proprio permesso) gratuito...poi una volta constatato quanti pescatori vanno in SW.... Ta-taaaam!! Eccola precisa - come un orologio svizzero - la licenza da pagare.
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#9 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 07 October 2014 - 17:25 PM

Han fatto la furbata. Prima hanno detto di registrarsi liberamente su internet per il "permesso" (in realtà non era un vero e proprio permesso) gratuito...poi una volta constatato quanti pescatori vanno in SW.... Ta-taaaam!! Eccola precisa - come un orologio svizzero - la licenza da pagare.

lo hai capito solo ora Vale? Io gia all epoca lo avevo immaginato e detto

#10 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 October 2014 - 17:49 PM

Vedrete che il vero business non saranno i 20 euro delle licenze, ma le multe ai pescatori della domenica (o di ferragosto) che ne saranno sprovvisti.

Di per sé i 20 euro non sono nulla, e in fondo non ci vedo nulla di male. Alla fine io per pescare in acque interne pago..per certi versi era strano che non dovessi pagare in SW.
Ciò che invece fa arrabbiare é che quei soldi, al pari della governativa, della fips, dei tesserini per i funghi, ecc, serviranno a ingrassare qualche manciata di funzionari, e non porteranno a nulla di più di quello che abbiamo oggi.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#11 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 07 October 2014 - 18:44 PM

Vero Linuz, però se in acque interne i soldi (pochi) servono (o dovrebbero servire) a riqualificare il corso dei fiumi, sponde ed ambienti....in mare, coi soldi raccolti, cosa ci fanno??
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#12 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 October 2014 - 19:02 PM

Ci pagano i guardiapesca che daranno le multe di cui parlavo sopra :D

Guarda, penso che non servirà a nulla, sarà una tassa in più con uno scarsissimo impatto concreto,.come purtroppo molte altre tasse, tanto quanto la governativa per le acque interne che considero, appunto, nient'altro che una tassa fine a se stessa (ho serissimi dubbi sul fatto che quei soldi vengano reinvestiti in qualcosa di utile per la collettività)

Detto questo, se dovessi sbagliarmi, se quei soldi dovessero avere una ricaduta positiva sul pianeta pesca, credo che 20 euro sarebbero per chiunque di noi un sacrificio accettabilissimo (sono ben altri i balzelli iniqui per cui dovremmo davvero gridare allovacanza lo)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#13 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 07 October 2014 - 19:16 PM

Tutti ammare, tutti ammareee :rollsmilie2:

Si si sicuro la pago x pescare 3 giorni l'anno  :loser:

Ma di tutte le tasse che si pago in sto bel paese della mutua, cosa fanno per i cittadini?? Nulla... figuriamoci per la pesca....


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#14 LELEPOWER

LELEPOWER

    Gold Member

  • Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Provenienza: SERENISSIMA REPVUBBLICA
  • Anno di nascita:1973

Postato 07 October 2014 - 19:19 PM

sarebbe bello unirsi e non pagare piu' nessuna licenza!!!


BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#15 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 07 October 2014 - 19:56 PM

Per chi ancora non mi conosce, sono per il rispetto delle regole o, se non condivido e non ritengo giusto, per combatterle legalmente ( ok ok, datemi del xxxx!!!!!) ormai ero abituato quando abitavo nel MIO paese e ci tengo a ribadirlo :). Lele ha ragione e io sono daccordissimo con lui, pur sapendo peró che é un utopia. Intanto perché poi dovremmo essere capaci di non andare a pesca, oppure saremmo fuorilegge :). Ho vissuto troppe situazioni simili, ad esempio quando il capo ci fa il discorsetto che lo sciopero é un diritto........ma sappiate che.......chi sciopera potrebbe perdere occasioni di carriera etc etc......morale? Di tutti quei fanatici arciconvinti vhe lo sciopero in questione era piú che giusto, UNO solo ha scioperato......e non vi dico chi é perché tanto non abita piú nel belpaese :). Con questo voglio dire che siamo tutti bravi e forti a parole, ma poi quando bisogna agire e prendere rischi personali........tadannnn........diventiamo piccoli piccoli e abbassiamo le orecchie e ci adeguiamo :). Ora, siamo contrari alla tassa in mare? Siamo contrari alla fipsas? Bene , che NESSUNO paghi la tassa e la fipsas, andiamo apesca dove é libero........mi ripeto: utopia pura poiché sará forse il 10% a farlo, un altro
10% non paga ma va comunque a pescare e così si passa dalla parte del torto :). Vi dico io come finirá: come sempre, alcuni convinti non pagheranno e non pescheranno( i xxxx). Altri non pagheranno ma pescheranno ( i furbi '). E la maggioranza pagherá, é cosí che funziona da noi, é e sará sempre cosí,mi vien da piangere ma purtroppo è la sacrosanta veritá..........e scusate lo sfogo :)

#16 Notar

Notar

    Matteo

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Mosca e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 07 October 2014 - 19:58 PM

Il problema è che uno come me, che pesca al mare per quattro o cinque volte in un anno, deve pagare 20 €. Era così bello sdraiarsi in spiaggia con la canna a rilassarsi...va bè...
"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" - Jimi Hendrix

C&R sempre e comunque!

#17 lucar

lucar

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Tecnica: spinning/ fondo
  • Provenienza: Ossago lodigiano

Postato 07 October 2014 - 20:14 PM

Il problema è che uno come me, che pesca al mare per quattro o cinque volte in un anno, deve pagare 20 €. Era così bello sdraiarsi in spiaggia con la canna a rilassarsi...va bè...

Infatti è quello che mi da più fastidio, significa che quando andrò al mare non pescherò più :nixweiss:  :nixweiss: .


Sono i cappotti che ti fanno assaporare anche il minimo scappotto.


#18 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 07 October 2014 - 20:47 PM

A.A.A.A. regalo bollettini licenza di pesca in mare falzificati per esubero stampa :D

#19 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 08 October 2014 - 07:40 AM

Per chi ancora non mi conosce, sono per il rispetto delle regole o, se non condivido e non ritengo giusto, per combatterle legalmente ( ok ok, datemi del xxxx!!!!!) ormai ero abituato quando abitavo nel MIO paese e ci tengo a ribadirlo :). Lele ha ragione e io sono daccordissimo con lui, pur sapendo peró che é un utopia. Intanto perché poi dovremmo essere capaci di non andare a pesca, oppure saremmo fuorilegge :). Ho vissuto troppe situazioni simili, ad esempio quando il capo ci fa il discorsetto che lo sciopero é un diritto........ma sappiate che.......chi sciopera potrebbe perdere occasioni di carriera etc etc......morale? Di tutti quei fanatici arciconvinti vhe lo sciopero in questione era piú che giusto, UNO solo ha scioperato......e non vi dico chi é perché tanto non abita piú nel belpaese :). Con questo voglio dire che siamo tutti bravi e forti a parole, ma poi quando bisogna agire e prendere rischi personali........tadannnn........diventiamo piccoli piccoli e abbassiamo le orecchie e ci adeguiamo :). Ora, siamo contrari alla tassa in mare? Siamo contrari alla fipsas? Bene , che NESSUNO paghi la tassa e la fipsas, andiamo apesca dove é libero........mi ripeto: utopia pura poiché sará forse il 10% a farlo, un altro
10% non paga ma va comunque a pescare e così si passa dalla parte del torto :). Vi dico io come finirá: come sempre, alcuni convinti non pagheranno e non pescheranno( i xxxx). Altri non pagheranno ma pescheranno ( i furbi '). E la maggioranza pagherá, é cosí che funziona da noi, é e sará sempre cosí,mi vien da piangere ma purtroppo è la sacrosanta veritá..........e scusate lo sfogo :)

al solito, fabrizio ci prende in pieno secondo me.. Bravi tutti a parole e poi? Comuque prima di farci un sacco di tare per nulla, vediamo come la mettono giù.. Ma qualcuno saprebbe linkarmi la proposta di legge? Perché io cercando ho trovato solo le discussioni parlamentari sulle modalità di adeguamento alle direttive europee di controllo pesca per la salvaguardia degli stock ittici marini, ma non vedo come la pesca sportiva possa rientrare in questa ottica..

#20 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 08 October 2014 - 08:00 AM

Arrivo con quello messo su fb ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi