Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio urgente!


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Notar

Notar

    Matteo

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Mosca e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 04 October 2014 - 21:05 PM

Ciao! Domani ho intenzione di andare a pescare a LG un un piccolo canale di pianura. Il punto che batterò sarà una buca ( circa 3 metri di diametro) da un metro e mezzo di profondità con una discreta corrente. Questa sorge dopo un ponticello e, a causa della conformazione dello spot sono obbligato a pescare lanciando ad un massimo di 2-3 metri e quindi effettuare una "passata". Qualcuno mi consiglia la montatura? Obiettivo cavedano :)

Questo post è stato modificato da Notar: 04 October 2014 - 21:06 PM

"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" - Jimi Hendrix

C&R sempre e comunque!

#2 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 04 October 2014 - 21:16 PM

Io andrei diretto con una testina da 2 o 3 grammi e shad da 2" e fai la passata.
Se non arrivano risultati monta un grub bianco o nero...se ancora 0 risultati, lascia la testina montata a grub e con un bracciolo corto (10/15cm) a 30cm da essa pesca a drop shot :)
Se poi ancora niente...ultima cosa che mi viene in mente è di aumentare la dimensione della jighead (5g ad esempio) e pesca a sali scendi sul fondo
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#3 Notar

Notar

    Matteo

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Mosca e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 04 October 2014 - 21:18 PM

Anche io avevo pensato al drop ma avevo paura di dire una stupidata. Nel caso dovessi provarla domani, e per il futuro, a drop shot che montatura e pesi devo usare?
"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" - Jimi Hendrix

C&R sempre e comunque!

#4 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 04 October 2014 - 22:28 PM

Come ti dicevo, se parti a testina lascia quella come piombo...se poi ti serve più peso portati i classici piombini spaccati e pinzali appena sopra ad essa ;)
Per come fare il bracciolo ora sono dal cellulare e non riesco a mettere le foto
Comunque in definitiva devi mettere uno spezzone di filo che "svolazza" sopra al peso del piombo finale
Poi lo puoi fare anche mettendo l'amo direttamente sul trave....
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#5 Notar

Notar

    Matteo

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Mosca e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 05 October 2014 - 08:44 AM

Grazie mille Lerio ;)
"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" - Jimi Hendrix

C&R sempre e comunque!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi