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Mi consigliate una canna da mosca da abbinare a questo mulinello?


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46 risposte a questo topic

#41 LeoM

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Postato 30 September 2014 - 21:09 PM

se fai una foto dettagliata della bobina dal lato interno ti saprò confermare, ad ogni modo nel foro in cui si infila l'asse del mulinello dovresti vedere un anello di tenuta o qualcosa del genere che tiene in sede il cuscinetto. con un paio di pinzette tiri via l'anello di tenuta, estrai il cuscinetto, lo ribalti, lo reinserisci e rimetti l'anello di tenuta.

dovrai sbobinare e reimbobinare la coda nell'altro verso, ovviamente.
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#42 AntonioZZZ

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Postato 01 October 2014 - 10:20 AM

secondo me la vite in basso è solo il clicker (se lo vuoi silenzioso puoi toglierlo)

 

la cosa da modificare soltiamente è sull'asse della bobina. non sulle parti intorno, credo dovresti togliere la rondella nera e vedere se sotto c'è qualche cosa da invertire


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#43 FurryFra

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Postato 01 October 2014 - 14:05 PM

Bobina parte esterna:

 

 

Bobina parte interna:

 

 

Si, comunque la vite in basso è quello che da il rumore alla frizione. Non lo tolgo assolutamente, il suono della frizione è musica per me.


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#44 LeoM

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Postato 01 October 2014 - 14:26 PM

a me sembra che il cuscinetto sia nella bobina, vedi se quei due aggeggi (non so se sono dentini o fori) ti permettono di smontare il cuscinetto e ribaltarlo

in ogni caso l'inversione del mulinello si fa ribaltando il cuscinetto, il problema qui è capire se il cuscinetto sta sull'asse che rimane sullo chassis del mulinello quando togli la bobina o se invece sta come penso io nella bobina

Questo post è stato modificato da LeoM: 01 October 2014 - 14:28 PM

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#45 FurryFra

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Postato 01 October 2014 - 15:04 PM

I due aggeggi che dici sono per caso quelle cose ai lati del foro nella foto lato interno? Quelli sono due pernetti di incastro della bobina.

 

Comunque stasera prima prova sul prato! Sono tesissimo non so cosa mi aspetta, ma di una cosa son certo, che una volta al prato con la canna in mano avrò una confusione pazzesca... :error:


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#46 Repele Dimitri

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Postato 08 October 2014 - 13:50 PM

Novità ?
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#47 FurryFra

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Postato 09 October 2014 - 07:59 AM

Mi sa che la frizione la lascio così come è. Nonostante dopo le prime prove abbia avuto problemi della coda che si incastra con la manopolina del recupero del mulinello, però se tengo la canna un po piegata verso destra mentre lancio il problema un po è risolto, anche se non del tutto.

Secondo me bisogna smontare la manopolina della regolazione ma non lo faccio perchè ho paura che salti via qualche minuscola molla o ferretto che poi può essere un casino da rimettere a posto.. :nixweiss: 


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