Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Maldive 2007 Acqua , sole e pesci


  • Please log in to reply
62 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 06 December 2007 - 08:49 AM

L'avventura incomincia : ci troviamo all'aeroporto ma i conti non tornano : dovevamo essere in 12 ma siamo in 9 ; l'arcano è presto spiegato : una coppia ci aspetta già in loco ,prendendo sole e pesci, e un altro si unirà allo scalo di Doha nel Qatar.
Il viaggio è senza storia , comodo e confortevole ; Andrea 2 è la sorpresa che mi aspetta a Doha : è stato mio compagno di pesca l'anno scorso sulla stessa barca ; questa volta sembra deciso a prendere il Big e fortuna sua ci riuscirà pure.

A Male ci aspetta il solito caldo umido e il taxi che ci porterà alla Kandi Hibaru che sarà la nostra casa sino al ritorno


769_largedsc01340zm6.jpg

698_largedsc01343da0.jpg

Gli omini che ci stanno aspettando sono gli stessi ma il capitano no; questa volta c'è il proprietario (anche di altre due barche) che ci viene presentato come un gran pescatore ma che alla fine si dimostrerà un gran furbino e anche poco conoscitore di posti e poco propenso a mettere la barca in favore di vento per permettere una pesca comoda e proficua.

Pur essendo primo pomeriggio il capitano decide di non affrontare il mare , visto che la prima tappa di trasferimento sarà lunga, e passare la notte in rada; mezza giornata buttata ; anche un bolentino raffazzonato non produrrà risultati , come comunque sarà per tutta la navigazione : causa mare mosso gli ormeggi saranno sempre fatti in zone inadatte al bolentino.

La mattina si inizia il trasferimento preparando le postazioni di pesca e mettendo le canne per la traina che purtroppo non daranno nessun risultato ; ma lo spettacolo è meritevole

594_largedsc01347xw0.jpg

 

436_largedsc01387qm4.jpg

 

802_largedsc01417od8.jpg


Finalmente si arriva al primo spot e si inizia a lanciare ; sono emozionato a provare la nuova canna la Lesath xxx da 200 grammi , che pur dimostrandosi ottima sarà per me impossibile da usare : troppo pesante per le mie forze ; non mi potevo permettere più di una decina di lanci senza rischiare uno stiramento muscolare , per cui , sin dal primo giorno , dopo averla battezzata con questo Blue Fin , ho smesso di usarla passando ad una più comoda 125 grammi.

423_largedsc01354hx2.jpg

Le catture , anche se non moltissime o gigantesche si susseguono un pò per tutti nelle giornate seguenti; sicuramente chi ne prenderà di più sarà Lui con la sua patner , che dimostrerà una costanza tutta femminile lanciando instancabilmente per delle ore. Purtroppo la sua Aspire per GT, anche se non lotterà con dei Big subirà la rottura del portamulinello.

228_largedsc01407ks8.jpg

 

489_largedsc01395om9.jpg

114_largedsc01433zx4.jpg

 

828_largedsc01414mh8.jpg

Qualche pescetto lo prendo anch'io ne metto uno per tipo dare un'idea delle prede presenti

396_largedsc01361yo1.jpg

 

311_largedsc01454sv4.jpg


695_largedsc01392ys2.jpg

903_largedsc01412uf2.jpg

647_largedsc01415hz7.jpg

 

258_largedsc01416hg7.jpg

 

413_largedsc01424zc2.jpg

Ed eccoci al primo Big , del tutto inaspettato e inusualmente preso a popper; anche se si vedevano saltare ovunque bellissimi pesci vela non ne volevano sapere di attaccarsi a traina; qualcuno anche aveva la sfrontatezza di veleggiare a due metri della barca; durante una di queste sfacciate passeggiate Andrea ed un altro gli tirano sopra coi popper : due strike , purtroppo uno si slama subito , ma quello di Andrea ci rimane e parte come un missile verso il largo esibendosi il favolosi salti e portando fuori filo

251_largedsc01373fp7.jpg

 

367_largedsc01378nc3.jpg

Finalmente dopo lunga lotta si lascia portare sottobordo e salpare
Il bestio sarà oltre le 100 libre ; il tempo sta cambiando , la pesca si sta facendo difficile e il furbetto capitano ne approfitta per farci passare due notti in porto , ma quale direte voi ?? Ma quello della sua isola naturalmente , che quarda caso era proprio la più vicina.

 

232_largedsc01389hy0.jpg

Non tutto il male vien per nuocere: ci riprendiamo il nostro vecchio capitano che pur con un mare da paura ci porterà a pescare comodi e in spot che si permetteranno la cattura di altri due Big

Si inizia il viaggio di ritorno col nuovo capitano e le catture si susseguono sempre con Andrea 2 come protagonista principale ; prima con una bella lampuga che sarà il pranzo della giornata...
E poi fra gli scrosci di pioggia arriva sempre lui a poppa con attaccato qualcosa di muostruoso che mette a dura prova sia lui che chi lo regge; dopo una titanica lotta, sotto una pioggia battente, arriva sotto barca
Ma proprio qui si esibisce in un'ultima sfuriata e rompe la canna ormai provata dalla lotta e disalloggia pure il mulinello

 

496_largedsc01465ug2.jpg

Usando il moncone come robustissima canna , piegando il primo passante e non si sa come recuperando filo dal mulinello in mano riesce a riportarlo sotto e a permetterne il salpaggio e le foto di rito

largedsc01466pp4.jpg
126_largedsc01475ux7.jpg
largedsc01472kb5.jpg

La pioggia è un pò cessata e stiamo andando a traina quando incocco il primo tonnetto ; lo salpo e noto una morsicatura su un fianco, ricalo e subito ne riattacco un altro ; buona sorte che l'amico che mi regge è pronto : a pesce ormai stanco qualcosa lo attacca ferocemente e quasi volo in acqua ; pochi secondi e non ho più nulla in canna ; controllo che non mi abbino fatto danni e ricalo prontamente; pochi minuti altro attacco e inizia la lotta ; si difende bene ma finalmente è a bordo

 

171_largedsc01485ei2.jpg

Ormai la settimana si è conclusa ; sicuramente se avessimo avuto il vecchio capitano sin dall'inizio le catture sarebbero state molte di più , ma anche così il divertimento è stato assicurato; adesso son qui a sognare la prossima uscita.


PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#2 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 06 December 2007 - 09:09 AM

che bella settiman...

complimenti x le foto
Ciaoo @mirko78@

#3 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 06 December 2007 - 09:10 AM

beh.... non ci son parole.. posto fantastico.. pesci fantastici... pescate fantastiche...

complimenti Giorda.... :respekt: :gott:
SpiNNiNg LiFe

#4 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 06 December 2007 - 09:20 AM

straordinario :megaeek:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#5 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 06 December 2007 - 09:28 AM

beh stavolta è andata bene! sono contentissimo...anch'io adesso son qui a sognare ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#6 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 06 December 2007 - 09:44 AM

Già tornato??? :(
sembra tu ti sia divertito!!!!

mancano le foto accanto alla canna stile Cavedano Da Luino... :D
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#7 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 06 December 2007 - 10:00 AM

mancano le foto accanto alla canna stile Cavedano Da Luino... :D


:wink:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#8 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 06 December 2007 - 10:09 AM

carini i pescetti :o :o :o :o a parte gli scherzi bei pesciotti :D 8) :lol:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#9 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 06 December 2007 - 10:15 AM

solo una giffa, la solita :gott:

#10 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 December 2007 - 10:37 AM

caspita, bei protachiavi ... :lol: :lol: :ironie:

Mannaggia, complimenti a te e alla compagnia a bordo, dalle foto e dal report sembra proprio che abbiate passato una splendida settimana! :up:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#11 Steiner

Steiner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 270 Post:
  • LocalitàGemmano -RN-
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Gemmano (RN)

Postato 06 December 2007 - 10:52 AM

Giorda, complimenti. Hai fatto delle bellissime catture ed hai avuto una bella compagnia, a parte il capitano. Ottimo il sail !!!! Bravi davvero e grazie per averci passato il servizio fotografico, ci sono alcune immagini che sono belle, tipo il sail con lo sfondo dell'isola. Ancora i miei Complimenti!!! :wink:

#12 Roberto58

Roberto58

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 693 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: varese

Postato 06 December 2007 - 10:55 AM

complimenti x le catture ........... :D non vedo l'ora di parlarne a quattrocchi.ciao
20 luglio 1958 ..........solo spinning e mosca

#13 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 06 December 2007 - 11:06 AM

però Giorda come al solito ce ne hai dato :wink: :wink:

complimenti come al solito..che sian cavedani o carangidi qualcuno da castigare lo trovi sempre eh :wink: ?

bellissimi pesci e bellissime foto :D
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#14 spud

spud

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 137 Post:
  • LocalitàAlto ferrarese

Postato 06 December 2007 - 11:29 AM

Grazie Giorda!!!
tralasciando l'invidia... ottimo post per un meraviglioso viaggio di pesca!

Una curiosità... mi sembra di ricordare che per questi viaggi ti rivolgi a una agenzia che si occupa di questo... vero?
...aspeta...aspeta...brisa aver presia...fa' andar zo' tut al tap prima... aspeta...ADESS!!!

Spud 31

#15 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 06 December 2007 - 11:51 AM

Grazie Giorda!!!
tralasciando l'invidia... ottimo post per un meraviglioso viaggio di pesca!

Una curiosità... mi sembra di ricordare che per questi viaggi ti rivolgi a una agenzia che si occupa di questo... vero?


Si, e il titolare è quell'essere fortunato che ha agganciato il Vela :D E che adesso con alcune mie foto si sta facendo l'articolo da postare sul suo sito.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#16 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 06 December 2007 - 12:27 PM

:| :| :|


tanta invidia e voglia di provarci anch'io :D

grande giorda :wink: mitico :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#17 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 06 December 2007 - 12:38 PM

:| :| :|


tanta invidia e voglia di provarci anch'io :D

grande giorda :wink: mitico :wink:


wé Diego..a che li con le palline puzzolenti non ci fai nulla :lol: :lol: :lol: :lol: :ironie:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#18 Guest_Scarlet_*

Guest_Scarlet_*
  • Ospiti

Postato 06 December 2007 - 12:40 PM

Non riuscirò mai a caricare tutte ste foto!!! :( :( :( :( :( mi si è impallato tutto alle prime 5!!! :| :| :|
Non mi rimane altro che andare sulla fiducia e unirmi agli altri sui complimenti!!! :D :D

#19 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 December 2007 - 13:01 PM

Non riuscirò mai a caricare tutte ste foto!!! :( :( :( :( :( mi si è impallato tutto alle prime 5!!! :| :| :|
Non mi rimane altro che andare sulla fiducia e unirmi agli altri sui complimenti!!! :D :D


ma sono fotine... che computer hai?
Alimentato a carbone? :ironie:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#20 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 06 December 2007 - 13:04 PM

Bella vacanza giorda... Ora però datti ai cavedani perchè con tutto quel tirare le tue giunture inizieranno a scricchiolare !!!! :lol:
Buy the best,forget the rest...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi