Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

[Fi] Lago Paradiso - Campi Bisenzio


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 gzits

gzits

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: Firenze

Postato 06 July 2014 - 22:12 PM

Il Lago è nel comune di Campi Bisenzio in Via Pantano , non lontano da Firenze, è gestito dal Gruppo Pesca Campi Bisenzio, insieme all'amministrazione comunale che si occupa della gestione del bel parco circostante.

 

Il parco è di 3,6 ettari, di cui 5600 metri quadri di lago.

 

L'ingresso alla struttura è libero per il parco, per la pesca e l'utilizzo della griglia è necessario essere soci del gruppo pesca, al costo di € 35 l'anno.

 

Gli orari sono

Estivo : tutti i giorni dalle 08.00 alle 19.00

Invernale : Martedì chiuso, dalle ore 08:00 alle 17:00

 

Ecco una foto fatta da me oggi.

 

 

 

Come si arriva

 

Sia dall'uscita A1 di Calenzano - Fi Nord che dalla A11 Prato Est.

 

Sulla Mappa è indicato il vecchio nome, Lago Pecci

 

 

 

Il lago è provvisto di un piccolo punto ristoro con bevande e qualche gelato. Il parco intorno al lago è comunale, molto ben curato ed ombreggiato, sono predisposte aree giochi attrezzate per bambini.

 

Mentre i bambini giocano, i padri pure, le mamme possono eventualmente dilapidare i risparmi ( ma risparmiare le rotture) nel vicinissimo ( 1 km ) centro commerciale "I Gigli", il più grande di Firenze.

 

Le specie ittiche che possiamo insediare sono  : Carpe, Cavedani, Gatti e Zoccolo

 

Tecniche di pesca ( che ho visto e/o utilizzato fino ad ora) : Roubasienne, Canna Fissa, Bolognese, Fondo

 

Esche consentite : tutto tranne le pasture ( da prendere col beneficio del dubbio, non ne sono completamente sicuro), hanno un biologo che detta legge per l'alimentazione dei pesci.

 

Ho appena postato un resoconto con un paio di foto di catture.

 

Se volete avere maggiori informazioni, in attesa che i nostri cari admin mi diano il permesso di pubblicare i link della pagina del comune e del gruppo pesca, potete tranquillamente cercare su google " Lago Paradiso Campi Bisenzio " .

 

Se qualcuno di voi decidesse di farci un salto mi scriva, ci vado spesso e volentieri.

 



#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 07 July 2014 - 07:57 AM

Bel laghetto ,  in quel laghetto Ferruccio Gabba della Lenza Emiliana Tubertini  ha fatto un video ( visibile su youtube) sulla pesca delle carpe a galla


saluti

The Legend

#3 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 07 July 2014 - 08:36 AM

Da quello che vedo, non si tratta di "acque pubbliche" nel senso che, se ho capito bene, non serve nè licenza nè tessera Fipsas, la sezione quindi è questa

http://www.pescanetw...erari-completi/

 

:moved:

 

 

p.s.

era qui

http://www.pescanetw...ri-centro-nord/


Questo post è stato modificato da malauros®: 07 July 2014 - 08:42 AM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 gzits

gzits

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: Firenze

Postato 07 July 2014 - 21:30 PM

Bel laghetto ,  in quel laghetto Ferruccio Gabba della Lenza Emiliana Tubertini  ha fatto un video ( visibile su youtube) sulla pesca delle carpe a galla

Ho visto il video, è veramente interessante e mi ha arricchito molto. Grazie mille della dritta.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi