Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna polivalente per laghetto sportivo


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 01 July 2014 - 13:06 PM

ho gia una canna da trota lago 3-8gr con cui mi trovo bene, ho intenzione di acquistare una seconda canna come detto abbastanza polivalente che mi permetta di poter sia insidiare le trote usando bombarde > 6gr e sia di poter insidiare trote big, carpe, pesci gatto, black bass etc.. da laghetto sportivo, quindi con un peso abbastanza contenuto...

boh non sono esperto ma credo che piu o meno max 3kg, dico bene?

frequenterò laghetti sportivi del comune di Roma per farvi un'idea...

 

da un'altra discussione Gommato mi ha indicato 3 canne che potrebbero essere indicate per le mie esigenze:

- Trabucco Selektor T-Match

- Trabucco Reventon T-Match

- Trabucco Orbitron NRG Match

 

Sono riuscito a trovarle su 3 siti partendo dai rivenditori dal sito Trabucco, sto vedendo le caratteristiche ed ho alcuni dubbi:

 

per quanto riguarda il casting la selektor c'è da 10-30gr e da 20-60gr, la orbitron da 5-20gr o 8-25gr quella da 4,00mt e da 10-30gr o 20-50gr la versione da 4,20mt. 

La reventon invece dice fino a 50gr... perche non ha un limite minimo? quando non è specificato entro che range si posiziona?

 

comunque visto che la mia intenzione sarebbe di usarla principalmente per pescare a fondo o con galleggiante e cercare di insidiare pesci grossi ma sempre da laghetto sportivo ma poterla anche utilizzare alla bisogna come seconda canna da tremarella con bombarde o pesi > 6gr, mi sarei orientato su queste 3 versioni: