Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Autocostruiti Ludwig


  • Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 28 June 2014 - 09:10 AM

Eh sì, alla fine ci sono cascato anch'io :mrgreen: (mannaggia a te, Juan  :stumm:   :pfeif: )

 

Dopo aver costruito quattro o cinque prototipi, siccome gli ultimi due nuotavano ho deciso di preparare un bel gruppetto di 6 minnow in vista della Skeleton Cup in Valsesia. Per la prima volta, li ho anche resinati

 

 

Lunghezza tra 65 e 90 mm, peso tra 25 e 45 grammi, piombatura dietro la paletta (lexan 2 mm) e armatura passante per alcuni, ad anelli avvitati metodo Cobra per altri. Altro da dire??? Speriamo che bucano  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:


"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 28 June 2014 - 10:58 AM

belli belli, grande Ludwig :)

come grammatura 45gr non sono un po' troppini per il sesia ?



#3 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 28 June 2014 - 11:21 AM

belli belli, grande Ludwig :)

come grammatura 45gr non sono un po' troppini per il sesia ?

 

Grazie :)

 

Sinceramente non saprei, l'utilizzabilità dipende più dalla potenza della canna e dall'assetto di nuoto, almeno credo... Con un prototipo da 40 grammi ci ho già pescato in Sesia, e nella maggior parte dei casi non arrivavo a toccare fondo  :yes:


"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 28 June 2014 - 12:47 PM

:up: :up: :up: :up: :up:



#5 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 28 June 2014 - 12:56 PM

Begli ovettoni Lud !! Ci sei cascato pure te dopo aver visto quanto bucano quelli di Juan neh !! E poi sai che soddisfazione :up: ...quasi quasi mostro un paio dei miei gingillini giusto per onor di cronaca...

Anyway se son questi i primi e riesci già a far nuotare bene dei sink da 45g hai già fatto un'ottima partenza !!

P.s.  Se posso,sebbene sia neo-neo-neofita anche io dell'autocostruzione, a trote ci vedo decisamente meglio dei minnow con la forma un pelo meno tonda (ergo schiena meno alta e dorso/coda un pò più longilineo,senza però perdere la forma "ovetto" classica anche dei bombardini di cobra&Co) ,in quanto diversamente dai lucci o dai bass, la trota non è un gorgo aspirante che tira giù anche i pneumatici dei trattori e temo che le ferrate all'esterno bocca possano esser più soventi del dovuto ,con conseguente aumento di slamate e/o pesci rovinati...


Questo post è stato modificato da Zio Jack: 28 June 2014 - 14:45 PM

Boia deh  :furz:

#6 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 28 June 2014 - 15:29 PM

Begli ovettoni Lud !! Ci sei cascato pure te dopo aver visto quanto bucano quelli di Juan neh !! E poi sai che soddisfazione :up: ...quasi quasi mostro un paio dei miei gingillini giusto per onor di cronaca...

Anyway se son questi i primi e riesci già a far nuotare bene dei sink da 45g hai già fatto un'ottima partenza !!

P.s.  Se posso,sebbene sia neo-neo-neofita anche io dell'autocostruzione, a trote ci vedo decisamente meglio dei minnow con la forma un pelo meno tonda (ergo schiena meno alta e dorso/coda un pò più longilineo,senza però perdere la forma "ovetto" classica anche dei bombardini di cobra&Co) ,in quanto diversamente dai lucci o dai bass, la trota non è un gorgo aspirante che tira giù anche i pneumatici dei trattori e temo che le ferrate all'esterno bocca possano esser più soventi del dovuto ,con conseguente aumento di slamate e/o pesci rovinati...

 

Grazie Zio, per la forma posso solo dirti che ho cercato di farli il più "gobbi" possibile per ottenere una sorta di "seconda paletta"... Se cerchi un tutorial di Cobra che dovrebbe intitolarsi "minnow da correntoni", dovresti trovare praticamente tutti i procedimenti che ho adottato anch'io :)

 

Poi vabbè, siccome la samba non è tenerissima da lavorare, ho cercato di lavorarla il meno possibile, ergo sono usciti molto a ovetto  :nude:


"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#7 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 28 June 2014 - 17:50 PM

bel lavoro complimenti


saluti

The Legend

#8 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 28 June 2014 - 18:02 PM

Grazie! Li ho testati, nuotano tutti e anche molto bene  :2thumbs:


"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#9 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 28 June 2014 - 18:07 PM

Grande! ;)
belli belli, avevo visto delle anticipazioni ma sono proprio una bella famigliola.. ;)
bravo lud!

#10 Guest_Pitt69_*

Guest_Pitt69_*
  • Ospiti

Postato 28 June 2014 - 20:38 PM

Fiko Ludw !!!!!!!!! La skeleton penso sia la miglior cosa per provare .... dai...dai.....  :pal:



#11 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 29 June 2014 - 07:43 AM

Belli Lud, ora li vogliamo vedere in bocca alle trote ;-) :up: :up:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#12 Aeron

Aeron

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 707 Post:
  • Tecnica: spinning e passata
  • Provenienza: novara

Postato 29 June 2014 - 09:42 AM

complimenti :) ora manca solo una bella cattura per onorarli :)


Posted Image

#13 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 30 June 2014 - 12:15 PM

eccomi :D :D Brau Lud ottimi progressi, belli tosti  :cooler: io ho mollato e qualcuno doveva pur continuare l'attività ;) :D 


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#14 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 14 July 2014 - 11:08 AM

wow  :wub: 


5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#15 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 17 July 2014 - 19:20 PM

Purtroppo la settimana della Skeleton è stata a dir poco nefasta, su una cinquantina di pescatori (tra mosca e spinning) è uscita solo una marmo :(

 

Ovviamente i miei artificiali non sono stati scappottati... Tre giacciono sul fondo del Sesia :D due sono stati regalati, all'ultimo devo per forza regalare il battesimo del fuoco  :fies:

 

belli belli, grande Ludwig :)

come grammatura 45gr non sono un po' troppini per il sesia ?

 

Ora posso dare una risposta più precisa... Dunque, lo spessore dei miei minnow era pensato in funzione di una maggior capacità di affondamento e tenuta della corrente... Ragionamento completamente sbagliato, non è il peso da solo a far la differenza, ma il bilanciamento tra forma, spessore, peso, disposizione della piombatura e tanti altri fattori :)

 

Per fare un esempio, un socio con un minnow di appena 22 grammi (9 cm), ma molto più sottile, riusciva ad arrivare dove i miei da 40 non arrivavano  :?:  Insomma, ho moltissimo da imparare  :perlweiss:

 

Nei prossimi giorni riprenderò la produzione, anche con la balsa  :2thumbs:


"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#16 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 03 August 2015 - 21:57 PM

Cià, faccio che mettere qualche anticipazione :D

 

 

Swimbait da luccio in samba, 23 cm (coda in policarbonato compresa) per ca. 120 gr, assetto slow sinking. Rifinito a bombolette e livrea incollata. Devo ancora colorare la coda e dare la mano finale di resina :)

 

Video della prova in acqua:

 


"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#17 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 04 August 2015 - 19:28 PM

Gran bel ritorno nel topic!! :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#18 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 04 August 2015 - 20:50 PM

PAURA. ....STUPENDA LUD. ..

#19 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 05 August 2015 - 05:18 AM

grande lud! che bello risentirti.. :) ora aspettiamo di vederla con i segni dei denti ;)

#20 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 05 August 2015 - 07:56 AM

bellissima lud, complimenti :)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi