Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

esca trote


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Frency Cargem

Frency Cargem

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • Tecnica: Cucchiaino-spinning
  • Provenienza: Vicino a villafranca di vr

Postato 19 June 2014 - 12:56 PM

domenica dovrei andare a pescare ad un laghetto alle 6 di mattina... mi porto dietro la canna da spinning e la bolognese col galleggiante...

in alternativa alla camola/vermi/... c'è qualcos'altro come esca per la pesca col galleggiante? il mais?...

 

grazie a tutti



#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 19 June 2014 - 13:24 PM

Il mais è più indicato per la pesca alla carpa ;)! Le esche sono quelle...camole, vermi, caimani, volendo potresti mettere le uova di salmone, ma so che rendono di più in inverno!! La pasta è indicata solo per la pesca a fondo o le tecniche dinamiche!!



#3 Frency Cargem

Frency Cargem

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • Tecnica: Cucchiaino-spinning
  • Provenienza: Vicino a villafranca di vr

Postato 19 June 2014 - 13:28 PM

invece mollica, pastella,..?



#4 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 19 June 2014 - 13:30 PM

invece mollica, pastella,..?

 

Mollica, se intendi il pane, non so proprio dirti, visto che non l'ho mai usato, ma credo galleggi come la pastella (o pasta, che dir si voglia), quindi non te la consiglio!!



#5 Frency Cargem

Frency Cargem

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • Tecnica: Cucchiaino-spinning
  • Provenienza: Vicino a villafranca di vr

Postato 21 June 2014 - 15:13 PM

il problema è che mi fanno schifo in una maniera.... camole, vermi, caimani, bigattini,.. mentre prendo in mano altri svariati insetti...

proprio non c'è nient'altro in alternativa? camole di gomma su amo piombato al posto che l'amo normale?

HELP :sad:



#6 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 24 June 2014 - 09:19 AM

Puoi usare le camole in silicone della Berkley , non rendono come quelle vere ma comunque essendo aromatizzate le puoi usare anche pescando con la bolo.


L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#7 Rave

Rave

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Torino

Postato 24 June 2014 - 19:39 PM

Mi pare esista un pellet particolare per trota, ne fanno di vari tipi, anche aromatizzati (personalmente mai provati) e li agganci con un anellino di gomma all'amo o se no puoi provare con gli zuccherini, a me hanno consigliato quelli bianchi o quelli verdi, ho provato coi bianchi ed è andata bene.

Per quanto riguarda la canna da spinning puoi usare o un artificiale o un qualsiasi cosa abbia poi un movimento distinguibile, visto che la trota è attirata da ciò, puoi prendere come riferimento l'innesco a doppia camola e sostituire la prima con un pezzetto di gomma circolare, la seconda poi non fa così schifo ad essere innescata, se procedi bene entri dalla testa ed esci da metà schiena, non dovrebbe uscire alcun tipo di liquido e non ti sporchi le mani, alla fine le camole sono belle asciutte e non viscide. :)



#8 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 25 June 2014 - 06:34 AM

puoi usare la pastella ce ne sono di vari tipi colori , affondante , semiiaffondante e commercializzati da diversi costruttori . Devi però effettuare diversi inviti verticali


saluti

The Legend

#9 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 28 June 2014 - 09:02 AM

La pasta fatta con farina e formaggio non galleggia sicuro, io la uso a cefali e sta sotto al punto che a volte si pesca senza piombatura, se poi prenda anche trote non lo so ma in un laghetto è possibile
Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi