Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 dugno

dugno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Tecnica: feeder
  • Provenienza: giussano

Postato 09 May 2014 - 10:35 AM

Buon giorno a tutti gli amici del forum.

Da poco ho iniziato a fare qualche uscita a surf casting in Liguria. Sono un neofita di questa pesca e nelle prime uscite l'ho fatta usando una canna da feeder pesante in grado di lanciare pesi fino a 120gr. Ho fatto 2 cappotti e in una uscita ho presi una mormora e tre triglie e una grossa occhiata pescando da una spiaggia sassosa in liguria.

Ora vorrei dotarmi di almeno una canna e un mulinello adatti. Ho questa possibilità :

 

canna colmic orion 5000  70€

canna colmic axius 6000  75€

mulinello colmic  idus 8000  50€

 

Cosa ne pensate? Tenete presente che è una pesca dove ho tutto da imparare. Anzi se qualcuno mi consiglia qualche spot in Liguria per iniziare lo ringrazio: Ciao a tutti!



#2 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 09 May 2014 - 14:03 PM

le canne che lunghezza e che potenza di lancio? ne prendi una o fai la coppia? il budget preciso?

io fossi in te prenderei una 160 grammi da 4.50 metri per la pesca sulla medio lunga distanza, e terrei la canna da feeder pesante per la pesca sui primi 30-40 metri.

se mi dai qualche indicazione in più magari t posso anche dar qualche consiglio sui modelli.

come mulinello t consiglierei un tica shepter 9000, costa 50-60 € e va bene per il surf.

per gli spot non posso aiutarti in quanto non conosco la zona.



#3 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 10 May 2014 - 23:01 PM

Spot in liguria ce ne sono tanti, potrei consigliarti Riva Trigoso dove si parcheggia praticamente sulla spiaggia, mettiti dal lato galleria vicino al cantiere, il fondale è profondissimo a 10 metri da riva ce ne sono 6 di profondità, per le attrezzature non sono un esperto, io sono convinto che gli strumenti di pesca siano il filo e l'amo mentre canna e mulinello sono accessori, il resto del mondo la pensa al contrario


Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi