Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Restauro prima barca

barca

22 risposte a questo topic

#21 Alex10

Alex10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Brivio Lc

Postato 04 May 2014 - 20:47 PM

Ciao a tutti

In questi giorni ho iniziato a grattarla ma, mi sono subito accorto che risulterà un lavoro molto ma molto lungo. Io avevo intenzione di togliere completamente la vernice ma questa cosa è necessaria? Nel senso, dove la vernice si scrosta ovvio che la tiro via, ma dove ha aderito bene cosa faccio, devo continuare a grattarla in modo da toglierla tutta o no? Quando darò le due mani di gelcoat se lascio delle parti ancora verniciate ci sarà qualche problema, tipo che poi il gelcoat si stacca o che rimane più alto rispetto alle parti completamente sverniciate, il gelcoat è una vernice molto coprente e dopo la verniciatura si vedranno tutte le imperfezioni?

Non so se mi sono spiegato bene, comunque vi mostro le foto,la prima la parte inferiore è completamente sverniciata mentre la seconda ho rimosso solo lo strato superficiale.

 



#22 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 04 May 2014 - 21:02 PM

ciao,la cosa migliore sarebbe tirarla via tutta.

prova a farla saltare con la spatola,se non viene via gratta il più possibile,dove ci son salti proninciati stucca/rasa,e poi rigratti,devi ottenere una superfice liscia il più possibile,

in quele condizioni,non esitare a usate grana 60.

 

i


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#23 Alex10

Alex10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Brivio Lc

Postato 05 May 2014 - 13:53 PM

Ok

Dove è bella spessa la gratto,ma dove è rimasto solo un piccolo strato di vernice, a strisciare la mano si sente appena appena un pò di spessore e a vista non si vedono sporgenze è necessario rimuoverla fino ad arrivare ad vedere il marroncino o se ne lascio un pò ci sono problemi?

Come nella prima foto la parte grattata, ci sono delle piccole chiazze di colore, posso lasciarle o daranno problemi per la riverniciatura, intendo sempre nella parte inferiore della prima foto, dove si vede che è già stata carteggiata?





Rispondi



  

Also tagged with one or more of these keywords: barca

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi