Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canne comprate dalla Cina


  • Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 15 April 2014 - 19:07 PM

Ciao a tutti in questi ultimi tempi mi sono imbattuto in un sito dove vendono canne e altri oggetti a prezzi assai competitivi ,qualcuno ha mai comprato dalla Cina ? ...il sito non so se posso metterlo al massimo lo eliminate www.aliexpress.com/category/100005444/fishing.html



#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 15 April 2014 - 19:09 PM

Non ho mai comprato in Cina , generalmente il materiale preferisco toccarlo con mano prima dell'acquisto


saluti

The Legend

#3 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 15 April 2014 - 19:21 PM

Se fossi nei tuoi panni, io non comprerei proprio nulla!!!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#4 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 15 April 2014 - 20:35 PM

Bhe ma sono canne anche daiwa ,shimano , e per esempio il ryobi slam costa 50 euro , cioè costa sui 130-140

#5 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 15 April 2014 - 20:36 PM

Inoltre al prezzo di un artificiale , comprandolo dalla Cina ne prendo il doppio ,cioè alla fine se fanno il loro lavoro è un affare , comunque nessuno ha mai comprato ?

#6 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 15 April 2014 - 20:37 PM

Io ci ho preso qualche ondulante in stock (no comment) occhio solo alle modalità di consegna perchè spediscono gratis con le poste cinesi ma non sai mai se arriverà la roba spesso la perdono e se fai le spedizioni con quelli certificati ti pelano anche l'anima.


Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#7 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 15 April 2014 - 20:43 PM


Bhe ma sono canne anche daiwa ,shimano , e per esempio il ryobi slam costa 50 euro , cioè costa sui 130-140


Infatti mi farei due domande se lo paghi meno della metà...io non mi fiderei a buttare 50 euro in un sito dove non sei sicuro che ti arrivi la roba...soprattutto se sia originale o imitazioni da pochi soldi! Poi fate vobis! ;-)
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#8 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 15 April 2014 - 20:50 PM

comprare in Cina è spesso conveniente ma corri un forte rischio che i prodotti siano di scarsa o scarsissima qualità. Ovviamente questa non è una regola aurea, puoi comprare anche cose di tutto rispetto, ma lì qualcosina la paghi comunque.

Quasiasi cosa compri ci sono dazi e iva da pagare all'arrivo in italia, se la cifra è bassa (fino ai 20-25 euri) e sei fortunato il pacco supera la dogana senza che ti chiedano soldi, per cifre superiori invece è quasi certo.

 

ciao

leo


Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#9 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 April 2014 - 23:11 PM

Bhe ma sono canne anche daiwa ,shimano , e per esempio il ryobi slam costa 50 euro , cioè costa sui 130-140


Dubito fortemente che quelle siano canne daiwa
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#10 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 16 April 2014 - 18:32 PM

Il sito non è un sito di vendita, ma un "raccoglitore" di molti venditori (un po' come può essere e-bay, mettiamola così ;-) )

Gli acquisti li fai poi coi singoli venditori

 

Io l'ho conosciuto dopo che il socio ha fatto qualche acquisto (treccia, rotanti, ami/ancorette mi pare...).

Quoto Gommato, non pensare che le marche che ti indicano siano quelle vere...

I Vibrax ad esempio, sono identici a quelli originali dal punto di vista estetico e della confezione, ma la qualità li distingue dagli originali ...(non "vibrano neanche...che vibrax possono essere? :mrgreen:)

 

Io ho provato a prendere per prova (tanto per quel che costano, per le spese di spedizione gratis, e per le spese di dogana non previste se fai acquisti di poco valore e di ridotta grandezza) delle girelle con moschettone. A prima vista sembrano ok, le devo testare bene, ma alcuni soci le hanno già provate. E poi degli split ring.

Così come delle ancorette in passato da altro sito (ma comunque presente in quello che ha indicato), e quelle sono di buona qualità ;-)

 

Io canne e muli non li prenderei... ;-)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#11 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 18 April 2014 - 08:57 AM

Ok , grazie per avermi fatto un po' di chiarezza , comunque un mio amico vuole prendere lo slam e io prenderò per prova una fissa sui 6 metri , tanto per 16 euro , oltre che qualche artificiale e altra minuteria , se poi si rivela un flop cercherò di sfruttare tutto al massimo e poi non ci comprerò mai più ;)

#12 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 18 April 2014 - 09:15 AM

Ti dirò : io ho preso da miniinthebox dei grub e degli ondulanti a prezzo ridicolo, mi ero fatto fare un pacchettino dei valore di circa 20,00 euro.

Su quella fascia secondo me, se non si hanno pretese, si può stare tranquilli : come Suicide Baits ( :copyright: Boxeur78) vanno più che bene, però un conto è un grub di gomma ed un conto è un minnow...)

 

Considera che è materiale che trovi anche in catene di articoli cinesi tipo haomai, senza la minaccia delle spese doganali, la minnow ce ne sono per tutta la vita nel reparto pesca : ne ho qualcuno, ma farli lavorare non è così semplice...

 

Su canne e muli ci penserei 3 volte : daccordo che anche i produttori più blasonati producono in Cina, ma su questi siti col cavolo che secondo me trovi roba di marca o i muli e le canne che poi vengono controllate e rimarchiate dai brand big...

 

Inoltre, come ti hanno già fatto notare, occhio alla spedizione : se stai sotto ai 20-25,00 euro è molto probabile che non ti facciano pagare le spese doganali, ma non è matematico, anzi.

Per abbassare la probabilità fatti spedire tutto a casa e non nella ditta dove lavori (come faccio io con eBay), questo però ribadisco non elimina del tutto il fermo del pacco in dogana : 2 miei amici, sempre con miniinthebox, hanno pagato 20,00 euro di tasse su 20,00 euro di acquisto, e avevano dato l'indirizzo da privati.

 

Io, per la cronaca, ho appena preso a Hong Kong un pacchetto da 5,00 euro spedito di grub e teste piombate : inavvertitamente ho lasciato l'indirizzo di spedizione che ho su eBay con l'indirizzo della SPA per la quale lavoro per la consegna e mi sa che stavolta la dogana la pago (aggiornamenti ed eventuali bestemmioni intorno al 20 maggio) anche se il pacco è stato spedito con posta terrestre e non con corriere espresso, incrociamo le dita...

 

Lorenzo



#13 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 18 April 2014 - 10:39 AM

Per inciso, vorrei richiamare l'attenzione sul fatto che la discussione è partita facendo riferimento a uno specifico portale che raccoglie numerosi venditori quando uno dei nostri sponsor è un suo concorrente.

Ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldi dove e come gli pare e su questo non si discute.

Tuttavia, considerando che le cineserie sono praticamente tutte uguali (o comunque non abbiamo granché di informazioni per poter fare delle comparazioni efficaci) e che lo stesso venditore/produttore è probabilmente presente su entrambi i portali, o lo sarà a breve dato che quello citato qui che io sappia c'è da parecchio più tempo, suggerisco di cercare in prima battuta su banggood, poi altrove, e prima di acquistare altrove verificare se lo stesso prodotto è acquistabile anche tramite banggood.

Aggiungo che è molto importante che l'accesso a banggood avvenga tramite il banner presente nella home page del forum (del forum, non del sito) perché è l'unico modo per far sapere a banggood che la sponsorizzazione funziona.

Ciao
Leo

Questo post è stato modificato da LeoM: 18 April 2014 - 10:44 AM

Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#14 sonnellino

sonnellino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 19 April 2014 - 10:26 AM

io stavo facendo un pensierino sulla treccia :) , qualcuno sa dirmi qualche cosa in merito


Questo post è stato modificato da sonnellino: 19 April 2014 - 10:27 AM


#15 sonnellino

sonnellino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 19 April 2014 - 10:33 AM

Per inciso, vorrei richiamare l'attenzione sul fatto che la discussione è partita facendo riferimento a uno specifico portale che raccoglie numerosi venditori quando uno dei nostri sponsor è un suo concorrente.

Ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldi dove e come gli pare e su questo non si discute.

Tuttavia, considerando che le cineserie sono praticamente tutte uguali (o comunque non abbiamo granché di informazioni per poter fare delle comparazioni efficaci) e che lo stesso venditore/produttore è probabilmente presente su entrambi i portali, o lo sarà a breve dato che quello citato qui che io sappia c'è da parecchio più tempo, suggerisco di cercare in prima battuta su banggood, poi altrove, e prima di acquistare altrove verificare se lo stesso prodotto è acquistabile anche tramite banggood.

Aggiungo che è molto importante che l'accesso a banggood avvenga tramite il banner presente nella home page del forum (del forum, non del sito) perché è l'unico modo per far sapere a banggood che la sponsorizzazione funziona.

Ciao
Leo

dopo circa dieci minuti che cercavo il forum di bangood :?: ho capito che intendevi che è un sponsor di pnet ...... :wallbash:  :wallbash: sono stordito



#16 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 19 April 2014 - 11:03 AM

Comunque sullo slam mi sembra di aver visto che molti utenti italiani l hanno comprato ,e hanno fidato ottimi giudizi inoltre se compro solo dove vedo che hanno avuto abbastanza recensioni , poi diciamo che i miei ordini saranno 2 da poco ,e uno più grosso del mio amico così si valuta come va ;) vi si fa sapere

#17 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 06 May 2014 - 16:54 PM

Ho trovato un po' di intoppi per la strada , anche nel modo di pagamento , penso che la cosa dalla Cina sia più complicata , comunque nei prossimi giorni comprerò power pro a 5 euro 150m , qualche artificiale 3 euro 5 , e due fisse da 6-7 m a 15 euro l una ... Vediamo come va

#18 sonnellino

sonnellino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 07 May 2014 - 13:20 PM

Ho trovato un po' di intoppi per la strada , anche nel modo di pagamento , penso che la cosa dalla Cina sia più complicata , comunque nei prossimi giorni comprerò power pro a 5 euro 150m , qualche artificiale 3 euro 5 , e due fisse da 6-7 m a 15 euro l una ... Vediamo come va

mi dai il link per il power pro please :-) , magari mandami mp 



#19 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 07 May 2014 - 13:35 PM

Ti dirò : io ho preso da miniinthebox dei grub e degli ondulanti a prezzo ridicolo, mi ero fatto fare un pacchettino dei valore di circa 20,00 euro.

Su quella fascia secondo me, se non si hanno pretese, si può stare tranquilli : come Suicide Baits ( :copyright: Boxeur78) vanno più che bene, però un conto è un grub di gomma ed un conto è un minnow...)

 

Considera che è materiale che trovi anche in catene di articoli cinesi tipo haomai, senza la minaccia delle spese doganali, la minnow ce ne sono per tutta la vita nel reparto pesca : ne ho qualcuno, ma farli lavorare non è così semplice...

 

Su canne e muli ci penserei 3 volte : daccordo che anche i produttori più blasonati producono in Cina, ma su questi siti col cavolo che secondo me trovi roba di marca o i muli e le canne che poi vengono controllate e rimarchiate dai brand big...

 

Inoltre, come ti hanno già fatto notare, occhio alla spedizione : se stai sotto ai 20-25,00 euro è molto probabile che non ti facciano pagare le spese doganali, ma non è matematico, anzi.

Per abbassare la probabilità fatti spedire tutto a casa e non nella ditta dove lavori (come faccio io con eBay), questo però ribadisco non elimina del tutto il fermo del pacco in dogana : 2 miei amici, sempre con miniinthebox, hanno pagato 20,00 euro di tasse su 20,00 euro di acquisto, e avevano dato l'indirizzo da privati.

 

Io, per la cronaca, ho appena preso a Hong Kong un pacchetto da 5,00 euro spedito di grub e teste piombate : inavvertitamente ho lasciato l'indirizzo di spedizione che ho su eBay con l'indirizzo della SPA per la quale lavoro per la consegna e mi sa che stavolta la dogana la pago (aggiornamenti ed eventuali bestemmioni intorno al 20 maggio) anche se il pacco è stato spedito con posta terrestre e non con corriere espresso, incrociamo le dita...

 

Lorenzo

 

l'iva si paga sopra i 22 euro compresa la spedizione e fino a 150€,oltre va aggiunto anche il dazio del quale non conosco però la percentuale. Le poste si prendono 5.5€ come commissione alcuni corrieri anche 10-15. quindi fate bene i conti, sotto 22€ niente spese sopra si può avere la sorpresa degli amici di Lorenzo :) ovvio che un pacco da 300€ non avrà mai spese di 300€, ma un 25-28% del totale calcolatelo pure


No sponsor, no lies
 

#20 andreamon

andreamon

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:
  • LocalitàPrato
  • Tecnica: Canna Fissa
  • Provenienza: Prato

Postato 13 May 2014 - 12:44 PM

Arrivata oggi canna fissa chinese style da 5 ,40 mt pagata € 23,60 (compresa spedizione) su Bangood. Ottimo oggetto, rifinito bene, leggera e bilanciata e con una bella azione media. Alla consegna non mi è stato chiesto alcun pagamento. Imballo ottimo e resistente. Le serie cinesi sono da 3,60-4,50-5,40-6,30 e 7,20 e spesso hanno segmenti medio corti (ca. 70 cm). Sono soddisfatto per l'oggetto e per la gestione dell'ordine.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi