Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

conviene più costruirLe o acquistarLe ?


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Sestaione

Sestaione

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: Mosca secca
  • Provenienza: montagna pistoiese

Postato 12 April 2014 - 22:38 PM

Ragazzi si trovano nel mercato  on-line  mosche  da 0,40€ 0,45€ l'una    :explode: .Naturalmente mettiamo un'attimo da parte la soddisfazione di auto-costruirsi le nostre "esche " :klatsch: : la domanda che vi facevo è ai fini della convenienza conviene costruirsi le mosche o acquistarle ????   ^_^  ^_^



#2 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 13 April 2014 - 00:02 AM

a 40 o 45 cent conviene comprarle...



#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 15 April 2014 - 12:04 PM

Bisogna vedere la qualità anche una volta qualche anno fa c'era pescandoamosca che le proponeva a quel prezzo ed erano di buona qualità di recente anno perso sotto questo aspetto
Se a quel prezzo trovi la qualità e non vuoi costruirtele allora val la pensa acquistarle oppure devi trovare dei bravi costruttori (se cerchi il prezzo esteri) e fartele fare su campione se vuoi dei nomi contattami in mp
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 Sestaione

Sestaione

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: Mosca secca
  • Provenienza: montagna pistoiese

Postato 15 April 2014 - 12:29 PM

conosco le mosche messe in offerta  di pescandoamosca e le ho prese una volta e basta :abschied: per i motivi da te citati .mi è successo che alcune ninfe e un paio di mosche secche ( sicuramente difettose) ,mi si sono "disfatte" dopo tre lanci ! Ora  ho trovato un rivenditore in rete  e devo dire che  sono di buona qualità e il prezzo è invariato 0,45!.Secondo me una mosca che costa 1,5 - 2€ (prezzo in genere che trovi nei negozi) è un prezzo non giustificato, anche fossero imbalsamate o costruite da Pragliola e Lumini in persona !!  :igitt:



#5 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 13 May 2014 - 09:17 AM

secondo me le mosche sui siti internet dove costano meno di 50 cent nn vanno bene..gli ami si arrugginiscono e le mosche secche son fatte con materiali scadenti e affondano dopo pochi lanci...personalmente sia per un discorso di soddisfazzione mah anche di prezzo preferisco farmele da me...



#6 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 13 May 2014 - 13:45 PM

se vuoi te le posso dare a 25 centesimi (chiaramente sono 20 modelli e cinesi che dopo un pess sono da buttare) Detto ciò credo che farsele non solo è la via per il risparmio ma anche un modo per ottimizzare le mosche che si usano, spesso la differenza trta 2 pescatori sullo stesso fiume e nella stessa buca unoi prende l'altro no  è proprio la mosca facendole si possono realizzare n mila varianti per soddisfare i palati dei nostri avversari pinnuti. Detto ciò  se vuoi risparmiare devi ingegnarti, pelli e piume auto prodotte tramite amici cacciatori, occasioni nei negozi e comprare materiale a palate magari dividendo con gli amici i costi, un esempio? ami 100 o 1000 alla volta bead head idem .... se sei un po sgamato te ne fai una bella scorta e poi al pezzo ti costano una bazzecola. ultima cosa la qualità




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi